DOMANDA Pc per Advance Steel 2020 (budget 1500)?

Pubblicità

VincentDamian

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Salve a tutti
come da titolo, mi servirebbe un pc per utilizzo Advance Steel 2020 in ambito lavorativo/professionale https://100001.onl/ https://1921681254.mx/ https://happymod.site/ (modellazione grafica 3D piuttosto pesante, ma niente rendering finali).

Il mio dubbio principale é sulla scheda video. Meglio una gaming o una professional? E nei due segmenti che modello mi consigliate? Grazie.

Ultima modifica:
Salve a tutti
come da titolo, mi servirebbe un pc per utilizzo Advance Steel 2020 in ambito lavorativo/professionale (modellazione grafica 3D piuttosto pesante, ma niente rendering finali).

Il mio dubbio principale é sulla scheda video. Meglio una gaming o una professional? E nei due segmenti che modello mi consigliate? Grazie.

Ciao! Non so a che livello viene utilizzato quel software, cioè che genere di modelli deve supportare il computer?

Io ad esempio, lo utilizzo per realizzare disegni costruttivi, per una Carpenteria metallica, e quindi, arrivo a gestire modelli 3D anche di strutture in acciaio per "piccoli" capannoni industriali... e riesco a gestire il tutto (comodamente) con un PC composto da :

CPU : Intel Core i7 6700

GPU : Nvidia GTX 1060 da 6GB

RAM : 16GB

Questo per dire, che il software funziona bene anche con un PC, acquistato nel 2017
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a tutti
come da titolo, mi servirebbe un pc per utilizzo Advance Steel 2020 in ambito lavorativo/professionale (modellazione grafica 3D piuttosto pesante, ma niente rendering finali).

Nel 2020, ti consiglierei, visto che vuoi acquistare un PC nuovo, questa build : molto potente e completa, che ti durerà per diversi anni senza problemi...

Mobo: x570 aourus pro

CPU : ryzen 3900x

RAM : 32gb ram crucial ballistix

Scheda video : Nvidia GTX 2060 Super 8GB

Alimentatore : seasonic platinum

Dissipatore : dissipatore bequiet

Memoria : ssd 1tb storage

Cabinet : case coolermaster h500 mesh

Ovviamente, questo è il TOP, se vogliamo, si può risparmiare sicuramente su Case, CPU e GPU se si vuole un pò ridimensionare la potenza....!

CPU : Ryzen 7 3700X

GPU : GTX 1660

Case : Cooler Master

Ultima modifica:
Salve a tutti
come per tutta la suite autodesk, a meno di rendering, non ti serve un gran numero di core, intel sarebbe da preferire, ma ha prezzi senza senso
utilizza le directX per lavorare con la gpu, qualsiasi scheda gaming con più di 4gb di vram va bene, meglio nvidia per sfruttare i driver studio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro