DOMANDA PC PER CASA 500€

Pubblicità

BaccoFromHell

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti voglio fare un pc da casa per mio babbo per programmi internet musica, ecc niente di che ma un po' scattante nelle operazioni di routine.
ho fatto una configurazione volevo discuterla (non mi serve monitor mouse e tastiera):
[TABLE="width: 807"]
[TR]
[TD]CASE[/TD]
[TD]COOLER MASTER[/TD]
[TD]ELITE 343 matx[/TD]
[TD]35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE[/TD]
[TD]CORSAIR[/TD]
[TD]CX 430 MOD[/TD]
[TD]43[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE[/TD]
[TD]ASROCK[/TD]
[TD] H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX[/TD]
[TD]40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PROCESSORE[/TD]
[TD]INTEL[/TD]
[TD]i3 ????[/TD]
[TD]107[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]??????[/TD]
[TD]4 o 6 GB 1333 MHz???[/TD]
[TD]40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HHD[/TD]
[TD]SEAGATE[/TD]
[TD]1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3[/TD]
[TD]55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]KINGSTON[/TD]
[TD]V300 60GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3[/TD]
[TD]50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]LETTORE DVD[/TD]
[TD]SAMSUNG[/TD]
[TD][/TD]
[TD]17[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SISTEMA OPERATIVO[/TD]
[TD]WINDOWS[/TD]
[TD]7[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD]TOT[/TD]
[TD]467[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
che ne pensate?
il mio piu grande dubbio è sulla scelta del processore e ram... vorrei stare su un i3 ma non li conosco e non so quale sarebbe piu appropriato per me, budget sempre max 120.

Ultima modifica:
ram vai di 2x4 gb = 8 il triple channel non lo vedo praticamente mai (2x3) a 1600 o 1300 mhz possibilmente con CL 8-9

l'alimentatore è da cambiare, i corsair per favore evitali (quelli buoni di quel marchio costano uno sproposito) piuttosto prendi un thermaltake hamburg da 450W o un XFX 450W ( dovrebbe esserci anche la versione modulare)

secondo me piuttosto di un i3 dual core ti conviene andare su amd se proprio vuoi risparmiare

ps intoro ai 40 € trovi il thermaltake commander ms-I che secondo me è migliore come case..

l'ssd è un po' piccolo potrsti trovare un crucial M4 o V4 ad un buon prezzo (da 120-128 gb)

il case e ali se dici che sono meglio ok, per ssd va bene il cruvial 128gb, ma processore lo voglio intel... consigli? se poi mi potete consigliare delle delle ram 4x2 a basso costo che non sono molto ferrato nell argomento

il case e ali se dici che sono meglio ok, per ssd va bene il cruvial 128gb, ma processore lo voglio intel... consigli? se poi mi potete consigliare delle delle ram 4x2 a basso costo che non sono molto ferrato nell argomento

allora io ho trovato questo su ekey: i3-4330 @3.5Ghz e lo paghi tipo 108€

le ram basta che abbiano le specifiche che ti ho indicato, facendo degli esempi:

4gb = G. skill 2x2 gb ddr3 1333 CL9

8gb= crucial 2x4gb ddr3 1333 CL9

come marchi vanno bene anche le corsair o le kingston io ho solo cercato prezzi bassi in maniera generica

fai solo conto però che la tua scheda madre accetta solo due banchi per volta quindi se volessi prenderne 2x2 ti converebbe cambiarla con una che abbia 4 slot per le ram

ps se hai ulteriori dubbi per le ram i produttori delle schede madri mettono a disposizione un elenco dei vari modelli di ram testati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro