Pc parte e ventole girano ma...schermo nero!

Pubblicità

TanzPassion

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
oggi mi sono arrivati i pezzi per assemblare da 0 un pc..
In particolare per il problema cito:

mobo: ASROCK M3A785GMH/128M (M-ATX, VGA integrata HD4200)
procio: AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W boxato
ram: KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9
ali: CORSAIR ATX 400W-400CXEU

Il problema sorge quando avvio il pc..
le ventole dell'ali e del processore partono, il masterizzatore si apre/chiude, l'hard disk sembra vivere, ma...lo schermo rimane nero!!
Nessun beep da parte della mobo, costante rumore delle ventole..
Ho provato a :
smontare la ram => la mobo mi da il beep di ram mancante;
spostare la ram di slot => schermo nero e nessun beep;
staccare e riattaccare procio+dissi => schermo nero e nessun beep;
ho resettato la cmos togliendo la pila e cortocircuitando i jumpers => schermo nero e nessun beep;
i cavi ATX12V (4 pin) e ATX (24 pin) sono entrambi attaccati alla mobo

Non so più che pensare se non che la mobo sia difettosa..
icon_cry2.gif

Spero possiate darmi una mano!
 
Ho avuto recentemente un problema simile, alla fine ho scoperto che il processore, pur essendo nella lista dei certificati, non veniva riconosciuto.
Se puoi montare un altro procio e fare una aggiornamento del bios forse risolvi
 
Ho avuto recentemente un problema simile, alla fine ho scoperto che il processore, pur essendo nella lista dei certificati, non veniva riconosciuto.
Se puoi montare un altro procio e fare una aggiornamento del bios forse risolvi

Ho fatto altre prove..

staccati tutti i componenti tranne mobo, ram, ali e cpu => schermo nero, no beep;
ho montato un phenom 2 x3 720 (funzionante) sulla mobo => schermo nero, no beep;
ho montato un ali corsair 450w (funzionante) => schermo nero, no beep;

a questo punto per esclusione credo il problema sia o della ram (spero) o della scheda madre..
Tenendo conto che la mobo almeno mi riconosce (con i beep) se la ram è inserita o meno, probabilmente la colpa è del banco di ram!
Purtroppo io non ho altri banchi ddr3..devo vedere se qualche amico me la presta o andare a fare il test in qualche centro commerciale (sperando che non mi chiedano un patrimonio!)..

Comunque ho notato che su tutti i pin della ram ci sono dei segnetti (tutti simili tra loro) leggermente visibili...solo su un pin questo segno è più netto degli altri..può essere questo il problema?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top