• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC per assetto corsa?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
8,996
Reazioni
3,599
Qualcuno ha idea che pc servirebbe per assetto corsa spendendo il meno?

Non vorrei spendere tanto perché il PC sarà usato in soggiorno solo per questo gioco e le sue mod con proiettore e postazione.

Lasciamo stare i requisiti perché già nel 2016 piegava PC ben più potenti e pure anni dopo più a causa delle mod.

Non lo userò per fare gare con 24 concorrenti che ammazza la CPU ecc ma principalmente per mappe varie. Principalmente mappe per il mondo dove giochi da solo, c'è un po' di traffico e vedi paesaggi o puoi giocare con qualcuno online.

Non trovo tanti risultati perché purtroppo online giocano tutti con PC di fascia alta che usano pure per altri giochi attuali.

Forse userò rfactor 2 che comunque va bene pure sul fx6300 di AMD di tanti anni fa.

Ho visto online che la 4060 regge pure le mod grafiche al massimo.
 
Ultima modifica:
Forse userò rfactor 2 che comunque va bene pure sul fx6300 di AMD di tanti anni fa.
Rfactor 2 è un po' dottor Jekyll e Mr. Hyde, girà quasi sempre con poche pretese tranne quando si utilizzano contenuti più recenti o mod particolarmente elaborate su server molto affollati.

Assetto corsa di per si è piuttosto leggero, ma a seconda della risoluzione del proiettore, degli fps che ti aspetti di fare, della complessità delle mod, l'utilizzo di SOL e RainFX la situazione può cambiare.
 
Ho visto online che una 4060 porta tutto al massimo con mod su mod ed in 1440p, da prendere con le pinze che si trovano 2 video in croce e si e no 2 benchmark.

Il proiettore è 1080p.

Come framerate punto ai 60fps fissi anche perché il gioco sarà bloccato a 60 FPS. Chiaramente la configurazione deve avere più potenza di quanto ne serva per compensare momenti difficili, come pioggia traffico e varie cose a schermo in certi momenti.

Per rendere l'idea Project Cars 2 con un altro PC e non quello in firma passava da 120fps a 40fps durante un temporale e massimo 8 10 avversari in certe condizioni. Mi aspetto lo stesso su assetto corsa.
 
Tutto questo, tradotto nelle prestazioni di un mini PC (se possibile)?
e soprattutto, a parità di prestazioni ed equipaggiamento, un mini PC costa più o meno di un desktop?

Ho già assetto Corsa su Playstation 4 pro ma so che quel "gioco", su pc, è tutto un altro mondo. Che succede se mi permetto ad installare Assetto Corsa sul Beelink SER5? Cosa posso aspettarmi di avere? Mi accontenterei anche di scalare la definizione a 720p
 
Tutto questo, tradotto nelle prestazioni di un mini PC (se possibile)?
e soprattutto, a parità di prestazioni ed equipaggiamento, un mini PC costa più o meno di un desktop?

Ho già assetto Corsa su Playstation 4 pro ma so che quel "gioco", su pc, è tutto un altro mondo. Che succede se mi permetto ad installare Assetto Corsa sul Beelink SER5? Cosa posso aspettarmi di avere? Mi accontenterei anche di scalare la definizione a 720p
Tra qualche mese Amd rilascerà una piattaforma integrata chiamata Strix Halo con fino a 40CU RDNA 3.5 e 120w totali.
Le versioni intermedie, tra i 50 e i 70w, saranno sicuramente utilizzate anche nei minipc: a quel punto avrai un'opzione per il tuo utilizzo.

Attualmente non lo vedrei come opzione sensata per il gaming: dovresti spendere 600-700€ per un'esperienza entry level. A quel punto tanto vale stare su Ps4 Pro.
 
Tra qualche mese Amd rilascerà una piattaforma integrata chiamata Strix Halo con fino a 40CU RDNA 3.5 e 120w totali.
Le versioni intermedie, tra i 50 e i 70w, saranno sicuramente utilizzate anche nei minipc: a quel punto avrai un'opzione per il tuo utilizzo.

Attualmente non lo vedrei come opzione sensata per il gaming: dovresti spendere 600-700€ per un'esperienza entry level. A quel punto tanto vale stare su Ps4 Pro.
Infatti, perché la PS4 pro, durante l'esecuzione di Assetto Corsa, sta proprio sui 110-120 watt, nonostante tutti i downscaling che in genere (ma non so Assetto Corsa) fanno i giochi fanno su consolle
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top