DOMANDA PC per casa/lavoro - 600€

Pubblicità

daide95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei assemblare un pc da usare a casa per navigare, lavorare con programmi office, e soprattutto salvare e visualizzare senza troppi problemi i video che giro in HD con la mia GoPro. Pensavo ad una configurazione di questo tipo:

Motherboard: Asus B85M-G

Case: Itek ZEERO

CPU: Intel Core i5-4460

GPU: PNY GeForce GTX 950 (DDR5 con 2 Gb dedicati)

Ram : Corsair Vengance Pro 16 Gb DDR3-1866

Power Supply: EVGA 750W 80+ Bronze

HD: Western Digital 1 TB 7200 RPM

Optical Drive: Asus DRW-24F1ST DVD/CD Writer

Essendo la prima volta che scelgo i componenti per un pc, vorrei sapere se tutti i componenti sono compatibili fra loro, se ho scordato qualcosa e se con 600 euro si può fare di meglio (anche se non credo).

Grazie Mille!

l'alimentatore è spropositato un 500 watt buono è piu che sufficiente il case poi va a gusti ma ce ne sono di meglio per qualita costruttiva . e come ram ddr3 kingston hyper X furi da 1600 cl9 è il massimo supportato dalla scheda poi manca un ssd

Ok intanto grazie per la risposta, il case l'ho visto da un amico e devo dire che come qualità prezzo non mi dispiace. Come alimentatore credo quindi che opterò per un EVGA Broze PSU da 500W. Per quanto riguarda l'unità a stato solido al momento non la vedo indispensabile in caso più in là la prenderò. Invece per la Ram, quella che ho scelto io non è compatibile con la scheda madre? (Avevo trovato un'offerta:asd:)

Salve, vorrei assemblare un pc da usare a casa per navigare, lavorare con programmi office, e soprattutto salvare e visualizzare senza troppi problemi i video che giro in HD con la mia GoPro. Pensavo ad una configurazione di questo tipo:

Motherboard: Asus B85M-G

Case: Itek ZEERO

CPU: Intel Core i5-4460

GPU: PNY GeForce GTX 950 (DDR5 con 2 Gb dedicati)

Ram : Corsair Vengance Pro 16 Gb DDR3-1866

Power Supply: EVGA 750W 80+ Bronze

HD: Western Digital 1 TB 7200 RPM

Optical Drive: Asus DRW-24F1ST DVD/CD Writer

Essendo la prima volta che scelgo i componenti per un pc, vorrei sapere se tutti i componenti sono compatibili fra loro, se ho scordato qualcosa e se con 600 euro si può fare di meglio (anche se non credo).

Grazie Mille!

Farei così

Processore: I5 4460
Scheda Madre: MSI H97 Pc Mate
Scheda Video: XFX R7 370 2Gb
RAM: 8Gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz Cl9
Alimentatore: EVGA 500B/XFX 550W/Zalman GLX 500W
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Case: Bitfenix Neos
Alimentatore: uno qualunque

la scheda video (non so che monitor hai) ma non penso ti serva visto che non fai nessun lavoro specifico
io prenderei la nuova generazione...starei su un i3-6100
mobo: MSI B150M Mortar (ha lo slot per gli ssd di tipo M.2 che potresti sfruttare)
Samsung SM951 M.2 250 gb
ram a questo punto devi andare sulle DDR4 2133 mhz
psu: Be quiet! Power System 7 350W (senza vga ti basta e avanza)

la scheda video (non so che monitor hai) ma non penso ti serva visto che non fai nessun lavoro specifico
io prenderei la nuova generazione...starei su un i3-6100
mobo: MSI B150M Mortar (ha lo slot per gli ssd di tipo M.2 che potresti sfruttare)
Samsung SM951 M.2 250 gb
ram a questo punto devi andare sulle DDR4 2133 mhz
psu: Be quiet! Power System 7 350W (senza vga ti basta e avanza)
Non vedo perchè dovrebbe mettere un M.2 su un pc home. Già l'SSD Sata è generoso, figurati il M.2:asd:

Io farei così

Case itek 35€
EVGA 500w 43€
Asus h170 pro 108€
i5 6500 191€
RAM 2x8 (16GB) Corsair Vengeance LPX CL13 2133mhz 68€
Wd blue 1tb 45€
Gtx 950 2gb 142€ (meglio aspettare le pascal tra qualche mese)
Dvd rw LG 10€

Totale 642€

Meglio di quella iniziale sei su skylake..

Aggiungerei comunque un SSD sarebbe doveroso....

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro