Pc o mac per produzione musicale?

Pubblicità

Guglielmo64

Utente Attivo
Messaggi
162
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, vorrei cambiare il mio macbook pro 15 retina fine 2013 con un un nuovo computer per produzione musicale. In particolare lo utilizzerei per registrare più di 13 tracce contemporaneamente e con diversi plugin/vst attivi, per fare dei master e mix e per lavorare con video musicali.
Al momento sono un po' indeciso su cosa acquistare anche perchè i prezzi di Apple sono altissimi...sto valutando un pc fisso/portatile da assemblare(eventualmente da trasformare in hackintosh anche se vedo che avrà vita breve il mondo di hackintosh) oppure di acquistare un mac nuovo o ricondizionato.
Premetto che vorrei acquistare una macchina che possa aggiornare nel tempo sia a livello sw che a livello hw, che mi duri per molto tempo, che sia molto silenziosa.
Preferirei non spendere più di €1000 e che fosse incluso anche un bel monitor...però se mi dite che non riesco a trovare una buona macchina per questo budget, sono pronto ad alzare un po' l'asticella.

Cosa mi consigliate? Grazie.
 
Ultima modifica:
col 1000€ Apple fai conto che non esista e se pure esistesse scordati l'aggiornabilità
Cosa mi consigliate?
con il budget che preventivi non è che si possa fare molto di più e il monitor va preso a parte
Per il monitor, quello che costa meno tra questi al momento dell'acquisto:
 
Salve, vorrei cambiare il mio macbook pro 15 retina fine 2013 con un un nuovo computer per produzione musicale. In particolare lo utilizzerei per registrare più di 13 tracce contemporaneamente e con diversi plugin/vst attivi, per fare dei master e mix e per lavorare con video musicali.
Al momento sono un po' indeciso su cosa acquistare anche perchè i prezzi di Apple sono altissimi...sto valutando un pc fisso/portatile da assemblare(eventualmente da trasformare in hackintosh anche se vedo che avrà vita breve il mondo di hackintosh) oppure di acquistare un mac nuovo o ricondizionato.
Premetto che vorrei acquistare una macchina che possa aggiornare nel tempo sia a livello sw che a livello hw, che mi duri per molto tempo, che sia molto silenziosa.
Preferirei non spendere più di €1000 e che fosse incluso anche un bel monitor...però se mi dite che non riesco a trovare una buona macchina per questo budget, sono pronto ad alzare un po' l'asticella.
i mac con i nuovi chip apple silicon (M1, M2, M3, M4) sono ottimi per produzione musicale, sotto ti lascio un video che parla di tutti i vari modelli, ad ottobre usciranno i mac mini con M4, il problema è l'impossibilità di aggiornamento
per l'hackintosh l'unica soluzione attuale è una macchina su ryzen, gli intel con tecnologia big-little hanno qualche problema, quindi sono da scartare, la vita breve di cui parli, saranno comunque altri 2 anni, più altro 4-5 per terminare il ciclo di aggiornamento delle ultime piattaforme basate su intel


questo è il thread sul mio hackintosh
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top