• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Office/Gaming da super risparmio (300euro senza case, monitor,casse, tastiera e mouse)

Pubblicità

fabiomarley

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, non sapevo se mettere in pc office o gaming quindi se ho sbagliato sorry.
Allora mio cognato voleva farsi un pc da poco, giusto per rimanere al passo con i tempi, perché il fisso che ha ora ha 6 anni e diciamo che fa molto 'BEEP'.
Considerando che sarà un computer da office con budget 300euro circa ma che avrà bisogno di far girare i giochi del calcio tipo Fifa14 (non gli interessa della qualità ultra, gli basta che ci girano a basso/medio xD) e considerando che ha un monitor credo max HD Ready, io stavo pensando di fargli montare una cosa del genere:
1. Apu A8 6500 ---79euro--- (è chiaro che non se ne fa niente di una cpu sbloccata ne dei 5ghz in turbo dell'apu a10 6600k) e per quello che ne fa credo vada bene il dissipatore compreso in confezione, che ne pensate?
2. Scheda video niente, credo che per quello che ci fa lui basti e avanzi l'integrata. Ma comunque lui ha già una gt620 secondo voi è riutilizzabile? Nel senso è compatibile per farla lavorare in parallelo con la gpu integrata dell'apu o no?
3. Ram G.Skill 2x2gb 1600MHz ---35euro--- (+ di 4 non penso servano e al max + in là si compra altri 2 moduli)
4. Scheda madre ho trovato AsRock FM2 A88X Extreme 6+ ---78euro--- (lo so che è una di quelle con già socket FM2+ per le future apu 2014 però + o meno di prezzo siamo tutte sui 70-80euro perciò questa è la migliore, scendendo sotto i 70 euro non hanno nemmeno Sata3 ma 2, o almeno io non ne ho trovate, ben accetti consigli)
5. HDD 3.5' un normale Seagate Barracuda da 1TB Sata3 7200rpm. ---48euro---
6. Masterizzatore Lg da 15 euro
7. Alimentatore: Secondo voi può usare quello da 250w che ha nel vecchio pc preasssemblato? o ne serve uno nuovo da almeno 350w 80+bronze tipo Be Quiet System Power 7 350W (basta l'amperaggio sui 12v?) ---33euro---
Siamo su circa 300euro compresa spedizione con generatore se nn va bene quello che ha, che ne pensate? Mi sembra buono come computer da Office ma allo stesso tempo piuttosto rapido e che permette di far girare qualche gioco come fifa14 ed inoltre permette anche qualche piccoli upgrade futuri.
Attendo molte risposte. Grazie a tutti.

Ciao a tutti, non sapevo se mettere in pc office o gaming quindi se ho sbagliato sorry.
Allora mio cognato voleva farsi un pc da poco, giusto per rimanere al passo con i tempi, perché il fisso che ha ora ha 6 anni e diciamo che fa molto 'BEEP'.
Vanno bene i componenti da te indicati ma per le RAM andrei su 8GB.... per il resto, MoBo, PSU, APU, etc., direi che hai scelto bene :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro