PROBLEMA PC nuovo, rallentamenti estremi!!

Pubblicità

delorian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti voi membri del forum, questo è il mio primo thread ma gia vi seguo da un po'. Ho un problema con il mio pc e ci sto sbattendo la testa da giorni...

Il mio pc è praticamente nuovo. Ha pochi mesi ed è composto da:

Scheda madre: Asus p8z68 deluxe/gen 3 con
Processore: Icore i5-2500k 3.3ghz 6mb sandy bridge unlocked con gpu 95w box
Ram: DDR3 8GB 1866MHZ
Scheda Video: Ati HD6950 Club 3d 2048mb
Hard Disk: WD 1TB caviar black
Dissipatore: Noctua NH-C14
Alimentatore: Corsair 750W

Da qualche giorno avevo notato dei notevoli rallentamenti, avevo deciso cmq di formattare per dare una bella ripulita e reimpostare il computer differentemente.
Avevo win 7 64bit, ho formattato e reinstallato windows. Durante l'installazione si è bloccato, poi si è spento...ha cominciato ad accendersi e spegnersi continuamente senza mai riuscire a caricare il SO. Dopo aver giocato un po' col bios...vedevo che il problema persisteva. Ho provato allora a togliere e reinserire la batteria dalla scheda madre e dopo questo sono riuscito a far ripartire il pc e riformattare. Il tutto ad una lentezza assurda.
All'inizio ho pensato fosse un problema di software ma dopo il format ho cominciato a pensare ad un problema di hardware dato che i rallentamenti non miglioravano. Mi sorge cmq un dubbio, se una componente del pc (ad es la ram) fosse rotta a livello fisico il pc dovrebbe bipparmi o se fosse la scheda video non dovrei vedere nulla, se fosse l'hd forse non caricherebbe proprio e se fosse la scheda madre forse il bios me lo suggerirebbe. Sto nel pallone, non so di che cosa si tratti, fatto sta che ci vogliono 10 minuti/15 per accendere il pc, 4/5 per spegnerlo ...2/3 minuti per accedere ad browser di windows. Ovviamente il pc è formattato e dovrebbe essere una scheggia...
Spero che qualcuno di voi abbia già affrontato un problema simile e ne sia venuto a capo .......magari è una st******a !!

Grazie.

Bella domanda.
la cosa che mi fa pensare è che per far ripartire il pc hai dovuto togliere e rimettere la batteria della scheda madre!

Così a naso prova un hdd diverso

Sent from my Nexus 7

Già diciamo che ad esclusione pensavo potesse essere un problema della scheda madre o dell'hd che carica e non carica in base a come gli gira...PURTROPPO non ho un hd sata di riserva. Ma non c'è un modo per fare un test su un pc lentissimo? Oppure un modo dal bios per verificarne il malfunzionamento?

Direi che e' un problema hardware, se lo hai di pochi mesi direi che lo puoi portare in garanzia dove lo hai comprato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro