DOMANDA Pc per audio editing budget massimo 600€

Pubblicità

JackLeFou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera a tutti, come da oggetto vorrei chiedervi una configurazione buona con quel budget considerando che userò il pc soltanto per creare musica e fare audio editing.
Guardando in giro ho trovato questa configurazione a 550€, vi sembra buono?

DAW i5 PROFESSIONAL NEW SKYLAKE ASUS M51ad

- Chipset H110 5xPRO II (Serie 2016-2017)
- CPU Intel i5-6600 (TOP di gamma, Novità Assoluta)
- Clock 3,9GHz-TURBO e 8GT/s BUS-Speed
- GPU-SuperVIDEO 4K-Ultra-HD Graphics 530 Multivideo
- SuperAUDIO SonicMaster "Cristal Sound2"
- RAM 8 GB DDR4 2133MHz dual-channel (max 32GB)
- PSU 500-Watt Super-silent
- DVD-RW Super-multi-layer 24x
- HDD 1TB 7200rpm SataIII 6Gb/s
- SSD 240GB + cavo SataIII 6Gb/s (53€ aggiunto)
- Scheda LAN Wi-Fi (20€ aggiunto)
- Dischi di ripristino + Driver e Utility
- Cavo di Alimentazione OMAGGIO
- 2 Software AudioDAW-MIDI: Cubase5 Edu + Guitar-Rig 5 - Windows 7 Pro 64bit

Qualcosa non mi convince (come gli 8 Gb di RAM che con le orchestre virtuali si saturano molto in fretta).
Attendo delucidazioni in merito, grazie mille in anticipo!
Jack

Poi volevo capire le marche della scheda video e madre nn si capisce molto dalle caratteristiche.Grazie in anticipo

Ti consiglio vivamente sapphire o xfx come marca di scheda grafica, mentre come scheda madre, la MSI H110M Pro-VD che anche se ha 2 slot di ram va bene in quanto per un pc da editing metti due banchi da 8gb e stai apposto.
Ciao da Luca ;)

Ti consiglio vivamente sapphire o xfx come marca di scheda grafica, mentre come scheda madre, la MSI H110M Pro-VD che anche se ha 2 slot di ram va bene in quanto per un pc da editing metti due banchi da 8gb e stai apposto.
Ciao da Luca ;)

L' utente non ha postato una configurazione ma un pc pre-assemblato.
L' i5 6400 ha una frequenza un po' bassa.

Le schede madri H110 non sono un granchè e non ha proprio senso metterle insieme ad un i5. La configurazione è sbilanciata. E' tipico dei pre-assemblati fare queste porcate.
Come scheda madre ci sono: B150 oppure H170.

Ultima modifica da un moderatore:
Poi volevo capire le marche della scheda video e madre nn si capisce molto dalle caratteristiche.Grazie in anticipo

Ciao :)

Lascia proprio perdere i pc pre-assemblati che sono una truffa legalizzata, sono uno specchietto per le allodole, sono pessimi etc... E' meglio perderli che trovarli.

L' unica cosa da fare è una configurazione da asseblare che ti arriverà a casa tutta assemblata. Questa configurazione ovviamente sarà adatta alle tue esigenze.
L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Ti serve una scheda video dedicata.
Considera che con le schede video integrate una parte della ram del pc viene occupata dalla scheda video.

Grazie delle risposte qualcuno potrebbe farmi una configurazione di un pc per editing audio con 550 di budget.Grazie in anticipo

Secondo me la scheda video dedicata non sarebbe molto utile, a quanto ne so per quello che deve farci gli servirebbe solo per fare andare il monitor, ok che si mangia un po di ram, ma 4gb di ram costano 20 euro, io non prenderei una dedicata solo per averne 1-2gb liberi in più.

Più che la scheda video potrebbe servire una scheda audio dedicata ma servirebbe qualcuno che conosce l'argomento (Quella indicata nella prima configurazione è quella integrata nella scheda madre, cosi come la "GPU-SuperVIDEO 4K-Ultra-HD" è l'integrata dell' i5 :lol:)

Si potrebbe fare una cosa del genere rimanendo su quei prezzi, se non ne hai già una però mi informerei sulla scheda audio.

Zalman Chasis R1 Midi Tower (without PSU, USB 3.0)
41,83 €
Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 7200RPM 64MB
46,57 €
XFX TS, 550W
67,84 €
Internal DRW LG GH24NSD1, SATA, bare bulk, Black
11,09 €
Intel Core i5-6500, Quad Core, 3.20GHz, 6MB, LGA11 1, 14nm, 65W, VGA, BOX
198,02 €
MSI B150M PRO-VDH, B150, DualDDR4-2133, SATA3, SAT e, HDMI, DVI, USB 3.1, mATX
64,85 €
Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 16GB DDR4 2133MHz emoria
77,61 €
Crucial SSD MX300 275GB SATA3, 2,5''
67,21 €

Edit
Ma i software che darebbero con quel pc sono originali ed attivati? perchè windows lo si prende con 20 euro, gli altri due ho dato una rapida occhiata e sembrano piuttosto costosi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro