Pc per ArchiCAD, Artlantis e Lumion

nessunohastonick

Utente Attivo
148
12
CPU
Intel Core i7 4790 + Noctua NH U12S
Scheda Madre
Asus H97 Pro Gamer
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB SataIII /HD Seagate ST1000DM003 Barracuda 1TB Sata3
RAM
2x8GB DDR3 Kingston Hyper X Fury Black 1866 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Corsair RM450
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
OS
Windows 8.1
Grazie per la risposta.
Una curiosità: Nella terza configurazione metto con GPU la Sapphire Scheda grafica R9 270X Dual-X OC Boost Lite Retail, AMD Radeon R9 270X, 4GB DDR5,l'ho presa in considerazione perchè monta 4Gb DDR5. Cioè..la FirePro monta 1Gb DDR5, questa 4Gb. E' tutto oro quello che luccica o è solo uno specchio per le allodole?

la differenza in ambito professionale si vede
AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - Tom's Hardware

consiglio spassionato da chi ha montato pc in questo ambito di utilizzo: non risparmiare sulle dimensioni del case, ne sulla qualità dell'alimentatore, spendi poco per il dissipatore di terze parti e non fare overclock. In ambito professionale stresseresti troppo la cpu. In ambito professionale devi lavorare senza preoccupazioni e con la migliore stabilità, o sbaglio?
altro consiglio che ti darei io è che in quel settore l'fx 8350 rivaleggia con la controparte intel solo nel rendering, ma nelle fasi di progettazione un pò di differenza si sente (fonte: i clienti a cui li ho montati). Io monterei un i7 4770 (non k), ma ovviamente tutto sta al tuo budget.
Poi fai tu ;)
 

Carnival

Nuovo Utente
11
0
Sicuro McKenzie.

Comunque 'nessunohastonick' ( troppo bello il nome ), mi sono affidato ad un i7 4790, non k.
Anche se ho speso di più ho cercato pezzi che mi dessero affidabilità e le caratteristiche necessarie per il mio lavoro, ho speso quello che mi pareva fosse 'giusto' spendere per un computer per questo genere di lavori senza tirar troppo la corda, altrimenti se cerco un favoloso computer che faccia tutto nel migliore dei modi spendendo 100 €....dovrei andare nel settore miracoli che qui non vedo.
Il discorso che mi fai sul case lo conosco anche fin troppo bene. Avevo un case che fungeva da forno, ci facevi le patate arrosto dentro. Mi sono affidato ad un Cooler Master HAF X e son tranquillo ( per quanto riguarda il pc da gamer ). Per questi da lavoro non mi appoggio a simili dimensioni, ma ricerco una buona ventilazione interna e soprattutto uno spazio ben distribuito.
 

nessunohastonick

Utente Attivo
148
12
CPU
Intel Core i7 4790 + Noctua NH U12S
Scheda Madre
Asus H97 Pro Gamer
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128GB SataIII /HD Seagate ST1000DM003 Barracuda 1TB Sata3
RAM
2x8GB DDR3 Kingston Hyper X Fury Black 1866 Mhz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
AOC i2769VM
PSU
Corsair RM450
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
OS
Windows 8.1
Sicuro McKenzie.

Comunque 'nessunohastonick' ( troppo bello il nome ), mi sono affidato ad un i7 4790, non k.
Anche se ho speso di più ho cercato pezzi che mi dessero affidabilità e le caratteristiche necessarie per il mio lavoro, ho speso quello che mi pareva fosse 'giusto' spendere per un computer per questo genere di lavori senza tirar troppo la corda, altrimenti se cerco un favoloso computer che faccia tutto nel migliore dei modi spendendo 100 €....dovrei andare nel settore miracoli che qui non vedo.
Il discorso che mi fai sul case lo conosco anche fin troppo bene. Avevo un case che fungeva da forno, ci facevi le patate arrosto dentro. Mi sono affidato ad un Cooler Master HAF X e son tranquillo ( per quanto riguarda il pc da gamer ). Per questi da lavoro non mi appoggio a simili dimensioni, ma ricerco una buona ventilazione interna e soprattutto uno spazio ben distribuito.

hai fatto un ottima scelta visto l'ambito di utilizzo, risparmiare cento euro all'inizio per tenere il tutto in condizioni stressanti ti porta ad un usura prematura dei componenti, della serie "chi meno spende, più spende" ;)
 

Carnival

Nuovo Utente
11
0
E il primo pezzo è arrivato.
Fatalità l'ultimo componente che ho ordinato è arrivato per primo :asd:, le schede video V4900. Non male. A vederle non sembrano granchè, ma non è tutto oro quello che luccica...almeno, qualcuno così diceva...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!