Pc nuovo si accende dopo 10 minuti si spenge

Pubblicità

Lore88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi sono nuovo e subito scrivo per cercare di risolvere un problema (speriamo nn grosso) che fa il mio computer nuovo assemblato tutto da me.Allora dopo aver instalato ttte le periferiche sulla scheda madre e piazzata dentro il case la scheda madre ho attaccato il tutto all'alimentatore e fin qui ci sono.Poi sulla mia scheda madre un asus (M3n-ht deluxe per l'alimentazione dellla cpu c'è un jack femmina bianco a 8pin o a 4pin (c'è un tappo nero) sulla scheda e dall'ali mi parte sia quello per l'8 che per il 4 qui c'è la prima domanda quale è meglio attaccare e che diff c'è????Poi proseguo per i miei dubbi.....poi dopo aver attaccato tutto (io cmq ho attaccato quello a 8) il computer si accende e dopo poco il tempo che arrivo a formattare il Hdd mi si spenge tutto ad un tratto come se si riscalda nn lo so davvero eppure dentro ho 3 ventole da 12 e un dissipatore enorme (l'HYPER Z600 DELLA COOLMASTER) quindi mi sembra strano che si scalda e mi sembra anke strano che l'ali nn c ela fa perchè ho un 700w.Voi se siete al mio posto come procedete??Cosa mi consigliate di fare???grazie aspetto vostre notizie :boh::help:

Provo a rismontarlo e rimettere la pasta poi vedo, cmq la temperatura della cpu è bassa 35° dopo che è acceso 15 minuti e si spenge a quella temperatura è quello che nn mi convince che sia montato male!!!!cmq grazie provo è l'unica sennò nn so dove mette le mani

Quindi se ho capito bene ti sei spegne mentre formatti per installare windows?
Hai modo di provare con un altro hhd?

Quindi se ho capito bene ti sei spegne mentre formatti per installare windows?
Hai modo di provare con un altro hhd?

No mi si è spento mentre ero a formattare il disco perchè stavo facendo quello ho provato anke a lasciarlo stare un pò fermo nel bios e si spenge uguale quindi no penso che è un problema di hdd!!!ti torna?ma nn so cosa potrebbe prorio essere!!

mi si spenge di netto!!!!

Prova ad accenderlo con un solo banco di ram, oppure senza la 4850.

già fatto quella prova ho levato la scheda video perchè vedevo mi dava 3 lucine sulla hd4870 rossi e 3 verdi quindi l'ho toltaq e ho provato a riaccenderlo e f auguale identico!!perchè le ram mi fai levare una alla volta XXXXX dovrebbero esse sciupate tutte e 2 i banchi perchè se nn f auna l'altra cmq c'è e dovrebbe fa uguale!!!no??
cmq ho rimesso la scheda video e infatti le lucine rosse so sparite e sia ccendevano solo quelle verdi solo l'ho riacceso e si spenge uguale!!!
PENSAVO MA NN POTREBBE ESSERE CHE HO MESSO MALE LA PASTA TERMICA SOPRA LA CPU E SI è FORMATA UNA BOLLA D'ARIA TRA LA CPU E IL DISS PERò VEDENDO LE TEMPERATURE DAL BIOS MI SEMBRAVANO BASSE ALMENO QUELLA VOLTA CHE L'HO VISTE POI NN HO PIù PROVATO AD RIACCENDERLO 5 TENTATIVI E BASTA HO PAURA DI BRUCIARE QUALCOSA!!!!NN SO CHE XXXXX è SUCCESSOOOOOOO!!!:boh:

Ultima modifica da un moderatore:
ciao prova un altro ali...bisogna fare tentativi:ok:

dimenticavo...che versione è il tuo bios?
il tuo procio è supportato dalla 1701 non vorrei che sia quello...io l ho buttata li...;)

Che temp ti da il bios?
La temp che vedi è del processore e non dei core che sono assai più caldi....
Prova anche a rilassare le ram da bios.

dimenticavo...che versione è il tuo bios?
il tuo procio è supportato dalla 1701 non vorrei che sia quello...io l ho buttata li...;)

Si si è tutto supportato tutto compatibile!!!!l'alimentatore se fossse sciupato perchè dopo 40 minuti anke si spenge di botto??secondo me nn è quello!!!

può essere quello, sennò la scheda madre

La scheda madre cosa dovrebbe avere??se è rotta sta 40 minuti acceso un computer??secondo me no!!!!può essere un discorso di temerature ma nn so di cosa perchè la temp sia della cpu che della scehda amdre che video sono basse normali via!!!!solo ho sentito che il chipset della cheda madre fa paura da come riscalda potrebbe essere quello che nn fredda bene??

Che temp ti da il bios?
La temp che vedi è del processore e non dei core che sono assai più caldi....
Prova anche a rilassare le ram da bios.

Le ram dal bios le sto facendo anda piano sono a 400 mhz va bene no??un programma per vedere anke le temperature dei core della cpu esiste???io ho 2000 programi installati sul computer per vedere le temp però i core nn me li fa vedere nemmeno uno!!!!!

Usa core temp o real temp, poi facci sapere.

Provo a rismontarlo e rimettere la pasta poi vedo, cmq la temperatura della cpu è bassa 35° dopo che è acceso 15 minuti e si spenge a quella temperatura è quello che nn mi convince che sia montato male!!!!cmq grazie provo è l'unica sennò nn so dove mette le mani
Mi era sfuggita questa. La temp dellla cpu con cosa l'hai presa? io quella temp c'è l'ho con procio occato sotto intel burn test. Io riprenderei in considerazione che può veramente essere un problema di temp.

Mi era sfuggita questa. La temp dellla cpu con cosa l'hai presa? io quella temp c'è l'ho con procio occato sotto intel burn test. Io riprenderei in considerazione che può veramente essere un problema di temp.

provo con quei programmiùcmq la temperatura l'ho presa sia dal bios che con asus pc pobe2 ottimo software me lo hanno dato con la scheda madre!!!cmq la temp mi si aggira sui 40-45 e va bene te vai ancora più basso con una cpu oc????

Io con q9450, ma anche con il q6600 in idle sto intorno ai 18° (temp del processore con everest) mentre i core sono a 33/37°.
In Full invece (stressato con IBT) il procio va 36° mentre io core stanno a 52/50°... Queste temp sono con un q9450 occato a 3,2ghz ma rispecchiano pienamente anche quelle di un q6600 ugualmente occato... L'unica cosa è che monto uno zerotherm zen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro