DOMANDA Pc nuovo, serve aiuto per la build

F.Artyrim

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti! Voglio farmi un pc nuovo visto che il mio attuale ha circa 4 anni . Stava on anche 24/24 per giorni e naturalmente sente il tempo.
Uso del pc sara per internet/giochi GW2/BDO 1080p/medio e altri giochi random pero sono per lo piu 2010-2018(1080+/medio) . Ora ho un i5 6500 /8 gb 2133 / rx 460 (quasi morta QQ).
Mi serve aiuto da persone piu esperte per scegliere i pezzi giusti, altrimenti posso combinare qualche guaio :)
Non ho un budget pero voglio spendere giusto per quello che mi serve.

CPU i3-10105F ( e tipo il mio i5 pero meglio ,giusto?)

Scheda madre MB MSI B460M PRO-VDH WIFI S1200(ho visto un utente consigliarla con i5)

GPU MSI GTX 1050 Ti 4GT LP ( ho gia comprato la gpu, era a 200euro nuova. Volevo almeno una 1060 super ma con questi prezzi.....aspettero e cambiero la 1050 una volta che i prezzi migliorano ,sperando :) )

Case Va bene questa?

RAM
2666 16 gb vanno bene ? Mi sembra il massimo che posso usare con la scheda madre .Se si quale marca di ram dovrei comprare ?

Alimentatore 350? Se si quale marca mi consigliate ? Naturalmente niente roba cinese (anche se ormai quasi tutto viene fatto in cina xD). Non mi importa di spendere qualcosa in piu visto che non si scherza con questo pezzo .

HDD/SSD 1/2t hdd e un 250/500 ssd Quale mi consigliate ?

Sistema OP
Sempre W10 o provo W11?


Scusate per il lungo testo . Grazie a tutti in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Case Va bene questa?
?
Fai in questo modo:
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cambia molto da i3 a i5?
l'i5-10400F ha 2-core/4-thread in più dell'i3, significa sulla carta il 50% in più di potenza secca (ma poi dipende dai giochi: se usi giochi che sfruttano al massimo 4 thread in pratica non c'è differenza); volendo ci sarebbe l'Intel Core i5-11400F (la generazione successiva) che non costa molto di più
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

F.Artyrim

Nuovo Utente
10
1
l'i5-10400F ha 2-core/4-thread in più dell'i3, significa sulla carta il 50% in più di potenza secca (ma poi dipende dai giochi: se usi giochi che sfruttano al massimo 4 thread in pratica non c'è differenza); volendo ci sarebbe l'Intel Core i5-11400F (la generazione successiva) che non costa molto di più
Grazie per il chiarimento! Molto gentile :)
Come case questa o questa puo andare ? Purtroppo non mi piace molto quella che mi era stata elencata , anche se sembra ottima :/.
Scusa per troppe domante ?
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Visti i tempi non rinuncerei alla grafica integrata, in casi estremi almeno accendi il PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili