DOMANDA Pc nuovo

Pubblicità

Danimandis99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti! Chiedo scusa in anticipo a chi già mi aveva dato dei consigli riguardo a una nuova build, ma ho dovuto riconsiderare il budget e altre cose personali, per cui vi darò tutte le indicazioni definitive per avere ulteriori consigli.
Il computer è per mio padre, volevo fargli un regalo, a lui piacerebbe un pc che sia molto veloce ad accendersi, molto veloce quando si aprono i programmi e tutte queste storie. Lo userà per programmi di word, rispondere alle mail, scaricare qualche film, videoconferenze, navigare internet e studio.

Budget: 1000 euro compreso tutto quello che occorre, poi un pelino di meno o un pelino di più, vediamo

Grazie in anticipo!????

di base non ti servono queste grandi prestazioni, un i5 e un SSD, ti permettono di aprire programmi abbastanza velocemente

CPU: Intel Core i5-10400 2.9 GHz 6-Core Processor (€183.65 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-L9i chromax.black 33.84 CFM CPU Cooler (€49.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus TUF GAMING B460M-PLUS (WI-FI) Micro ATX LGA1200 Motherboard (€123.37 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 CL15 Memory (€87.83 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia) versione da 1Tb
Case: Thermaltake S100 MicroATX Mini Tower Case (€60.00 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply (€64.63 @ Amazon Italia)
Total: €649.36

serve anche il monitor?

Ho intenzione di comprare Windows 10 da mr key shop, lo conoscete? È affidabile? Ho visto delle recensioni su trustpilot e sono molto buone

Ho intenzione di comprare Windows 10 da mr key shop, lo conoscete? È affidabile? Ho visto delle recensioni su trustpilot e sono molto buone

Salve a te.
Windows 10 non puoi comprarlo e non è in vendita. Puoi solo acquistare una o più licenze d' uso.
Su questo forum non si possono dare opinioni sugli e-shop/negozi.

Poi con quelle ram vai invece su una scheda madre con chipset Intel B560. Tra l' altro le B460 non sono compatibili con i processori Intel serie 11000, che sono gli ultimi compatibili con il socket Intel 1200.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro