Buongiorno a tutti, mi sto trasferendo per lavoro e ho deciso di prendere una seconda postazione anzichè farmi un notebook, che mi farebbe spendere di più per avere di meno.
mi interessa avere qualcosa di potente e stabile, lavoro su file di grosse dimensioni quindi i 16gb di ram presto verranno anche raddoppiati, magari mi interessa anche non rinunciare a troppo nelle rare sessioni di gaming (fps e simulatori di guida principalmente), che a basso carico abbia temperature basse ma soprattutto deve durarmi tanto tempo!
sono un po' indeciso riguardo le componenti, perchè voglio qualcosa che negli anni sia upgradabile ma senza straspendere inutilmente. cerco il miglior rapporto qualità prezzo
NON sono interessato a fare OC nell'immediato, qualcosina di leggero ma magari solo ingame, quindi cerco qualcosa che abbia tool che mi permettano di creare dei profili automatici magari
attualmente ho un i5 750 con samsung 840 evo, 4x2gb di ram e una amd r9 280.
ssd e vga li migrerò nella nuova config, visto che la vecchia la userò giusto nel weekend per lavori di emergenza o per navigazione
ora come ora le config che mi sono venute in mente sono:
queste combo le abbinerei a:
mentre il dubbio forte riguarda ancora
cosa ne pensate? ha senso spendere in più per componenti oc se sono interessato a farlo solo in parte? o magari fare molto oc in futuro mi porrà ad avere una config sempre abbastanza potente?
e se dovessi optare per NON oc, la differenza di prezzo tra lo xeon e l'i5 liscio (visto che la vga integrata non la userei) mi darà prestazioni, affidabilità, stabilità maggiori?
ps. acquisterei nell'amazzone nel caso
mi interessa avere qualcosa di potente e stabile, lavoro su file di grosse dimensioni quindi i 16gb di ram presto verranno anche raddoppiati, magari mi interessa anche non rinunciare a troppo nelle rare sessioni di gaming (fps e simulatori di guida principalmente), che a basso carico abbia temperature basse ma soprattutto deve durarmi tanto tempo!
sono un po' indeciso riguardo le componenti, perchè voglio qualcosa che negli anni sia upgradabile ma senza straspendere inutilmente. cerco il miglior rapporto qualità prezzo
NON sono interessato a fare OC nell'immediato, qualcosina di leggero ma magari solo ingame, quindi cerco qualcosa che abbia tool che mi permettano di creare dei profili automatici magari
attualmente ho un i5 750 con samsung 840 evo, 4x2gb di ram e una amd r9 280.
ssd e vga li migrerò nella nuova config, visto che la vecchia la userò giusto nel weekend per lavori di emergenza o per navigazione
ora come ora le config che mi sono venute in mente sono:
- i5 4690k + 2x8gb ram (velocità? boh!) + asrock extreme 4 (o alternative pari prezzo)
- i5 4690 liscio +2x8gb ram (velocità? boh!) + asrock pro 4 (o alternative pari prezzo)
- xeon 1231v3 + 2x8gb ram (velocità? boh!) + gigabyte dh3 (o alternative pari prezzo)
queste combo le abbinerei a:
- dissipatore cm 212evo
- logitech k360 + trackball m570
mentre il dubbio forte riguarda ancora
- psu modulare o semimodulare da almeno 650w e certificata 80plus (pensavo un CM Vseries)
- case sobrio ma non troppo, finestrato e ben areato, magari con qualche ventola gia inclusa (pensavo uno zalman z3+ o un CM n400 kwn1, anche se questo è un po' caro)
- hard disk storage: meglio un wd red o basta un wd green per il mio uso? da almeno 3 tb
cosa ne pensate? ha senso spendere in più per componenti oc se sono interessato a farlo solo in parte? o magari fare molto oc in futuro mi porrà ad avere una config sempre abbastanza potente?
e se dovessi optare per NON oc, la differenza di prezzo tra lo xeon e l'i5 liscio (visto che la vga integrata non la userei) mi darà prestazioni, affidabilità, stabilità maggiori?
ps. acquisterei nell'amazzone nel caso
Ultima modifica: