PC Office/Home con vecchi scarti

Pubblicità

Jiraiya

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
ciao a tutti :ciaociao:
mi trovo in casa alcuni pezzi di vecchi computer e invece di buttarli ho pensato di prendere quelli "migliori" per assemblare un pc che userebbero i miei giusto per navigare, usare office, vedere film e scaricare file (niente editing e/o gaming ;)). verrebbe collegato ad un monitor con risoluzione 1440x900.
allora i pezzi che ho salvato sarebbero questi:
cpu: [FONT=&quot]Intel (R) Pentium(R) Dual CPU E2180 2.00GHz[/FONT]
mobo: [FONT=&quot]Asus P5 GC-MX/1333
ram: 2x2gb ddr2
vga: nvidia 9800gt 512 mb
hdd: wd caviar blue wd500aakx-603ca0
masterizzatore lg
case con alimentatore "incorporato" da 300w

secondo voi potrebbe andare bene o c'è qualcosa che va assolutamente cambiato?
ci posso mettere win 8.1? al momento ho win 7 32bit
[/FONT]

ciao a tutti :ciaociao:
mi trovo in casa alcuni pezzi di vecchi computer e invece di buttarli ho pensato di prendere quelli "migliori" per assemblare un pc che userebbero i miei giusto per navigare, usare office, vedere film e scaricare file (niente editing e/o gaming ;)). verrebbe collegato ad un monitor con risoluzione 1440x900.
allora i pezzi che ho salvato sarebbero questi:
cpu: [FONT=&amp]Intel (R) Pentium(R) Dual CPU E2180 2.00GHz[/FONT]
mobo: [FONT=&amp]Asus P5 GC-MX/1333
ram: 2x2gb ddr2
vga: nvidia 9800gt 512 mb
hdd: wd caviar blue wd500aakx-603ca0
masterizzatore lg
case con alimentatore "incorporato" da 300w

secondo voi potrebbe andare bene o c'è qualcosa che va assolutamente cambiato?
ci posso mettere win 8.1? al momento ho win 7 32bit
[/FONT]
Non so che case hai, ma sicuramente cambierei almeno l'alimentatore con qualcosa di economico ma affidabile, tipo un thermaltake munich 430
Guardando il supporto asus per quel modello di mobo non sono stati rilasciati driver per windows 8/8.1 ma si arriva solo a windows 7. Con ciò non vuol dire che non funzioni, puoi fare una prova e vedere se tutto viene riconosciuto
Per il resto, anche se i pezzi sono preistorici, per quello che vuoi farci puoi provare a tirare ancora un po' avanti, eventualmente l'alimentatore che acquisterai te lo porterai dietro con un eventuale nuovo pc

si tranquillo lo so che i pezzi risalgono al periodo delle guerre puniche XD
il pc principale è tutta un'altra storia *_*
mi dispiaceva solo buttare questi pezzi e ho provato a metterli insieme per fare un pc da lasciare ai miei, così non me li trovo a combinare casini al mio >_<

Pubblicità
Pubblicità
Indietro