DOMANDA Pc office lightroom giochi leggeri

Pubblicità

Mauroxvii

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao
il mio pc mi ha improvviamente abbandonato...:morte:ho provato le tensioni dell'alimentatore e sono ok, reset del BIOS scheda madre ma nulla di fatto non da segni di vita.
Era un intel 2500k scheda madre asrock z77 pro4 con 8gb RAM e scheda video xfx 6850
Detto ciò...della vecchia configurazione terrei il case Cooler master elite, alimentatore ocz 600w modulare,SSD toshiba qseries , i 2 HD Samsung 502hj che potrei mettere in raid e il monitor samsung 24 fullhd.
Il PC lo uso per programmazione in Java per diletto (ora volevo imparare python e mongodb) ritocco foto con lightroom e giochi RTS e RPG (per intenderci Giochi tipo skyrim e della serie Total war)
Ero intenzionato a prendere un AMD 2400g con una gigabyte gaming 3 con 8/16 gigabyte di RAM
O se prendessi un AMD 1600 o un Intel 8400 lasciando la 6850 sarebbe troppo sbilanciato?
Il budget sarebbe intorno ai 400-450 euro.

Grazie per i consigli !
 
Ultima modifica:
Ciao
Non potrebbe essere proprio la vga il difetto? Hai provato con integrata?
Magari la ram.....
Secondo me faresti bene prima a venire a capo del problema.
Se poi vuoi farti comunque una nuova macchina.....
:)
Ciao ho provato con la vga integrata e a lasciare solo un banco di RAM e cambiare slot ma nulla
Sembra che non arrivi corrente ma l'alimentatore è ok
Probabilmente è la scheda madre anche se non ci sono danni visibili
Ho cercato una scheda usata ma hanno costi improponibili , sui 100 euro una z77...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top