Pc ottima resa al prezzo più basso

Pubblicità

Triccolino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti , sono qui per chiedervi come da titolo una configurazione di ottima resa al costo più basso , sarò più preciso dicendo che il computer sarà usato principalmente come pc di famiglia quindi internet, scaricare musica o canzoni detto questo il pc che abbiamo adesso potrebbe andar bene ma si è fatto vecchiotto e ultimamente mia sorella usando anche movie maker non cè la fa , quindi sono qui a chiedervi cosa mi proponete ? Io per il mio pc mio personale sono di parte intel ahahaha ma visto che vorrei usare un processore che non sia dual core ossia un triple , quad o meglio mi vabbene anche amd visto che si punta al risparmio :) detto questo cosa mi consigliate ?
Grazie anticipatamente

A parte gli Hard Disk credo proprio di no , ci sarebbero le ram che sono delle ddr3 adesso non so bene il modello ma è un modulo da 2gb della Kingston quelle basi da meno di 30 euro e potrei recuperare l'alimentatore comprato da poco un 600watt

L'alimentatore che modello è?

La ram se è vecchiotta e sono solo 2 gb forse è meglio non inserirla o farebe lavorare a frequenze minori anche l'altra

Un' idea potrevve essere qualcosa del genere

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] G.Skill 8GB DDR3-2133

[/TD]
[TD] 66,19 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Cooler Master N200

[/TD]
[TD] 33,98 € [/TD]
[/TR]
[TD] ASUS A88XM-A

[/TD]
[TD] 60,29 € [/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] ADATA Premier Pro SP920, 128GB

[/TD]
[TD] 63,95 € [/TD]
[/TR]
[TD] AMD A series A8-7600

[/TD]
[TD] 89,55 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Aggiungendo l'alimentatore se è valido e i dischi da affiancare all' ssd

Il pc che hai ora però come è? se monta ram ddr3 non è vecchissimo, magari si può aggiornare quello

Grazie ancora per la risposta , comunque queste sono le componenti che monta ora :
Scheda madre biostar a780l3c 7.1 sockaet am3
Processore AMD athlon II X2 255
Scheda video l'integrata del procio AMD 760g
Ram Nanya 2gb 1334-ddr3 (quindi nemmeno le kingston come pensavo :/)
2 hard disk : un maxtor da 320gb 7200rpm e un wdc da 320 a 5400rpm
Alimentatore Tecnoware core 550 ( per intenderci questo ma rosso Tecnoware Core 550: Amazon.it: Informatica )

Detto questo non credo ci sia molto da recuperare, io butterei anche gli hard disk ma mi servono i file all'interno.
Che mi consigli ? Hai da propormi qualcosa per fare un mini itx tipo per un cooler master elite 110 ? Non mi dispiacerebbe l'idea di tenerlo sulla scrivania in mostra :sisilui:

Si non c'è un gran che da salvare, la cosa che si potrebbe fare è cercare un phenom x4 usato, aggiunger un po di ram e una scheda video (cambiando anche l'alimentatore perchè quello è una porcheria), ma alla fine cambiaresti comunque praticamente tutto

Si può fare anche mini-itx, costa un po di più ma non ci sono particolari problemi con una configurazione come quella sopra, ti serve il wi-fi oppure colleghi via ethernet?

I dischi vedi te, però se sono in buone condizioni si possono anche tenere intanto se sistema operativo e programmi sono sul' ssd e li ci tieni solo i dati non è un problema anche se come prestazioni sono scarsi, volendoli cambiare comunque per i dati non c'è problema, una volta che il nuovo pc è attivo li colleghi a una porta sata della scheda madre e ti copi quello che serve sul nuovo

allora sto guardando qua e la e l'idea del mini itx con magari il cooler master elite 110 o 130 mi piace , quindi un idea per una configurazione mini itx magari si potrebbe cambiare solo la scheda madre della configurazione di prima comunque lo collegherei via ethernet , cosa mi proponi ? :D

Si, basterebbe cambiare la scheda madre con qualcosa come una Asrock FM2A78M-ITX

e come alimentatore qualcosa come un be quiet 300W

Alimentatore modulare o no ?

- - - Updated - - -

Guarda ho provato a fare una configurazione su eprice perchè è il sito di cui mi affido perchè posso ritirare i pezzi vicino casa e siamo sui 500 euro netti con questi componenti :
Case : COOLERMASTER - Case Elite 120 Advanced Cube Case Mini-ITX Colore Bianco
SSD : ADATA - Solid State Disk 128 GB Premier Pro SP900 2.5" Sata III 6 Gb s
RAM : G.SKILL - Memoria Dimm Sniper 8 Gb (2x4Gb) ddr3 2133 Mhz CL9 Non-ECC
SCHEDA MADRE : ASROCK - Motherboard FM2A88X-ITX+ socket FM2+ chipset AMD A88X Mini-ITX
ALIMENTATORE : BE QUIET - be quiet! Pure Power L8-400W, 400W, 450W, 100 - 240V, 12 cm, 20+4 pin ATX, ATX
CPU : AMD - APU A10-6800K Black Edition (Richland) Processore Quad-Core 4,1 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 8670D Boxato
Ho preferito spendere qualche decina di euro in più in preventivo ma almeno ho un buon pc che può girare anche qualche gioco che ne pensi ?

no, ma intanto un 300W ha 4 cavi che escono, con uno modulare forse ti risparmi il cavo dei molex ma spendi parecchio di più e prendi un alimentatore con una potenza che non ti serve, su queste potenze non li fanno nemmeno modulari perchè intanto al massimo ti avanzano 1-2 cavi perchè c'è poco più del minimo indispensabile

Quindi infine cosa mi consigli come cpu ? anche perchè sto pensando che gli installerò windows 8.1 e magari far girare the sims 4 anche al minimo delle prestazioni....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro