The NiGhTMare
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema, oggi, ho finito di assemblare il mio nuovo PC e quindi ho dato alcuni miei vecchi componenti a mio fratello (Scheda Video, scheda madre e processore), L'hdd e l'ali. li ha recuperati dal suo vecchio PC, mentre la RAM è nuova (Corsair XMS3, 2x 4GB di memoria, 1333MHz), finito di montare il tutto, avvio il suo computer, ma si blocca sempre prima che compaia il logo di Windows, e quindi mi tocca spegnerlo forzatamente. Non si avvia nemmeno la modalità provvisoria, in quanto si freeza prima che compaia il Desktop. L'unica cosa che posso fare è entrare nel BIOS, ma anche settando come principale le chiavetta USB per ripristinarlo, dopo la scritta "Windows sta caricando i file necessari", compare il solito "Windows starts up" e si blocca di nuovo, quindi non permettendomi nemmeno il ripristino. Ricordo che mi era successa la stessa identica cosa quando cambiai la mia scheda madre, e mi era bastato cambiare da AHCI a IDE l'hard disk e partiva, ma dal bios di questa mobo non trovo nemmeno l'impostazione per farlo.
La config. è questa (in teoria dovrebbe essere tutto perfettamente compatibile)
Mobo: GA-H55M USB3
GPU: Asus GTX 750 Ti 2GB GDDR5
CPU: Intel i5 661 @ 3.33GHz + Dissi. stock Intel
PSU: High Power 350W
HDD: Marca incognita da 256GB
RAM: Corsair XMS3 8GB, 1333Mhz
La config. è questa (in teoria dovrebbe essere tutto perfettamente compatibile)
Mobo: GA-H55M USB3
GPU: Asus GTX 750 Ti 2GB GDDR5
CPU: Intel i5 661 @ 3.33GHz + Dissi. stock Intel
PSU: High Power 350W
HDD: Marca incognita da 256GB
RAM: Corsair XMS3 8GB, 1333Mhz
Ultima modifica: