PC o Mac?

lcn

Nuovo Utente
90
3
Salve, ho deciso. Devo assolutamente acquistare un PC portatile per uso domestico, office, internet, affidabile e veloce, non ho esigenze particolari visto l'uso limitato cosa consigliate? Mac o no? Mandatemi i link grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, ho deciso. Devo assolutamente acquistare un PC portatile per uso domestico, office, internet, affidabile e veloce, non ho esigenze particolari visto l'uso limitato cosa consigliate? Mac o no? Mandatemi i link grazie
mac per uso casalingo direi di no!!
quanto vuoi spendere, io personalmente mi trovo ottimamente con i Lenovo
 
  • Mi piace
Reazioni: lcn

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Salve, ho deciso. Devo assolutamente acquistare un PC portatile per uso domestico, office, internet, affidabile e veloce, non ho esigenze particolari visto l'uso limitato cosa consigliate? Mac o no? Mandatemi i link grazie
per uso domestico, nel senso che devi tenerlo a casa e non da portare in giro, per 600/650€ si trova il mac mini con M1, 1000€ per l'air mi sembrano un po tantini per navigare, se ti servisse un portatile, invece vai su questo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

lcn

Nuovo Utente
90
3
per uso domestico, nel senso che devi tenerlo a casa e non da portare in giro, per 600/650€ si trova il mac mini con M1, 1000€ per l'air mi sembrano un po tantini per navigare, se ti servisse un portatile, invece vai su questo
Intendevo uso non professionale, ma occasionalmente potrei anche portarlo in vacanza.
Post unito automaticamente:

mac per uso casalingo direi di no!!
quanto vuoi spendere, io personalmente mi trovo ottimamente con i Lenovo
Uso casalingo, ma eventualmente portarlo anche in vacanza
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Intendevo uso non professionale, ma occasionalmente potrei anche portarlo in vacanza.
allora vai di huawei, ha una buona qualità dei materiali e dello schermo, oltre ad avere anche una buona cpu, che per il tuo uso è anche troppo, ma ha un prezzo abbastanza basso rispetto a prodotti di altre marche
 
  • Mi piace
Reazioni: lcn

lcn

Nuovo Utente
90
3
allora vai di huawei, ha una buona qualità dei materiali e dello schermo, oltre ad avere anche una buona cpu, che per il tuo uso è anche troppo, ma ha un prezzo abbastanza basso rispetto a prodotti di altre marche
Questo?

HUAWEI MateBook D 15 Laptop,​

 

lcn

Nuovo Utente
90
3
Ringrazio dei consigli, ma come avrete capito oltre ad essere digiuna in materia sono un'eterna indecisa. Leggevo che è meglio avere 26 GB di RAM e che bisogna fare attenzione alla velocità dell' i7 che non so cosa sia.. aiutoooo
Post unito automaticamente:

parlo di questo che ti ho linkato su
Grazie, ho altri dubbi... Forse è meglio che non leggo più niente e mi affido
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ringrazio dei consigli, ma come avrete capito oltre ad essere digiuna in materia sono un'eterna indecisa. Leggevo che è meglio avere 26 GB di RAM e che bisogna fare attenzione alla velocità dell' i7 che non so cosa sia.. aiutoooo
Post unito automaticamente:


Grazie, ho altri dubbi... Forse è meglio che non leggo più niente e mi affido
8 o 16Gb per un uso normale sono più che sufficienti, l'i7 è la cpu, più che alla velocità ci sono tanti altre cosa da guardare, come il numero di core e la generazione a cui appartiene, il 5500U fa parte della controparte AMD (l'i7 è di intel), che non è da meno all'i7 e fa risparmiare qualcosa in più
 
  • Mi piace
Reazioni: lcn

lcn

Nuovo Utente
90
3
8 o 16Gb per un uso normale sono più che sufficienti, l'i7 è la cpu, più che alla velocità ci sono tanti altre cosa da guardare, come il numero di core e la generazione a cui appartiene, il 5500U fa parte della controparte AMD (l'i7 è di intel), che non è da meno all'i7 e fa risparmiare qualcosa in più
Considerato che non ci capisco nulla, quale mi consigli in assoluto? ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili