PROBLEMA PC per ascoltare MP3 e radio sul web

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho un locale in cui trasmetto musica dalle 6 del mattino all'1 di notte (MP3 e radio da internet). Il pc è vecchissimo e lo vorrei sostituire con un notebook che userei anche per altro. Il problema è che un notebook non potrebbe mai reggere quel carico di lavoro. Quale diavoleria potrei prendere per sostituire il pc attuale? Non deve costare molto altrimenti prenderei un fisso cosa che non vorrei propro fare.
grazie

Ho un locale in cui trasmetto musica dalle 6 del mattino all'1 di notte (MP3 e radio da internet). Il pc è vecchissimo e lo vorrei sostituire con un notebook che userei anche per altro. Il problema è che un notebook non potrebbe mai reggere quel carico di lavoro. Quale diavoleria potrei prendere per sostituire il pc attuale? Non deve costare molto altrimenti prenderei un fisso cosa che non vorrei propro fare.
grazie
Per le radio in rete non sono richiesti grossi requisiti hardware, per gli mp3 che immagino hai tu, potresti...se ne hai la possibilità, sostituire l'hard disk meccanico con un ssd.
Si paga ancora la Siae per la diffusione in locali pubblici?

Costo? Modello? Dura 19 ore di fila?
ciao
Dura anche 24h 7/7 :sisi:
Dipende te quanto vuoi spendere. O meglio, devi solo ed unicamente utilizzarlo per riprodurre musica? Se si si sceglie il minino indispensabile per quello, avrai comunque una durabilità e temperature migliori di un notebook

Più che altro, dicci all'incirca di che dimensioni lo vuoi!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per le radio in rete non sono richiesti grossi requisiti hardware, per gli mp3 che immagino hai tu, potresti...se ne hai la possibilità, sostituire l'hard disk meccanico con un ssd.
Si paga ancora la Siae per la diffusione in locali pubblici?

Sostituire qualcosa al pc di adesso no. Il pc attuale lo butto. E' un pentium 3, pentium 4 o qualcosa del genere.
Si, si paga sempre ma un po' meno.

Dura anche 24h 7/7 :sisi:
Dipende te quanto vuoi spendere. O meglio, devi solo ed unicamente utilizzarlo per riprodurre musica? Se si si sceglie il minino indispensabile per quello, avrai comunque una durabilità e temperature migliori di un notebook

Più che altro, dicci all'incirca di che dimensioni lo vuoi!

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prenderei un notebook da 500 euro, il mini pc sarebbe solo per la musica. Spesso il pc attuale resta acceso 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Il costo dimmelo te. Il mio budget è il più piccolo possibile. Userei il notebook per tutto tranne che per la musica.
Sul web ho trovato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07BJZ22DV/?tag=tomsforum-21

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro