PROBLEMA PC parte in recovery mode

FraJ94

Nuovo Utente
45
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master ML120L V2 RGB
Scheda Madre
Asus Prime A320M-K
HDD
240gb ssd m.2 kingston, 1TB hdd Segate, 500gb hdd WD
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 2x8gb 3600mhz
GPU
Zotac Gaming Nvidia GeForce RTX 2060
Audio
integrato
Monitor
Acer 1920x1080 75hz 23.8"
PSU
Corsair CV650
Case
Cooler Master MasterBox Q300L
Periferiche
Oculus Quest 2, Logitech G402, Trust GXT 830, Logitech G335, Logitech G29 + H shifter
Net
Fastweb
OS
Windows 11 22H2
Salve.
Dopo aver pulito il mio pc, accendendolo, mi è comparso questo messaggio:

"BIOS Recovery mode has been detected.
Please put the file "PRA320MK.CAP" into HDD or a removable USB media device, and then reset your computer. Once you have done this, please wait for a moment and don't shutdown system!!! The system will automatically reboot."

Nonostante abbia fatto ciò che chiedeva con la chiavetta USB (formattata in FAT32 e provando ad accendere il pc con essa collegata in tutte le porte possibili) non c'è alcun riscontro se non la stessa schermata o il nulla assoluto (addirittura non leggendo alcuna periferica), come posso risolvere? (configurazione nel mio profilo).
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
Salve.
Dopo aver pulito il mio pc, accendendolo, mi è comparso questo messaggio:

"BIOS Recovery mode has been detected.
Please put the file "PRA320MK.CAP" into HDD or a removable USB media device, and then reset your computer. Once you have done this, please wait for a moment and don't shutdown system!!! The system will automatically reboot."

Nonostante abbia fatto ciò che chiedeva con la chiavetta USB (formattata in FAT32 e provando ad accendere il pc con essa collegata in tutte le porte possibili) non c'è alcun riscontro se non la stessa schermata o il nulla assoluto (addirittura non leggendo alcuna periferica), come posso risolvere? (configurazione nel mio profilo).
Hai scaricato PRIME A320M-K BIOS 6062 scompattato e con il programma BIOSRenamer.exe (dentro la cartella) rinominato il file PRIME-A320M-K-ASUS-6062.CAP (entro la cartella) ?
Nelle istruzioni pag.7 dice di mettere la chiavetta dopo aver acceso il computer https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/...BIOS_Update_EM_V4_WEB.pdf?model=PRIME A320M-K
 

FraJ94

Nuovo Utente
45
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master ML120L V2 RGB
Scheda Madre
Asus Prime A320M-K
HDD
240gb ssd m.2 kingston, 1TB hdd Segate, 500gb hdd WD
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 2x8gb 3600mhz
GPU
Zotac Gaming Nvidia GeForce RTX 2060
Audio
integrato
Monitor
Acer 1920x1080 75hz 23.8"
PSU
Corsair CV650
Case
Cooler Master MasterBox Q300L
Periferiche
Oculus Quest 2, Logitech G402, Trust GXT 830, Logitech G335, Logitech G29 + H shifter
Net
Fastweb
OS
Windows 11 22H2
Hai scaricato PRIME A320M-K BIOS 6062 scompattato e con il programma BIOSRenamer.exe (dentro la cartella) rinominato il file PRIME-A320M-K-ASUS-6062.CAP (entro la cartella) ?
si, ho scaricato quello
Post unito automaticamente:

Il problema è che adesso si accende senza che rilevi le periferiche, non spunta nemmeno quel messaggio. Sai come posso ripristinarlo?
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,283
si, ho scaricato quello
Post unito automaticamente:


Il problema è che adesso si accende senza che rilevi le periferiche, non spunta nemmeno quel messaggio. Sai come posso ripristinarlo?
Cioe'? cosa fa? riesci ad entrare nel Bios? o fa il boot da una chiavetta in DOS (puoi farla con RUFUS) ? Premendo F8 all'avvio per entrare nel menu' di scelta boot
 

FraJ94

Nuovo Utente
45
6
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Cooler Master ML120L V2 RGB
Scheda Madre
Asus Prime A320M-K
HDD
240gb ssd m.2 kingston, 1TB hdd Segate, 500gb hdd WD
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 2x8gb 3600mhz
GPU
Zotac Gaming Nvidia GeForce RTX 2060
Audio
integrato
Monitor
Acer 1920x1080 75hz 23.8"
PSU
Corsair CV650
Case
Cooler Master MasterBox Q300L
Periferiche
Oculus Quest 2, Logitech G402, Trust GXT 830, Logitech G335, Logitech G29 + H shifter
Net
Fastweb
OS
Windows 11 22H2
Cioe'? cosa fa? riesci ad entrare nel Bios? o fa il boot da una chiavetta in DOS (puoi farla con RUFUS) ? Premendo F8 all'avvio per entrare nel menu' di scelta boot
non fa letteralmente niente, accendo e nessuna periferica va, nemmeno il monitor
Post unito automaticamente:

Cioe'? cosa fa? riesci ad entrare nel Bios? o fa il boot da una chiavetta in DOS (puoi farla con RUFUS) ? Premendo F8 all'avvio per entrare nel menu' di scelta boot
ok, ho provato ad avviare il pc senza un banco di ram e si è avviato perfettamente. L'ho rimesso e sembra andare benissimo per com'era. Mi chiedo cosa avesse avuto...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili