Pc per audio/video editing non avanzato

Pubblicità

Marcus095

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera a tutti :)

Mi serve il vostro aiuto per questa configurazione, ma prima vi spiego la questione, c'è un mio amico che da un po' di tempo si diletta a fare canzoni rap e recentemente vorrebbe mettere queste canzoni su youtube con un bel video dietro a fare da contorno, insomma roba tipo "salmo - death u.s.b" (il video) ma anche delle animazioni semplici, comunque video da 4-5 minuti massimo. Lui insieme ad un altro suo amico stanno aprendo un piccolo studio di registrazione hanno già il mixer e una buona scheda audio esterna ( non so di che scheda si tratti ma per sicurezza nella configurazione mettiamone una decente) ma tutto il resto manca o è roba datata. Spero di essermi fatto capire, se possibile cerchiamo di stare contenuti sul prezzo, non c'è un budged preciso.

Spero di essere nella sezione giusta per questo tipo di domanda/problema.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli ed aiuti.

Buona sera a tutti :)

Mi serve il vostro aiuto per questa configurazione, ma prima vi spiego la questione, c'è un mio amico che da un po' di tempo si diletta a fare canzoni rap e recentemente vorrebbe mettere queste canzoni su youtube con un bel video dietro a fare da contorno, insomma roba tipo "salmo - death u.s.b" (il video) ma anche delle animazioni semplici, comunque video da 4-5 minuti massimo. Lui insieme ad un altro suo amico stanno aprendo un piccolo studio di registrazione hanno già il mixer e una buona scheda audio esterna ( non so di che scheda si tratti ma per sicurezza nella configurazione mettiamone una decente) ma tutto il resto manca o è roba datata. Spero di essermi fatto capire, se possibile cerchiamo di stare contenuti sul prezzo, non c'è un budged preciso.

Spero di essere nella sezione giusta per questo tipo di domanda/problema.

Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli ed aiuti.

Ciao, hai due strade Skylake (quadcore) o Broadwell-E (esacore)

Partirei con la prima per questioni di budget poi vediamo:

Case Fractal Design R5 110€ (va a gusti guardane anche altri)
RM550x 85€ (o EVGA G2)
Asus H170 Pro usb3.1 e m.2 110€
i7 6700 273€
Cooler Master T4 30€
RAM Corsair Vengeance LPX CL13 2133Mhz 2x16 (32GB) 112€
SSD M.2 NVMe Samsung 950 PRO 256GB 160€
WD Blue 1TB 45€
VGA aspetterei di vedere le nuove o abbassamento di quelle recenti, comunque budget massimo 250€
DVD RW LG 10€ o blu ray se servisse 50€S
Scheda Sudio PCIe adatta, una Asus Sonar o una Creative Soundblaster budget 200€?

Totale: 1.385€

con la x99 dovresti cambiare scheda madre processore e ram in quattr banchi ti verrebbe poco più di 200€ a sommare

Ciao!

PS ti allego lista case per darti una idea

Case.webp

Ultima modifica:
Ciao, allora ora ho un budget, mi ha informato stamattina, vorrebbe stare sui 1500 quindi la tua configurazione potrebbe gia andar bene, si la soundblaster come scheda piace pure a a me, direi che quella va bene, la scheda video bo.... penso che una 960 4gb vada bene per stare sui 200/250, la ram 32gb non sono un po' troppi? io non me ne intendo di video editing facciò piu che altro configurazioni gaming, però per quello che devono fare loro suppongo che anche 16 gb bastino però diimi tu :) . il case non importa che sia fico o meno basta che sia buono e che ci sia una buon circolo d'aria.

Ciao, allora ora ho un budget, mi ha informato stamattina, vorrebbe stare sui 1500 quindi la tua configurazione potrebbe gia andar bene, si la soundblaster come scheda piace pure a a me, direi che quella va bene, la scheda video bo.... penso che una 960 4gb vada bene per stare sui 200/250, la ram 32gb non sono un po' troppi? io non me ne intendo di video editing facciò piu che altro configurazioni gaming, però per quello che devono fare loro suppongo che anche 16 gb bastino però diimi tu :) . il case non importa che sia fico o meno basta che sia buono e che ci sia una buon circolo d'aria.
Nell encoding la ram aiuta, non facendo overclock messo h170 e ram a 2133 ovviamente, se no z170 e ram a 3000mhz

Vga in realtà col calo prezzi puoi già puntare ad una 970 o a fine mese la RX480

Case c'è anche il phanteks enthoo pro M (acrylic version) costa sotto ai 100€ o al carbide 100R, e risparmi, il fractal ha un ottimo airflow comunque

OK, grazie Davoc, procederò basandomi sui tuoi consigli :) , nel caso salta fuori qualche dubbio ti faccio sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro