DOMANDA Pc per audio

Pubblicità

Francesco Shelton

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Vorrei condividere con voi un rig che ho messo insieme che serve a lavorare molto sull'audio, in pratica questo che conosco usa cubase per comporre brani e gli serve qualcosa che gl faccia risparmiare un bel po' di tempo.. ecco il link
Intel Core i7-4770, Cooler Master Silencio 352 - System Build - PCPartPicker Italia
inoltre non me ne intendo per niente di schede audio, vorrei sapere se quella che ho messo è buona o no...
E ovviamente vorrei sapere se ho messo insieme qualcosa di buono:asd:
ciao

sulle ram puoi recuperare qualcosa, cambiando marca trovi modelli sui €270

€190 per un ssd da 128GB è un furto, a quel prezo si trovano modelli da 500GB, come marche meglio crucial o samsung
Crucial Technology CT512MX100SSD1 MX100 HardDisk: Amazon.it: Elettronica
Crucial M550 SSD, 512GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica (costa un po' di più ma è leggermente meglio del precedente)
oppure prendi un modello da 250GB (circa €100) e quello che risparmi lo vai a mettere nella scheda audio

per quanto riguarda la scheda audio meglio chiedere a qualcuno che se ne intende @maurilio86

una scheda da 30 rivenduta a 3 volte il prezzo è un furto... altri nomi non me ne vengono

sulla scheda direi che eviterei le schede PCI dato che è uno standard che verrà abbandonato da gennaio 2015 (e già stanno incominciando a non metterlo)

per lavorare molto sull'audio cosa intendi?
perchè ad esempio puoi usare schede semi-professionali... ma poi le varie caratteristiche si adattano più ad un lavoro che ad un altro
ad esempio monitoring? non interessa avere 3000 ingressi ad alta impedenza per strumenti e si possono usare anche schede più audiofile)
Registrazione? allora bisogna anche guardare a quelle che hanno qualche ingresso midi

inoltre... con cosa effettuerai gli ascolti di controllo? cuffie o monitor da studio? e quali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro