PC per audio editing - qualità prezzo 750€ max

Pubblicità

sehctib

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Uso ableton live , per chi non lo conosce è un software daw per creare musica (CPU Killer) .

Ho adocchiato un pc configurato in questa maniera :

Asus P8H67-M PRO
Intel i7 2600
SSD - Solid-State-Disk 120gb
HD 1TB a 7200bpm
Intel HD Graphics 3000

prezzo 699€ dalla germania . Dispongo già di una scheda audio Native Instruments audio kontrol 1 comprata sempre dalla germania refurbished e apparte il fatto che non funziona un semplice tasto midi controller situato sopra la scheda audio , le entrate e le uscite vanno benone ;come studio monitor ho un paio di yahama hs 50 che sono certamente povere di sub e se devo dire la verità non le adoro particolarmente .Quindi per quanto riguarda l'audio sono ok il mio problema è che la cpu del mio pc viene letteralmente ingoiata , è un pc vecchio ho cambiato i pezzi varie volte in vari posti , potrei comprare i pezzi per montarlo da solo se leggessi qualche guida , ma se voi mi dite che di risparmio non è particolarmente elevato preferisco comprarlo già pronto , visto che lavoro molto e il tempo scarseggia :(

ora vi chiedo : penso che se faccio un pc nuovo un processore i7 di ultima gen non vedo perchè non montarlo , l'ssd che ho saputo da poco (perchè non sono aggiornato) che è una bomba mi sembra obbligatorio montarlo , per il resto di schede madri non ne capisco niente, posso mettere 16gb di ram su questa se volessi ? windows 7 le legge ? il prezzo totale del pc è elevato ? mi sembra di aver letto che non si possono linkare configuarzioni di rivenditori online , se ne conoscete qualcuna valida la potete mandare pm o va contro il regolamento(l'ho letto un po di fretta,se notate l'ora inizia ad essere tarda!!!)?

Buona notte :)

puoi montarci un ssd e montare fino a 16GB di ram tranquillamente
però se prendi i pezzi singoli e lo monti tu ti viene meno...

grazie , ho dimenticato 2punti :
1) penso sia sprovvisto di windows sette e che mi tocca comprarlo
2) devo acquistare anche lo schermo , la risoluzione dipende sia dalla scheda video che dallo schermo? vorrei avere una visuale ampia senza ritrovarmi con le scritte minuscole... è possibile montare due schermi con questa configuarazione ? devono essere della stessa marca e stessa misura ?

in quel caso prendi un full hd ad alto polliciaggio,tipo un 24" ;)
la vga la sfrutteresti poco,quindi ti basta anche l integrata per sfruttare la risoluzione.ma se vuoi montare 2 schermi ti consiglio ri prendere una vga dedicata come la hd6570 che viene sui 60€.i monitor meglio che siano uguali così ti togli qualsiasi problema e che abbiano l ingresso dvi

alto policiaggio ... mi piace:D oook .. ho appena cercato assmblare un pc su google ed indovinate che sito è venuto fuori ... (= comunque , ho dato anche adesso una vista rapida alla guida e per quanto riguarda riconoscere i componenti sono ok , mi preoccupava montare il procio e il dissipatore , ma una volta l ho visto fare da un "cane" (praticamente è un vero cane , ma lasciamo le virgolette) quindi penso di essere in grado , mi preoccupava anche il primo avvio del bios ma mi sembra che non ci sia niente da modificare tranne l'opzione boot da dvd se è spostata(così posso installare winz) ,leggerò meglio la guida ... mi sembra di aver letto che se per caso collego male qualche cavo o non lo collego affatto non dovrebbero esserci problemi del tipo componenti bruciati ,erro?

Ho fatto un preventivo da un rivenditore qui in zona 1100€ senza schermo:

1intel core i7 2600 309€
1intel boxdh67clb3 ddr3 atx 97€
1case 68€
1alimentatore corsair cxv2eu 600w 77
2memoria corsair ddr3 4gb 1333mhz 50
1vga amd radeon hd6790 pci-e 1gb 113€
1win 7 home 116€
1ocz vertex 3 120gb 173€

+ un masterizzatore e un card reader ... non mi danno nemmeno un hd da un tb mi sembra eccessivo o no?

@vasco grazie , cx intendi l'alimentatore vero ? ho letto che il wattaggio non centra ...ho adocchiato questo corsair hx650w 80 plus , è eccessivo? una scheda tipo la p8p67 che mi sembra famosa è eccssiva? ram da 40€ a banco sono eccessive ? io credo che per l 'audio mi basta la scheda audio buona , un buon hdisk per l audio , un ssd per il sistema,il processore potente e un alimentatore decente me lo confermate?

please , aiutatemi sono così tante le cose ... di quale scheda madre ho bisogno se voglio montare una sola scheda video , una ssd e uno max 2 harddisk? gli hdisk vanno più veloci usb 3 esterni se ci sono o ci saranno , oppure interni ? penso di mettere il sis operativo su ssd , tutti i file audio su hd e tutte le appz mi converrebbe su un altro hd ? oppure posso mettere tutte le appz su ssd ? si rallenta ? le appz saranno moooltissime. consigliatemi una buona scheda madre !!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro