DOMANDA Pc nuovo

Pubblicità

Fanny Scopelliti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta!!
Ormai il mio vecchio portatile mi ha abbandonata e ho bisogno di comprarne uno nuovo!
il Budget si aggira tra le 700/800 Euro e sto cercando un portatile che mi dia la possibilità di poter
fare editing e montaggio video, che riesce a far girare bene Photoshop,tutto quello che comprende la fotografia e la grafica, con una discreta batteria.
materiali in alluminio senza surriscaldamenti ogni 10 min ( il mio vecchio pc era una stufetta plasticosa)
Girando un pò e chiedendo in giro, mi hanno consigliato
Asus X750JB-TY002H con schermo da 17" e Asus s56cb-xx173h.
Sono propensa ad acquistare prodotti asus perchè ho potuto vedere questi due notebook dal vivo e come materiali mi sembrano molto resistenti.. non so come sono altri come acer, toshiba ecc
( hp mi è stato sconsigliato perchè surriscalda troppo)
Voi potete aiutarmi e spiegarmi quale dei due pc è il migliore? ce ne sono altri che con questo prezzo sono migliori di questi citati?
spero di ricevere vostre risposte, in attesa vi ringrazio tutti!

Buongiorno a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta!!
Ormai il mio vecchio portatile mi ha abbandonata e ho bisogno di comprarne uno nuovo!
il Budget si aggira tra le 700/800 Euro e sto cercando un portatile che mi dia la possibilità di poter
fare editing e montaggio video, che riesce a far girare bene Photoshop,tutto quello che comprende la fotografia e la grafica, con una discreta batteria.
materiali in alluminio senza surriscaldamenti ogni 10 min ( il mio vecchio pc era una stufetta plasticosa)
Girando un pò e chiedendo in giro, mi hanno consigliato
Asus X750JB-TY002H con schermo da 17" e Asus s56cb-xx173h.
Sono propensa ad acquistare prodotti asus perchè ho potuto vedere questi due notebook dal vivo e come materiali mi sembrano molto resistenti.. non so come sono altri come acer, toshiba ecc
( hp mi è stato sconsigliato perchè surriscalda troppo)
Voi potete aiutarmi e spiegarmi quale dei due pc è il migliore? ce ne sono altri che con questo prezzo sono migliori di questi citati?
spero di ricevere vostre risposte, in attesa vi ringrazio tutti!

Senza dubbio quello che può renderti meglio è il Asus X750JB-TY002H. Veramente niente male.
Un consiglio però, aggiungi un centinaio d' euro ed aggiungici un SSD per usarlo come primario del Sistema Operativo. Quel Notebook dopo non ti darà alcun problema di velocità, anzi prenderà il volo in ogni tipo di funzione che dovrai effettuare.

Ti consiglio un Samsung 840 Pro 128GB oppure il modello uguale ma da 256GB. L' HDD da 1TB lo lasci per l' archivio.

Ciao Fanny,
uno dei punti deboli dell'X750JB (che è di plastica, non d'alluminio), oltre al disco fisso lento, è proprio la risoluzione "intermedia" HD+, cioè a 1600x900, inadatta ad uno schermo da 17" e, di conseguenza, per l'editing di immagini e di video.
Inoltre il pannello LCD scelto da Asus per quel modello è di qualità scadente :sisilui:
E' meglio orientarsi su un laptop da 15" Full-HD piuttosto che su uno da 17" HD+ :asd:
Per questo motivo ti suggerisco il nuovo Dell Inspiron 15 Serie 7000 con l'i7-4500U, 8GB di Ram, display touch-screen da 15.6" Full-HD (1920x1080), HDD da 1TB, GeForce GT750M con 2GB di memoria video dedicata, chassis in alluminio, S.O. Windows 8.1:
Il nuovo notebook Inspiron serie 7000 con 15 touch-screen | Dell Italia
Costa 799€, spedizione esclusa, ma c'è un coupon con lo sconto di 50€ (vedi link sopra) :asd:
Un gioiello, sembra un MacBook Pro !!!!! :shock:
Unboxing - Dell Inspiron 15 7000 Series Touch Screen Laptop (2014) - YouTube
A presto, Fanny, e buona Pasqua :bevuta:

salve a tutti, è inutile ricreare un nuovo argomento se già ne state parlando qui..
spero possiate aiutarmi,
ho bisogno di comprare un nuovo pc che mi aiuti sostanzialemnte nella grafica, fotoritocco, video editing uso di file raw.. quindi uso photoshop i suoi plugin, illustrator, premiere.. insomma il pacchetto adobe..
ho cercato su internet e sul forum ho letto delle buone recensioni sul dell inspiron 7000.. per quanto riguarda materiali, scheda video ma criticato per il processore! l'asus x750jb invece ho letto che ha una scheda video inferiore e uno schermo anche se di 17" decisamente orrendo..
io vorrei semplicemeten sapere se mi conviene prendere il dell con il processore i7 u oppure l asus x750 jb ... o magari qualche altro pc che sia migliore di questi due! il mio budget oscilla tra 700/800 e su internet tutti e due i notebook li ho trovati a questo prezzo ( dell in offerta sennò prezzo pieno 988 euro)
per favore aiutatemi

@dedderina per il pacchetto Adobe meglio un notebook con schermo più piccolo, ma con VGA superiore, credo che la GT750M sia il minimo, pertanto meglio il Dell. Il processore non è così male.

edit: mi correggo, è un dual core nonostante sia un i 7, di fatto è come se fosse un i 3 con il turbo, visto che è una versione a basso consumo, passa da 1.8 GHz a 3 GHz.

Buona Pasqua a tutti.

Ultima modifica:
@dedderina per il pacchetto Adobe meglio un notebook con schermo più piccolo, ma con VGA superiore, credo che la GT750M sia il minimo, pertanto meglio il Dell. Il processore non è così male.

edit: mi correggo, è un dual core nonostante sia un i 7, di fatto è come se fosse un i 3 con il turbo, visto che è una versione a basso consumo, passa da 1.8 GHz a 3 GHz.

Buona Pasqua a tutti.

Quindi cosa mi consigli??

Buona Pasqua dedderina,
hai letto la mia risposta al post #3 ?
Non sei d'accordo ? :look:

ciao @gronag scusami ma la parte in cui parlavi delle problematiche dell'asus non le avevo lette!!
ti spiego, in sostanza il mio pc in precendenza era un Dell studio 1555 del 2009.. diciamo che mi sono trovata un pò male anche se mi è durato fino ad ora... tra il difetto del tasto di accensione, le cerniere rotte e il pc plasticotto diciamo che la dell in quel caso non mi ha fatto una buona impressione!! ma guardando questo inspiron devo dire che sono piacevolmente sorpresa!! che dici mi fido? sia dei materiali che di tutto il resto?? in fondo io oltre a navigare, uso molto photoshop lavorando su file Raw.. A ME Interessa che il pc mi faccia lavorare bene, che non si surriscaldi spesso e che sia resistente!!tu che dici? ci riprovo con la dell con questo nuovo inspiron 7000? con lo sconto studenti riuscirei a pagarlo sulle 720 euro!!

- - - Updated - - -

scusate avrei un'altra domanda da fare: cambia molto tra il dell inspiron 17 e il 15? nel 17 non c'è la scheda dedicata? se in futuro dovessi montare un ssd posso in entrambi?

Vai tranquilla, dedderina, lo chassis è in alluminio, molto solido, il display Full-HD è ECCEZIONALE (il vetro di protezione è il Gorilla Glass della Corning, molto sottile) e supporta l'input touch a 10 punti di contatto.
Gli 8GB di Ram sono di serie, non hai bisogno di fare alcun upgrade.
Il drive ottico non è incluso ma c'è il lettore di memory-card.
Smontando il pannellino inferiore avrai accesso alla Ram, al vano HDD (utile in caso di sostituzione con un SSD) e alla ventolina (utile per la pulizia veloce).
L'Inspiron 17, oltre ad avere una diagonale più ampia, ha più o meno le stesse caratteristiche hardware del 15" ma costa 949€ e ha 16GB di Ram (CPU i7-4500U e GT750M sono le stesse).
In entrambi i modelli potrai sostituire l'HDD con un SSD, per caricare più velocemente le applicazioni e avere tempi di boot minori :sisilui:

Vai tranquilla, dedderina, lo chassis è in alluminio, molto solido, il display Full-HD è ECCEZIONALE (il vetro di protezione è il Gorilla Glass della Corning, molto sottile) e supporta l'input touch a 10 punti di contatto.
Gli 8GB di Ram sono di serie, non hai bisogno di fare alcun upgrade.
Il drive ottico non è incluso ma c'è il lettore di memory-card.
Smontando il pannellino inferiore avrai accesso alla Ram, al vano HDD (utile in caso di sostituzione con un SSD) e alla ventolina (utile per la pulizia veloce).
L'Inspiron 17, oltre ad avere una diagonale più ampia, ha più o meno le stesse caratteristiche hardware del 15" ma costa 949€ e ha 16GB di Ram (CPU i7-4500U e GT750M sono le stesse).
In entrambi i modelli potrai sostituire l'HDD con un SSD, per caricare più velocemente le applicazioni e avere tempi di boot minori :sisilui:

@gronag sei stato gentilissimo!! Mi sono proprio convinta e tu mi sei stato molto d'aiuto!! :luxhello: in questi giorni effettuerò l'ordine :figo:

In che senso ? :look:
I parametri che ho letto indicano che il display è uno dei migliori: 89.1% di gamut sRGB (cioè dei vari livelli di colore che possono essere visualizzati dallo schermo), livello del nero di 0.22cd/m^2, rapporto di contrasto di 1151:1, il bianco è "veramente" bianco e il nero "veramente" nero, le immagini mostrano un livello di dettagli impressionante, gli angoli di visualizzazione sono molto ampi per cui la vista non si affatica anche per periodi lunghi di visione.
Comprendo benissimo che il gamut sRGB ha uno spazio di colore molto più ristretto rispetto a quello NTSC, siamo d'accordo, ma molto spesso i monitor LCD sono calibrati male appena escono dalla fabbrica e occorrerebbe una "taratura fine" dei profili con un apposito tool di calibrazione.
Tuttavia il pannello montato sull'Inspiron 15 serie 7000 rimane uno dei migliori e sicuramente è migliore di quello, scadente, di cui è dotato l'Asus (e senza considerare che una risoluzione HD+ su un 17" non si può guardare :asd:) :sisilui:

- - - Updated - - -

@gronag sei stato gentilissimo!! Mi sono proprio convinta e tu mi sei stato molto d'aiuto!! :luxhello: in questi giorni effettuerò l'ordine :figo:

Di nulla, figurati, dedderina, sono contento di esserti stato d'aiuto :ok:
Ricordati del coupon che riguarda lo sconto di 50€ :sisilui:
Eventualmente contatta la Dell tramite chat per ulteriori sconti e promozioni :sisi:
Buona serata ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro