PROBLEMA Pc nuovo si è bloccato due volte

Pubblicità

kia2311

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana, esattamente 7 giorni fa, ho acquistato un pc portatile Hp Omen.
Il giorno dopo l'acquisto e anche poco fa, si è bloccato improvvisamente senza nessun tipo di segnale, avviso o schermata blu di errore. Non si muove più il cursore del mouse o la tastiera e si sente un rumore fisso nelle cuffie.
Non potendo fare niente posso soltanto spegnere e riaccendere con il tasto accensione.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana, esattamente 7 giorni fa, ho acquistato un pc portatile Hp Omen.
Il giorno dopo l'acquisto e anche poco fa, si è bloccato improvvisamente senza nessun tipo di segnale, avviso o schermata blu di errore. Non si muove più il cursore del mouse o la tastiera e si sente un rumore fisso nelle cuffie.
Non potendo fare niente posso soltanto spegnere e riaccendere con il tasto accensione.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?

Ciao
Da quanto ti fa questo problema? Il portatile è in garanzia?

Il portatile ha una settimana di vita...acquistato martedì scorso, appunto.
La prima volta l'ha fatto il giorno dopo e la seconda oggi.

Ho provato a farlo insieme alla tipa dell'assistenza telefonica.... Ad un certo punto mi è venuto scritto "L'unità su cui è installato windows ha bisogno di maggiore spazio. Libera spazio e riprova."
Ha detto la tipa che questo significa che la partizione di ripristino si è danneggiata per un aggiornamento di windows o per un virus (se windows è originale mi pare ovvio fare gli aggiornamenti, e l'antivirus è quello che mi hanno installato loro; in un caso o nell'altro non mi sembra mia responsabilità).
I dischi di ripristino che inviano loro vengono 49euro....per un pc nuovo di pacca con una settimana di vita....non ho parole!!!
Scusatemi, ma è da settembre che non riesco a togliere le gambe da problemi su problemi con i pc....e sto preparando la tesi.....

Ho provato a farlo insieme alla tipa dell'assistenza telefonica.... Ad un certo punto mi è venuto scritto "L'unità su cui è installato windows ha bisogno di maggiore spazio. Libera spazio e riprova."
Ha detto la tipa che questo significa che la partizione di ripristino si è danneggiata per un aggiornamento di windows o per un virus (se windows è originale mi pare ovvio fare gli aggiornamenti, e l'antivirus è quello che mi hanno installato loro; in un caso o nell'altro non mi sembra mia responsabilità).
I dischi di ripristino che inviano loro vengono 49euro....per un pc nuovo di pacca con una settimana di vita....non ho parole!!!
Scusatemi, ma è da settembre che non riesco a togliere le gambe da problemi su problemi con i pc....e sto preparando la tesi.....

Io farei il drastico. Formatterei tutto con una ISO scaricabile dal sito Microsoft e farei un installazione pulita. Senza partizione di recovery o cosa. Se non erro il seriale, nel bios, è recuperabile :boh:

PS: ovviamente formattando cancelli tutto. Non hai roba importante dentro vero?

Grazie, ma per queste cose si va già un po' più nel tecnico e io non sono così esperta. Inoltre dall'assistenza non mi hanno suggerito opzioni di questo tipo, per cui non vorrei poi che fossero procedure che mi creano problemi con la garanzia e via dicendo....visto che mi pare evidente che si attaccano a tutto e anche quando uno ha la garanzia trovano la maniera di spillarti soldi.
A questo punto proverò a riportarlo in negozio, ma certo che acquistare un pc del valore di 1300 euro e ritrovarsi già male dopo una settimana rompe le scatole parecchio......per non parlare di HP che per carità, mi pento già di averlo acquistato....
Grazie comunque.

Grazie, ma per queste cose si va già un po' più nel tecnico e io non sono così esperta. Inoltre dall'assistenza non mi hanno suggerito opzioni di questo tipo, per cui non vorrei poi che fossero procedure che mi creano problemi con la garanzia e via dicendo....visto che mi pare evidente che si attaccano a tutto e anche quando uno ha la garanzia trovano la maniera di spillarti soldi.
A questo punto proverò a riportarlo in negozio, ma certo che acquistare un pc del valore di 1300 euro e ritrovarsi già male dopo una settimana rompe le scatole parecchio......per non parlare di HP che per carità, mi pento già di averlo acquistato....
Grazie comunque.

Ovvio che format pesanti possono farti storie, non è detto, con la garanzia. Fai così: riportalo in negozio ed insisti. E' nuovo e in garanzia

Grazie comunque.
Se lo hai preso da internet puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni
E per reinstallare Windows con una ISO è una operazione molto semplice tranquilla

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io direi senza ombra di dubbio tornare in negozio e stressarli. Entro una settimana dall'acquisto, loro per legge, se il prodotto è fallato sono tenuti a cambiarlo.
Quindi lascia perdere la formattazione ma fai valere la garanzia! ;)

Grazie a tutti per i consigli....
Ieri sono ritornata in negozio e nel male, diciamo che ho avuto la fortuna di trovare il capo reparto, persona molto disponibile e intelligente. Subito senza fare storie mi ha detto che me lo cambia senza problemi anche perché nella settimana passata gli sono rientrati altri 2-3 pc del solito modello, e ovviamente, essendo un pc del valore di 1300euro, la cosa gli ha dato nell'occhio.
Mi ha chiesto inoltre se volevo rimanere su quello o cambiare proprio modello e marca, ma ahimè, si ritorna al solito punto che in negozio hanno cmq qualcosa di inferiore rispetto al mio (o processore inferiore, o meno ram, o meno gb di scheda grafica...mentre l'omen che avevo scelto mi sembrava avesse un bel pacchetto completo)....lo stesso vale per i modelli che sono online.
Al momento ho ordinato ancora quello, dato che peraltro lui si è reso disponibile eventualmente a cambiarlo di nuovo se dovesse ridare qualche problema, proprio perché evidentemente è un modello che non lo ha convinto tanto dati i diversi cambi che ha dovuto fare.

Ad ogni modo, se per caso qualcuno di voi avesse 5 minuti di tempo da perdere, vi metto i link di quello che avevo scelto e di altri due, che sarebbero gli unici due che potrei scegliere se dovessi cambiare proprio computer. Se volete darmi la vostra opinione.

Questo è l'omen incriminato..... :)
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/hp-omen-15-ax000nl

Questo ha 2gb di scheda grafica in meno
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-n552vw-fy094t

Questo potrebbe essere perfetto ma attualmente non è disponibile online e chissà quando potrebbe rientrare
https://www.mediaworld.it/mw/notebook/asus-n552vw-fy204t

Grazie mille a tutti...

Era normale che te lo cambiasse, soprattutto per un portatile di 1300 €, era il minimo che potesse fare. Se ti piace l'omen aspetta che torni disponibile. Gli altri due asus che hai postato, sono entrambi portatili molto validi. Per quanto riguarda la memoria video del secondo, dipende dalle tue esigenze, ci giocherai con il pc?? Se non hai bisogno di potenza bruta, lato vga, va bene lo stesso.. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro