PC parte ma si spegne dopo 3/4 secondi.

Pubblicità

Nazariy Borovyk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, piacere mi chiamo Nazop1996, come dal titolo ho un problema al pc fisso, appena lo accendo dopo circa 3/4 secondi si spegne. Ho letto un po' in giro...il primo consiglio è quello di sostituire l'alimentatore, allora l'ho fatto(ho resettato pure il bios attraverso il jumper), però purtroppo il problema continua a ripetersi. Mi sono accorto di una cosa, quando stacco il cavo della cpu(quello a 4 pin) e accendo il pc l'alimentatore continua a funzionare(ovviamente non si vede nulla sullo schermo), quindi non saprei se è un problema della cpu o della motherboard. Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il problema, vi ringrazio in anticipo! :)
p.s. info utili:
- Motherboard: Ecs MCP73VT-PM LGA775 DDR2
- CPU: Intel® Pentium® Processor E2200

un comportamento di quel tipo indica generalmente un problema elettrico che manda in protezione l'alimentatore o la scheda madre. se hai cambiato l'alimentatore e il problema persiste, e' probabile ci sia qualche corto circuito in giro.

se staccando la ventola della cpu non si spenge, e' probabile che il problema sia quello. se tuttavia non vedi ancora niente a video significa che c'e' anche qualcos'altro di guasto, e il principale indiziato diventa la scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro