Pc Nuovo

Pubblicità

..::Ale::..

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ormai sono ormai 5 anni che possiedo un pc con processore AMD Athlon 64, 512 di Ram sceda video nVidia GeForce FX 5700LE, hard disk da 500gb. Purtroppo 2 anni fà si sono bruciate 4 delle 6 usb che ho più le prese posteriori per tastiera e mouse...finalmente ora mi sono deciso a cambiare pc. Facendo un giro per i siti che vendono pezzi per pc ho provato a fare a fare un pò di configurazioni. Il pc verrà montato da me.

La configurazione che pensavo di adottare è questa:
-scheda video Nvidia PCI-Ex GeForce 9800GT 1024MB DDR3 / 256-bit
-Alimentatore StartUP 550W S-ATA, 24+4pin
-Scheda madre ASUS P5Q SE/R - ATX - iP45 - LGA775 Socket - UDM
-2x Kingston ValueRAM - Memoria - 2 GB - DIMM a 240 pin - DDR2 - 800 MHz
-Processore -Intel Core 2 Quad Q8200 / 2.33 GHz ( 1333 MHz )
-come disco rigido tengo quello a 500gb

L'unico dubbio che avevo riguardava l'alimentatore...per voi va bene e per il resto la configurazione è adeguata?? Tenete conto che il mioutilizzo del pc và dalla programmazione, alla navigazione su internet, ai lavori con autocad, modifica di immagini, ai lavori con office, fino al gioco. Quindi un pò di tutto. In seguito pensavo anche di overclockare, in questo caso mi potreste consigliare anche un sistema di raffreddamento adeguato??.

ciao e grazie per le eventuali risposte...

Please, prima rispondi alle domande della guida alla richiesta perfetta!

Inizio a dirti che l'alimentatore va cambiato. E' di scarsa qualità. Prendine uno di buona marca (Corsair/ LC- Power/ Enermax se puoi permetterteli/ Coolermaster/ Tagan).

Gli LC Power da 560W hanno il migilor rapporto prezzo/prestazioni (50€)
l'Enermax MODU82+ 525W, per meno di 100€, è il top :sisi:

cosa c'è che non và ella mia richiestea??? ho elencato i miei dubbi e cosa vorrei montare...ho scritto per cosa mi serve il pc...io volevo chiedereal forum solo se potevano consigliarmi qualche miglioramento per uno che ha a disposizione 600€ per aggiornare il pc...

Ecco, il budget era una cosa che mancava! Manca il monitor. Che monitor hai?

Per 600€ ci viene anche di meglio.
Il processore può andare, ma overcloccalo un po'.
Di scheda madre, se riuscissi ad arrivare alla P5Q PRO sei a posto, che è buona per rapporto qualità prezzo (111€)
Per la scheda video, aspettiamo il monitor...

Come dicevo, l'alimentatore è scarsino. Prendi in considerazione uno dei 2 suggeriti da Marco1994, altrimenti una via di mezzo è il Corsair 550W (74€)

Che sistema operativo usi? Se usi Vista, 2GB sono un po' pochini, almeno 4 è meglio. Se usi XP, possono andare. Anche se in realtà le serie ValueRAM sono quelle più scadenti. Se vuoi rimanere su quei prezzi, meglio 4GB di Kingston HyperX 800MHz CL5 (53€)

In totale, con queste modifiche e l'Enermax, siamo a 416€. Manca ancora la scheda video.

Sulla scheda video, di solito prendendo quelle più o meno come quella, fino ad arrivare alla HD4850, 1GB non viene quasi mai sfruttato (è una mossa commerciale per farsele pagare di più). Meglio da 512MB. Risparmi e le prestazioni sono uguali.

cosa c'è che non và ella mia richiestea??? ho elencato i miei dubbi e cosa vorrei montare...ho scritto per cosa mi serve il pc...io volevo chiedereal forum solo se potevano consigliarmi qualche miglioramento per uno che ha a disposizione 600€ per aggiornare il pc...
te lo hanno già detto in 2..
|
|
V

Pubblicità
Pubblicità
Indietro