Pc per autoca, fotoshop ecc economico e aggiornabile

Pubblicità

luka90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti
Ho l'esigenza di ristabilire un pc fisso per casa. Da due ne ho fatto uno ma sicuramente l'hardware è vecchio ma utilizzo un mac book pro con i7 e il mio pc fisso attuale mi sembra lentissimo e insopportabile.
Tornando a noi io non gioco se non con giochini vecchi e senza alcun pretesa ma non è assolutamente l'uso che mi interessa mentre mi interessa utilizzare autocad, fotoshop ecc in maniera non lentissima come adesso e senza scatti (che non ho neanche adesso). Mi capita spesso di avere svariati programmi aperti contemporaneamente.
Il badget è abbastanza basso ma soprattutto mi interessa avere una configurazione che posso implementare in un futuro, non escludo l'OC e vorrei riutilizzare quanto più posso dal pc attuale anche se temporaneamente come ad esempio la scheda grafica (da ignorante penso sia sufficiente perche non va mai niente a scatti). L'ideale sarebbe comprare ad esempio adesso il case tra un pò scheda madre e processore tra un pò ram poi hd e via dicendo...

Il mio attuale pc è questo:
cpu:intel pentium E2200
Ram 2gb ddr2
scheda madre asus P5KPL-CM socket 775
Scheda grafica:ati radeon hd4600 sapphire
Hd:seagate st3320820AS ata

cosa posso recuperare anche temporaneamente?

Ultima modifica:
Ciao a tutti

cosa posso recuperare anche temporaneamente?
Ciao e benvenuto.

Del PC che hai l'unica cosa che io recupererei sono viti e cavi e, forse, il masterizzatore (ma solamente se è SATA). Tutto il resto è da portare in discarica o da regalare a qualche ONLUS.

Comprare il PC ha pezzi ha poco senso e, visto il budget basso ti consiglierei di andare sull'usato. In tal caso la guida http://www.tomshw.it/forum/componen...sati-10-consigli-e-forse-qualcuno-di-piu.html potrebbe esserti utile

per qualche mese non posso nemmeno riusare l'hd che è sata e la scheda video??

Sennò soluzione di ripiego mantenendo scheda madre ecc posso cambiare processore?? pero credo che se acquisto un processore migliore senza cambiare scheda madre se voglio incrementare ulteriormente dovrò comprare dinuovo un'altro processore e così via. Inoltre ho già fatto OC sull'intel ma la situazione cambia veramente poco ma più di 60sec solo per aprire autocad sono troppi...

per qualche mese non posso nemmeno riusare l'hd che è sata e la scheda video??

Sennò soluzione di ripiego mantenendo scheda madre ecc posso cambiare processore?? pero credo che se acquisto un processore migliore senza cambiare scheda madre se voglio incrementare ulteriormente dovrò comprare dinuovo un'altro processore e così via. Inoltre ho già fatto OC sull'intel ma la situazione cambia veramente poco ma più di 60sec solo per aprire autocad sono troppi...

prendi un ssd da 256GB
miracoli non ne fa ma dovrebbe riuscire a dare una bella smossa al pc senza dover buttare il resto
e in caso decidessi di cambiare pc te lo ritrovi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro