PC per Autodesk Revit

Pubblicità

HellFire90

Utente Attivo
Messaggi
1,180
Reazioni
737
Punteggio
87
Ciao a tutti! Dovrei assemblare un PC per un conoscente che andrà utilizzato per l'uso di Autodesk Revit, email e internet.
Il bugdet è intorno alle 600 / 800, ed io avevo pensato a questa configurazione:

upload_2017-6-6_21-26-2.webp

Ora, vorrei chiedervi cosa ne pensate, soprattutto se, secondo voi, per l'utilizzo di Revit (senza uso di V-Ray), per uso credo ingegneristico / architetturale la GPU è overkill (ho letto infatti che Revit sfrutta molto di più la CPU).
Grazie a tutti in anticipo!
 
ciao per la gpu bisognerebbe sapere se il tuo programma sfrutta l'accelerazione cuda che nelle serie 1000 e 900 non è più supportato e dovresti optare per una quadro
in alternativa ti direi una bella amd rx

ram attento controllerei il codice che ryzen ha problemi di ram e per andare sul sicuro controllerei le ram terstate sulla tua mobo che trovi nella sezione supporto del tuo modello di scheda madre oppure optare per una ram samsung b-die

i wd atttualmente hanno problemi meglio toshiba dt da 1 tb

alimentatore noto per essere una ciofeca a livello componentistico ti bastano anche 450w ed il cx450m sarebbe ok

case valuta per un bitfenix nova oppure aerocool aero 500
 
ciao per la gpu bisognerebbe sapere se il tuo programma sfrutta l'accelerazione cuda che nelle serie 1000 e 900 non è più supportato e dovresti optare per una quadro
in alternativa ti direi una bella amd rx

ram attento controllerei il codice che ryzen ha problemi di ram e per andare sul sicuro controllerei le ram terstate sulla tua mobo che trovi nella sezione supporto del tuo modello di scheda madre oppure optare per una ram samsung b-die

i wd atttualmente hanno problemi meglio toshiba dt da 1 tb

alimentatore noto per essere una ciofeca a livello componentistico ti bastano anche 450w ed il cx450m sarebbe ok

case valuta per un bitfenix nova oppure aerocool aero 500

Ciao! Grazie mille per i tuoi consigli. Allora, ho controllato le RAM e ho cambiato i modelli, assicurandomi che fossero compatibili (ho fatto tre config diverse, low mid e high).

Per quanto riguarda gli HD, i blue che ho messo in lista sono quelli con codice EZEX, modello 2012 (7200RPM), che correggimi se sbaglio (io ne ho uno) non dovrebbe dar problemi. Per la config High invece avevo messo un WD Black da 2TB model 2013 (WD2003FZEX), andrebbe bene?

Per il case voglio spendere il meno possibile, non gli servono finestre o altro. Inoltre lo Z1 ha due ventole pre installate.. fa così pena?

Per il PSU, sullo shop il CX450M non c'è, c'è il CX500. Altrimenti, un BeQuiet da 500W o un Enermax Triathlor ECO 500W come li vedi?
 
Ultima modifica:
Messe cosi sono un po squilibrate
ram es le dominator sono soldi buttati il top sono le gskill trident z

Andrebbero messe componenti dedicate al budget non copiare le une e cambiare giusto il processore



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tu cosa cambieresti? Tieni conto che molte di quelle a listino (tao) non figurano nella lista compatibilità di quella mobo..
 
Spendi più di 150 euro in una cpu e monti un pc senza ssd?!?! Bah... vedo addirittura una configurazione dove la cpu e la gpu insieme costano 600 euro... sempre senza ssd... semplicemente ridicolo... su un pc del genere valuterei un ssd samsung 960 da 250gb (costa "solo" 130 euro)
 
Spendi più di 150 euro in una cpu e monti un pc senza ssd?!?! Bah... vedo addirittura una configurazione dove la cpu e la gpu insieme costano 600 euro... sempre senza ssd... semplicemente ridicolo... su un pc del genere valuterei un ssd samsung 960 da 250gb (costa "solo" 130 euro)

Ma a che pro scusa? Semplicemente un SSD non gli serve! Soprattutto non un 960! Preferisco indirizzare il budget verso quello che gli serve veramente, una buona CPU e una buona GPU per il lavoro che deve farci. Anche perchè sicuramente la configurazione High la scarterà a prescindere per il prezzo
 
cosi è una high fatta equilibrata con pezzi che non sono per esibizionisti vedi ram dominator che comprano solo per le mod
e non pezzi di fascia bassa per un ryzen 1700
v
 

Ti ringrazio per il tempo impiegato per la configurazione, tuttavia alcune cose non mi tornano:
La mobo che hai scelto, la Tomahawk, cosa ha di meglio e indispensabile da giustificare il prezzo maggiore rispetto alla B350M Pro?
Per le RAM, ripeto, le Dominator le avevo trovate in base alla lista della compatibilità con la mobo. Infatti, dopo che mi hai fatto presente la cosa, le ho sostituite, nella mia conf. High col 1700, con delle vengeance da 2666 presenti nella lista compatibilità, nello specifico CMK32GX4M4A2666C16. Quelle che hai messo tu però non risultano nella lista della mobo che hai postato.

Ti spiego la situazione: la persona in questione mi ha chiesto di fargli una config low, mid e high, ma già so che scarterà la high per via del prezzo, quindi punterà alla mid. Però oh, l'ha chiesto lui il preventivo. Per fare una mid rientrante in quel budget di massimo (e dico veramente massimo, sarebbe meglio di meno..) 800 ho sacrificato cose tipo l'SSD,messo una mobo un po' più economica (tanto mica ci deve fare OC o cose simili) ma comunque valida, un case di fascia bassa.
 
hai scritto dati più importanti di quello che sembra aggiungici una rx 570 da 4 gb quando disponibile visto il problema comune dei miner di bitcoin
upload_2017-6-7_22-15-43.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top