PC office budget 200-300€

Pubblicità

subnormalwater

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
39
Ciao ragazzi, il vecchio portatile di mio padre che usa nel suo ufficio lo sta abbandonando e gli ho proposto di prendersi un fisso abbastanza economico dato che ormai con 500€ hai un pc da gaming. Il computer lui lo usa solo per programmi di gestione e download di posta elettronica.. Stavo pensando già ad alcuni componenti però non mi sono mai interessato a questa fascia di prodotti. Come case pensavo ad uno in stile zalman z3, nessuna scheda video pci e invece un processore amd con grafica integrata. Ditemi voi, più bassi si sta col prezzo e più probabilità ci sono per prenderlo ;)

Un g3220 no? Costa poco e nell'uso domestico va benissimo.
Per il resto mi vengono in mente:
evga 430w/munich 430w
caviar blue 500/1000gb
asrock h81m

Perchè un hd da 2,5? Per il resto direi che va bene dato l'utilizzo, conosco chi gioca con soddisfazione con quel procio, quindi non andrà in crisi per un uso da ufficio.

Un pc da ufficio con componenti da oc, annamo bene....
Più che altro quella scheda madre puo' tornarmi utile nel mio fisso da gaming nel caso succedesse un macello e il pentium anniversary da quel che ho sentito è parecchio potente in oc :) Si parla di un pc che dovrà durare una decina d'anni.. Se tra qualche anno gli metto su un dissipatore decente e lo overclocko un po' penso valga la pena di comprarlo

scheda madre andava bene quella di prima
case prendi un cooler master n200
Nah ho deciso, tengo buona la z97 anniversary e il pentium anniversary per 50 euro in più. Insieme sono ottimi ed in più la z97 puo' farmi comodo col mio 4670k nel caso rimanessi senza mobo (come ora :mad:). Il case antec vsk-4000e può andare? E' più grande, su amazzone a 24€ e ha delle linee più morbide da ufficio

Non ha senso, però, decidi te :).
Perchè no? il pentium con quella mobo è overcloccabile quindi quel pc è potenzialmente immortale in ambito office.. inoltre mio padre è parecchio esigente sulla velocità e la reattivita del computer.. avrebbe bisogno di usarlo anche per programmi di disegno e gestione plotter, insomma parecchio multitasking, per questo inizialmente avevo pensato ad un amd exaoctaquad core :asd:

OT: chissà l'anno prossimo cosa sfornerà amd :rolleyes: l'opteron 64 core è quotato

Guarda allo stesso prezzo rimedi un i3 che è nettamente meglio in mt, è inutile mettergli una mobo gaming e una cpu fatta per gli appassionati di overclock, con una h81 e un i3 4330 andresti molto ma molto meglio di quel pentium a stock.

So cosa vorresti fare, mettergli li quella cpu e quella mobo per poi trasformare in un futuro non troppo vicino in una macchina da gaming, ma quando lo farai, sarà già vecchio e dovrai andare per forza di cose andarci a spendere una cifra folle risparmiando solo hdd, forse ali(improbabile visto il target), case(??) e ram(che però dovrai aggiungerne altri 4gb).

Una roba senza un senso, un pc nasce per tot ambiti, e morirà per tot ambiti, avrebbe un senso con miglioramenti leggeri(aggiungi una scheda video mediocre e un ssd forse), ma per farla diventare una macchina da gaming va rivoluzionato.

Anche io propendo per l'i3 se vuoi più "margine". Io non ti consiglio l'n200, il tasto di accensione mi si è rotto dopo 5 mesi :nono:

Guarda allo stesso prezzo rimedi un i3 che è nettamente meglio in mt, è inutile mettergli una mobo gaming e una cpu fatta per gli appassionati di overclock, con una h81 e un i3 4330 andresti molto ma molto meglio di quel pentium a stock.

So cosa vorresti fare, mettergli li quella cpu e quella mobo per poi trasformare in un futuro non troppo vicino in una macchina da gaming, ma quando lo farai, sarà già vecchio e dovrai andare per forza di cose andarci a spendere una cifra folle risparmiando solo hdd, forse ali(improbabile visto il target), case(??) e ram(che però dovrai aggiungerne altri 4gb).

Una roba senza un senso, un pc nasce per tot ambiti, e morirà per tot ambiti, avrebbe un senso con miglioramenti leggeri(aggiungi una scheda video mediocre e un ssd forse), ma per farla diventare una macchina da gaming va rivoluzionato.
Mh hai ragione sto fantasticando troppo. Dimmi tu allora una buona accoppiata mobo/cpu con un i3 :)
Grazie :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro