DOMANDA PC per 3D,Photo Editing e Gaming(Budget: MAX 2000)

Pubblicità

Auazzagamabane

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve,

Avrei bisogno di consigli su componenti da acquistare per ottenere finalmente un fisso che soddisfi tutti i requisiti delle mie passioni lavorative e non. Ho sempre lavorato con un portatile abbastanza potente ma ora inizia a risultare datato e necessito di un drastico aggiornamento.
So bene che non è il periodo giusto per acquistare certe componenti ma ora che son deciso non torno più indietro.

Utilizzo principalmente programmi come Cinema4D,Rhino,Keyshot,Realflow,AE( e associati Adobe) e come svago mi do al gaming da casual(es. FFXV) non avendo più tutto il tempo che la "giovinezza" mi rendeva disponibile.

Sono già in possesso di monitor, tastiera e mouse per cui la mia spesa si andrebbe a focalizzare sull'assemblato vero e proprio.

Ringrazio in anticipo tutti
 
Ultima modifica:
Ciao, a te:
1522227320814.webp
NOTE:
DISSIPATORE: ti ho messo un dissipatore AIO di ottima qualità, costa molto, se vuoi risparmiare possiamo scendere ad un corsair hydro 110, oppure un entry level enremax II 240.
Ti ho messo il kraken perché il budget lo permetteva e perché è il più figo.
Puoi risparmiare mettendo un dissipatore ad aria da 50€

CASE: ho scelto l'in win perché mi piace, però puoi tranquillamente scegliere un altro case

MOBO: attualmente la migliore, ma puoi risparmiare 60€ mettendo l'asrock pro 4

SSD: 480gb credo vadano bene per i tuoi programmi, hd da 2 tera per tutti i file/progetti/giochi

VGA: esagerata e sovraprezzata, puoi tranquillamente scegliere una gtx 1060 6gb

RAM: 32gb perché il budget lo permetteva, credo che 16 ti possano bastare.
 
Ciao, a te:
Visualizza allegato 285608
NOTE:
DISSIPATORE: ti ho messo un dissipatore AIO di ottima qualità, costa molto, se vuoi risparmiare possiamo scendere ad un corsair hydro 110, oppure un entry level enremax II 240.
Ti ho messo il kraken perché il budget lo permetteva e perché è il più figo.
Puoi risparmiare mettendo un dissipatore ad aria da 50€

CASE: ho scelto l'in win perché mi piace, però puoi tranquillamente scegliere un altro case

MOBO: attualmente la migliore, ma puoi risparmiare 60€ mettendo l'asrock pro 4

SSD: 480gb credo vadano bene per i tuoi programmi, hd da 2 tera per tutti i file/progetti/giochi

VGA: esagerata e sovraprezzata, puoi tranquillamente scegliere una gtx 1060 6gb

RAM: 32gb perché il budget lo permetteva, credo che 16 ti possano bastare.

Ciao, intanto grazie per i suggerimenti, volevo chiederti, dici che puntare ad una 1080 sia inutile visto sia il prezzo sia per le prestazioni e quindi magari raschiare un po' sul prezzo delle altre componenti?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top