DOMANDA PC office 300 € , periferiche escluse

Sappphire

Nuovo Utente
55
5
Ciao ragazzi di recente a mio nonno è morto il pc che usa esclusivamente per lavorare e fa abbondante uso di programmi office/web , niente photoshop o simili. Ho tirato fuori questa conf partendo da quella da 325 suggerita in quelle di giugno 2018 . Ho tolto l'hDD perche non ne ho bisogno e sostituito l'ssd con uno della sandisk perche mi ci sono trovato bene da sempre. Secondo voi ripiegare su quella piu economica da 225, ha senso? Ho optato subito per l'altra perche anche io per lavoro uso un pc con un g4560 e mi trovo alla grande , ma risparmiare un 100one non farebbe schifo . E se invece mi consigliate di restare su questa , cambiereste qualcosa?
CPU Pentium G4560
DISS Stock
MOBO MSI B250M Pro-VD
RAM DDR4 8GB (2x4GB) 2133MHz
GPU-PSU Cougar VTX 400w
SSD SanDisk Plus SSD Unità a Stato Solido, 120 GB, 2,5", Sata III
CASE Sharkoon VS4-S
Grazie in anticipo :D
 

Niemand

Utente Èlite
7,320
2,013
una H310M e un G5500 quanto ti costano di più? dove acquisteresti?
per la ram anche con il G4560 meglio una 2400MHz
 

Niemand

Utente Èlite
7,320
2,013
su amazon trovi g5400 e H310M PRO-VD a meno di 115 euro... se mi dici dove trovi b250 e g4560 a 65 euro...
 
U

Utente 125751

Ospite
Una 50ina di euro in piu , ma onestamente il 4560 mi sembra piu che sufficiente volendo risparmiare il piu possibile :D


Ma quale risparmiare il più possibile. Non siamo mica in una gara.
Il fatto che nell' altro pc usi il G4560 non vuol dire che tu lo debba ricomprare.

Un ssd non sostituisce l' hard disk visto che non ha le testine ed i piatti rotanti. L' hard disk va affiancato ad un ssd. Va bene anche se l' hard disk è esterno.

Quell' modello di ssd che hai scelto non è buono quindi va cambiato con un altro.

Il G4560 + la relativa scheda madre, non hanno senso a livello economico, non sono compatibili con le le cpu Intel di 8a generazione e con le schede madri della serie 300 perchè non hanno il socket 1151 e poi in più dall' anno scorso tutta la piattaforma è arrivata al capolinea.

Lascerei perdere Amazon visto i prezzi che ha.

Ti consiglio: Bmp Power, OmegaShop, Tekworld opprue Diginetstore.

Come scheda madre vai su una H310M. Come cpu c'è il G5400 che costa di meno rispetto al G5500 anche se quest' ultimo avrà una scheda video più longeva. I Pentium G serie 5000 sono compatibili ed hanno più memoria cache

Quel case va cambiato perchè non ha nemmeno una porta usb 3.0. Prendi ad es. lo Sharkoon VS4-V

Come alimentatore quello che hai scelto non è pessimo però io ti consiglio lo Sharkoon WPC 450 watt semi-modulare.

Come ram vai su: ddr4 1x8gb 2400 mhz CL15 o CL16. G.skill, Corsair, Kingsto oppure crucial.
 

Sappphire

Nuovo Utente
55
5
Ma quale risparmiare il più possibile. Non siamo mica in una gara.
Il fatto che nell' altro pc usi il G4560 non vuol dire che tu lo debba ricomprare.

Un ssd non sostituisce l' hard disk visto che non ha le testine ed i piatti rotanti. L' hard disk va affiancato ad un ssd. Va bene anche se l' hard disk è esterno.

Quell' modello di ssd che hai scelto non è buono quindi va cambiato con un altro.

Il G4560 + la relativa scheda madre, non hanno senso a livello economico, non sono compatibili con le le cpu Intel di 8a generazione e con le schede madri della serie 300 perchè non hanno il socket 1151 e poi in più dall' anno scorso tutta la piattaforma è arrivata al capolinea.

Lascerei perdere Amazon visto i prezzi che ha.

Ti consiglio: Bmp Power, OmegaShop, Tekworld opprue Diginetstore.

Come scheda madre vai su una H310M. Come cpu c'è il G5400 che costa di meno rispetto al G5500 anche se quest' ultimo avrà una scheda video più longeva. I Pentium G serie 5000 sono compatibili ed hanno più memoria cache

Quel case va cambiato perchè non ha nemmeno una porta usb 3.0. Prendi ad es. lo Sharkoon VS4-V

Come alimentatore quello che hai scelto non è pessimo però io ti consiglio lo Sharkoon WPC 450 watt semi-modulare.

Come ram vai su: ddr4 1x8gb 2400 mhz CL15 o CL16. G.skill, Corsair, Kingsto oppure crucial.
Ho un hard disk esterno su cui spostare i dati, per l'ssd quale mi consiglieresti, sempre da 120? Ho provato a ricostruire la build su uno dei negozi che mi hai consigliato , ma alla fine il prezzo è praticamente identico a quello di amazon . Grazie per la dritta sul case :D
 

IlTurruna

Utente Attivo
225
31
Ho un hard disk esterno su cui spostare i dati, per l'ssd quale mi consiglieresti, sempre da 120? Ho provato a ricostruire la build su uno dei negozi che mi hai consigliato , ma alla fine il prezzo è praticamente identico a quello di amazon . Grazie per la dritta sul case :D
Potresti prendere un Kingston SSD UV500. Sfortunatamente non si trovano più i samsung da 120...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili