Salve a tutti
come da titolo, mi servirebbe un pc per utilizzo Advance Steel 2020 in ambito lavorativo/professionale (modellazione grafica 3D piuttosto pesante, ma niente rendering finali).
Il mio dubbio principale é sulla scheda video. Meglio una gaming o una professional? E nei due segmenti che modello mi consigliate? Grazie.
Ciao! Non so a che livello viene utilizzato quel software, cioè che genere di modelli deve supportare il computer?
Io ad esempio, lo utilizzo per realizzare disegni costruttivi, per una Carpenteria metallica, e quindi, arrivo a gestire modelli 3D anche di strutture in acciaio per "piccoli" capannoni industriali... e riesco a gestire il tutto (comodamente) con un PC composto da :
CPU : Intel Core i7 6700
GPU : Nvidia GTX 1060 da 6GB
RAM : 16GB
Questo per dire, che il software funziona bene anche con un PC, acquistato nel 2017
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a tutti
come da titolo, mi servirebbe un pc per utilizzo Advance Steel 2020 in ambito lavorativo/professionale (modellazione grafica 3D piuttosto pesante, ma niente rendering finali).
Il mio dubbio principale é sulla scheda video. Meglio una gaming o una professional? E nei due segmenti che modello mi consigliate? Grazie.
Nel 2020, ti consiglierei, visto che vuoi acquistare un PC nuovo, questa build : molto potente e completa, che ti durerà per diversi anni senza problemi...
Mobo:
x570 aourus pro
CPU :
ryzen 3900x
RAM :
32gb ram crucial ballistix
Scheda video :
Nvidia GTX 2060 Super 8GB
Alimentatore :
seasonic platinum
Dissipatore :
dissipatore bequiet
Memoria :
ssd 1tb storage
Cabinet :
case coolermaster h500 mesh
Ovviamente, questo è il TOP, se vogliamo, si può risparmiare sicuramente su Case, CPU e GPU se si vuole un pò ridimensionare la potenza....!
CPU :
Ryzen 7 3700X
GPU :
GTX 1660
Case :
Cooler Master