PC office con uscita per stampante ad' aghi

Pubblicità

liburn

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
41
Ciao ragazzi,

di configurazioni per uso office che servirebbe a me(internet, office, gestionale hotel che è semplicemente un insieme di exel) ne ho lette tante qui, ma il problema è che di schede madri con uscite per stampanti ad' aghi a 24 pin non ne trovo più.

ne fanno ancora? se si, se qualcuno lo sa a memoria lo ringrazierei tantissimo. non chiedo assoluttamente che altri facciano ricerche faticose per me.

detto ciò, dal pc vecchio posso riciclare mouse, lettore dvd/cd, monitor. forse anche il case se la mobo sarà compatibile.

per il sistema operativo penso di copiare il tutto dal vecchio hd al nuovo quindi una spesa in meno.

Riassumendo.

Mobo - ram - cpu - hd (se possibile un ssd ancora meglio) - alimentatore - case (forse)

se c'è la si fa a mettere tutto entro i 250-300 euro sarebbe il massimo.

Ringrazio in anticipo

Ultima modifica:
intendi l'uscita parallela a 25 pin delle vecchie stampanti? non le fanno più in commercio ma esistono degli adattatori 25 pin->usb cosi puoi utilizzarli sui nuovi pc
21%2B4vmNBs2L.jpg

per il pc ti dico che con 300 euro l'ssd te lo scordi ^^ ma riesci comunque a farti un macchina per il tuo utilizzo:
CPU: A6 5400 50 euro
MAINBOARD: Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X 50 euro
RAM: 2x2 GB 1600 Mhz 1.5V low profile kingston, corsair o g.skill 40 euro
CASE:enermax ostrog 45 euro
Ali: xfx 450 40 euro
HDD: western digital blue 500 GB 45 euro
sei a 270 euro, un'hard disk da un tera costa solo 5 euro in più valuta te in base allo spazio che ti serve, il dissipatore stock di quel processore è un pò rumoroso al massimo dei giri (con il tuo uso se lo regoli al 50% dovrebbe bastare) se dovesse darti troppo fastidio un cm tx3 evo costa 15-20 euro

Ultima modifica:
grazie della risposta,

infatti ne avevo il dubbio che era finita un' era :)))

la conf mi sembra buona, pazienza per l'ssd, semmai in un secondo momento, oppure vedo di incrementare il budget o trovare qualcosa di usato. 500 gb stanno pure larghi. Il fatto poi che rimango su piattaforma amd mi facilita il lavoro della copia del SO

grazie di nuovo

grazie della risposta,

infatti ne avevo il dubbio che era finita un' era :)))

la conf mi sembra buona, pazienza per l'ssd, semmai in un secondo momento, oppure vedo di incrementare il budget o trovare qualcosa di usato. 500 gb stanno pure larghi. Il fatto poi che rimango su piattaforma amd mi facilita il lavoro della copia del SO

grazie di nuovo

Cosa intendi per la copia dell'OS?
Se ho interpretato correttamente vorresti ricopiare pari pari il contenuto dell'hd del vecchio pc al nuovo?

si esatto, dal vecchio hd al nuovo

Se tu copi manualmente i file nel nuovo hd il sistema operativo non parte, almeno che non sistemi l'mbr e il bootloader.
Se tu usi un software di clonazione dell'hd comunque andresti in contro a problemi poiché hai cambiato hardware, difficilmente Windows parte in questo modo.

La procedura corretta sarebbe installare una copia pulita di Windows, installare i driver, i programmi e poi copiare manualmente i dati che ti servono dal vecchio hd.
L'unico problema è la licenza di Windows, se nel pc vecchio hai una licenza retail la puoi utilizzare nel nuovo PC, se è OEM, legalmente parlando non puoi.

Si parlasi di clonazione. L'ho già fatto una volta con un software dedicato che mi vado a rispolverare per l'occasione. Si non è una cosa immediata ma avendo una OEM senza un disco di ripristino devo fare di necessità virtù. Mi tengo comunque ben salvo il timbro con il codice seriale dell'OEM in ogni caso.

Il problema maggiore cmq, da quanto ricordo, è quando si passa da hardware Intel ad Amd (la procedura inversa non l'ho mai fatta), che ci sono delle modifiche da apporre al disco clonato in modo che sia compatibile con la nuova piattaforma.

Si gioca al risparmio senza fregare nessuno :)

Si parlasi di clonazione. L'ho già fatto una volta con un software dedicato che mi vado a rispolverare per l'occasione. Si non è una cosa immediata ma avendo una OEM senza un disco di ripristino devo fare di necessità virtù. Mi tengo comunque ben salvo il timbro con il codice seriale dell'OEM in ogni caso.

Il problema maggiore cmq, da quanto ricordo, è quando si passa da hardware Intel ad Amd (la procedura inversa non l'ho mai fatta), che ci sono delle modifiche da apporre al disco clonato in modo che sia compatibile con la nuova piattaforma.

Si gioca al risparmio senza fregare nessuno :)

Ovviamente :) sinceramente non ho mai provato a fare come dici tu. Se hai voglia dimmi il software che usi. Non si finisce mai di imparare :)

Ovviamente :) sinceramente non ho mai provato a fare come dici tu. Se hai voglia dimmi il software che usi. Non si finisce mai di imparare :)

Seagate Discwizard mi sa che era, anzi ne sono certo. ah si adesso mi ricordo bene. Avendo comprato un Momentus XT ibrido ho provato la differenza di prestazioni. La procedura è stata veloce e tutto è stato copiato senza nessun problema. L'ho usato per un paio di giorni il Momentus (in quanto si dice che avendo la parte ssd che deve imparare l'uso che ne fai del pc, poi diventa man mano più veloce in esecuzione), e non ha dato nessun tipo di problema.

Per completarti il quadro: Sul pc del lavoro siamo passati da un pentium 4 ad un athlon 4200+ ed è stato necessario usare un disco Xp per i file di addattamento al disco clonato, altrimenti non si poteva usare. Ma è un problema solo di passaggio da Intel ad Amd e risolvibile con un disco Xp (credo anche crackato usando poi Winloader, ma fermo restando il fatto di avere il nr della licenza, specialmente in ambito lavorativo dove la prendi grossa se ti capita il giorno sbagliato :)))

Di fatti poi, il Momentus dove ho fatto la prova, l'ho collegato al mio sistema intel a casa e funzionava perfettamente se la memoria non mi fa brutti scherzi. Quindi il problema si riduce al passaggio da Intel - Amd come già detto.

Sul sito Seagate lo trovi, gratuito, ha pure la guida con video se non ricordo male, ed è veramente molto semplice da usare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro