PROBLEMA PC "nuovo" si blocca al logo di Windows

Pubblicità

The NiGhTMare

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema, oggi, ho finito di assemblare il mio nuovo PC e quindi ho dato alcuni miei vecchi componenti a mio fratello (Scheda Video, scheda madre e processore), L'hdd e l'ali. li ha recuperati dal suo vecchio PC, mentre la RAM è nuova (Corsair XMS3, 2x 4GB di memoria, 1333MHz), finito di montare il tutto, avvio il suo computer, ma si blocca sempre prima che compaia il logo di Windows, e quindi mi tocca spegnerlo forzatamente. Non si avvia nemmeno la modalità provvisoria, in quanto si freeza prima che compaia il Desktop. L'unica cosa che posso fare è entrare nel BIOS, ma anche settando come principale le chiavetta USB per ripristinarlo, dopo la scritta "Windows sta caricando i file necessari", compare il solito "Windows starts up" e si blocca di nuovo, quindi non permettendomi nemmeno il ripristino. Ricordo che mi era successa la stessa identica cosa quando cambiai la mia scheda madre, e mi era bastato cambiare da AHCI a IDE l'hard disk e partiva, ma dal bios di questa mobo non trovo nemmeno l'impostazione per farlo.
La config. è questa (in teoria dovrebbe essere tutto perfettamente compatibile)
Mobo: GA-H55M USB3
GPU: Asus GTX 750 Ti 2GB GDDR5
CPU: Intel i5 661 @ 3.33GHz + Dissi. stock Intel
PSU: High Power 350W
HDD: Marca incognita da 256GB
RAM: Corsair XMS3 8GB, 1333Mhz

Ultima modifica:
finito di montare il tutto, avvio il suo computer, ma si blocca sempre prima che compaia il logo di Windows, e quindi mi tocca spegnerlo forzatamente.
Domanda: ma hai formattato l'hard disk e reinstallato Windows? Altrimenti è normale...

P.S.
L'alimentatore è da buttare al volo. :sisi:

Re: PC "nuovo" si blocca al logo di Windows

Domanda: ma hai formattato l'hard disk e reinstallato Windows? Altrimenti è normale...

P.S.
L'alimentatore è da buttare al volo. :sisi:
Reset del cmos fatto, cambiato niente. No, non ho formattato, ne installato SO, il vecchio Windows 7 che veniva usato sul precedente PC è ancora nell'HDD, ovviamente, ma non posso formattarlo appunto per questo problema; comunque ora è sorto un altro problema: Il PC si accende, dopo 3 secondi si spegne e si riaccende, e va avanti all'infinito, e ho scoperto che l'HDD fa un leggero Beep, e se lo stacco e riavvio il PC non lo fa più :/

- - - Updated - - -

Update: Il PC si accende solo alcune volte, ma la maggior parte delle volte fa, appunto, quei 3 secondi e si riavvia. L'HDD l'ho ripristinato con il mio PC, ma ora il problema sta nel risolvere questo problema del boot. @Anatra di Gomma sai dirmi dove sta il problema? Grazie mille

Da quel che vedo l'ali e da cambiare può essere quello il problema e se hai uno con più watt usa quello è vediamo

Da quel che vedo l'ali e da cambiare può essere quello il problema e se hai uno con più watt usa quello è vediamo
Già fatto, e comunque non si avvia nemmeno con solo il 24 pin e il 4 pin, senza periferiche come HDD, ecc. Non credo sia l'ali dato che ne ho provato anche uno con 580W anche se non di marca, ne eroga circa 340 e per alimentare solo un i5 di prima generazione e una MB non credo ci voglia chissà cosa, e poi conta che all'inizio, appena montato si accendeva perfettamente :/ magari ho rovinato la MB facendo troppi arresti "bruti"?! Spero di no.

Troppi arresti forzati si può rovinare la mobo, se hai la possibilità controlla lo stato del hd su un altro pc e usa un banco alla volta se ne hai due in caso una di queste possa creare problemi

Troppi arresti forzati si può rovinare la mobo, se hai la possibilità controlla lo stato del hd su un altro pc e usa un banco alla volta se ne hai due in caso una di queste possa creare problemi
Non è l'hdd perché l'ho formattato sul mio PC. Ho provato con un solo banco di RAM (tutte e due funzionano se le provo una alla volta) , il PC si accende, ma mi mostra l'immagine del BIOS, poi schermo nero, e di nuovo l'immagine del bios, non posso schiacciare nessun tasto, mentre se provo con 2 banchi il PC non si avvia. :/ Solo a me possono capitare cose simili .-.

Re: PC "nuovo" si blocca al logo di Windows

ok ma tu hai detto di aver formatato e non controllato, perche puoi formattare quante volte vuoi ma se l'hd e in crisi non ce formattazione che tenga, io dal portatile che ho avevo un problema con il suo hd
Ho formattato, ma non penso che tutto ciò sia dovuto all'HDD. E se provassi ad installarci il sistema operativo dal mio PC, magari dopo parte? O è proprio un problema di BIOS? Ora provo ad accenderlo con un banco di ram, e senza HDD

- - - Updated - - -

Ok, nulla da fare anche senza HDD inserito fa lo stesso "bug", provo con un altro reset CMOS. Dopo ciò, non avrei più idee su cosa fare :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro