PC Nuovo: quale scheda video (budget 200€)

• Autore discussione Autore discussione asdrubale99
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

asdrubale99

Ospite
Ciao a tutti!!
icon_mrgreen.gif

Ho deciso di scrivere il mio primo post x chiedervi di aiutarmi nella scelta della mia prossima scheda video.... Dato che il pc ancora non l'ho comprato, dovrò darvi delle indicazioni piuttosto sommarie (a chi avrà la gentilezza di aiutarmi
23.gif
)

Allora, per prima cosa il computer lo userò x giocare a giochi recenti e piuttosto impegnativi (CoD2, Age of Empires 3, Far Cry e magari F.E.A.R.).
L'altra cosa cui verrà usato in larga parte sarà x il file sharing...
Il processore dovrebbe essere un AMD 3800+ (a proposito... meglio X2, o non ne vale la pena??), scheda madre asrock, 1GB RAM...

Vi chiedo aiuto perchè al momento ho un pc da 850 Mhz e 256 di RAM
icon_cry2.gif
quindi x me il passo da compiere è + lungo della gamba...
63.gif
e non sono riuscito a districarmi fra tutte le varie offerte.
Il budget è limitato ai 250 €, ma è meglio rimanere sui 200...
icon_wink.gif

help.gif
please
Grazie
icon_smile.gif

prendi un dual core come processore. come scheda video o si dovrebbero iniziare a trovare le 7800gt sui 250€ e meno vista l'uscita delle 7900gt.

Ludus ha detto:
prendi un dual core come processore. come scheda video o si dovrebbero iniziare a trovare le 7800gt sui 250€ e meno vista l'uscita delle 7900gt.
mah... lud... secondo te scenderanno così tanto le 7800gt??? a 230€ si trovano le 7600gt... forse sui 200 e rotti euro si può trovare la 6800gs; ma a questo punto a parità di prezzo non converrebbe una x850xt, che è più potente e più occabile???
per il procio se nn prendi un dual core, nn prendere un 3800+, bensì un 3700+.

SkL000 ha detto:
Ciao a tutti!!
icon_mrgreen.gif

Ho deciso di scrivere il mio primo post x chiedervi di aiutarmi nella scelta della mia prossima scheda video.... Dato che il pc ancora non l'ho comprato, dovrò darvi delle indicazioni piuttosto sommarie (a chi avrà la gentilezza di aiutarmi
23.gif
)

Allora, per prima cosa il computer lo userò x giocare a giochi recenti e piuttosto impegnativi (CoD2, Age of Empires 3, Far Cry e magari F.E.A.R.).
L'altra cosa cui verrà usato in larga parte sarà x il file sharing...
Il processore dovrebbe essere un AMD 3800+ (a proposito... meglio X2, o non ne vale la pena??), scheda madre asrock, 1GB RAM...

Vi chiedo aiuto perchè al momento ho un pc da 850 Mhz e 256 di RAM
icon_cry2.gif
quindi x me il passo da compiere è + lungo della gamba...
63.gif
e non sono riuscito a districarmi fra tutte le varie offerte.
Il budget è limitato ai 250 €, ma è meglio rimanere sui 200...
icon_wink.gif

help.gif
please
Grazie
icon_smile.gif
come procio se riesci a farti il dual core è meglio.....altrimenti il single core di amd con miglior rapporto prezzi prestazioni ed oc(perche no?) è in assoluto il 3700+....con core san diego(lo stesso degli amd fx!)ed 1mb di cache in l2!
come vga per 200 euro ci prendi una 6800gs da 256mb di ram...sta di media tra i 200 ed i 210 euro!

Tra una 6800GS ed una X850XT io opterei per quest'ultima, anche occandole entrambe la Ati rimane superiore come prestazioni.
Non ha supporto agli shader 3.0, ma secono voi i prossimi giochi che utilizzeranno questa tecnologia, gireranno fluidamente con filtri attivi su una 6800GS? IMHO il discorso shader 3 và bene per fasce di fascia alta, che però li supportano tutte.

io punterei su un processore potente tipo 4400X2 ma un po costoso 488 euro oppure un 3700+ san diego 226 euro al posto del 3800+ perche con 128Kb in L1 e 512Kb in L2 mi sembra un po poco.
punterei su una scheda video tipo XFX 6600 XXX ediction 256Mb ma con poche pipeline ma dal prezzo contenuto 118euro oppure una asus 6800 xt 256Mb 199 euro ma sono sempre schede vecchie. e metterei una ram veloce 1Gb e sufficente per i giochi che dici tu ma appena esce ut2007???

Dopo vari consigli di amici (e i vostri) ho ristretto la scelta tra la 7600gt e la x850xt (visto che la 7800gt è ancora troppo cara).
Dicendo subito che non ho intenzione di oc la scheda video (magari qualcosina al processore sì...), è vero che la x850xt è + performante, mentre la 7600gt supporta + effetti grafici? Tipo??
Inoltre non sono riuscito a trovare benchmark con entrambe le schede a confronto... qualcuno ne ha? Giusto per capire quale conviene non solo in teoria ma anche in pratica...

Bagby ha detto:
metterei una ram veloce 1Gb e sufficente per i giochi che dici tu ma appena esce ut2007???
in effetti sto seriamente pensando di mettere 2 gb.... ma il mio budget così andrebbe a farsi benedire... quindi il 4400 X2 me lo posso scordare... 3700+ san diego andrà + che bene

SkL000 ha detto:
Dopo vari consigli di amici (e i vostri) ho ristretto la scelta tra la 7600gt e la x850xt (visto che la 7800gt è ancora troppo cara).
Dicendo subito che non ho intenzione di oc la scheda video (magari qualcosina al processore sì...), è vero che la x850xt è + performante, mentre la 7600gt supporta + effetti grafici? Tipo??
Inoltre non sono riuscito a trovare benchmark con entrambe le schede a confronto... qualcuno ne ha? Giusto per capire quale conviene non solo in teoria ma anche in pratica...

in effetti sto seriamente pensando di mettere 2 gb.... ma il mio budget così andrebbe a farsi benedire... quindi il 4400 X2 me lo posso scordare... 3700+ san diego andrà + che bene

uno sforzo per il 4400 o al limite il 3800 lo farei...

che ram prendi che non puoi arrivare a 2gb?

Tu dici che è meglio prendere una ram da 1 gb o 2 da 512 per sfruttare il dual channel? Perchè se in futuro dovrò aggiungere 1 gb di ram mi conviene prendere quello singolo, no?

Adesso cmq il mio dilemma maggiore è sulla scheda madre... cosa mi consigliate per un AMD 3700+ o 3800+ single core, una 7600gt e hd sata (meglio evitare maxtor, vero?)?

Adesso come adesso 1Gb (2x512Mb) sono il minimo...................se ne prendi 2 da 1Gb e meglio e magari anche con basse latenze se possibile ;)

Per la mobo dipende dal buget ................... di sti tempi va molto di moda la DFI Nf4 Ultra-D.................quindi se ci arrivi con i dindi io punterei alla suddetta mobo ................. visto che meglio in giro non si trova soprattutto se devi OC

Per il procetto io lo sforzo per un dual core lo farei anche se è il 3800+ ................... il dual core e tutta un altra cosa e il 3800 e accessibilissimo come prezzo ;)

Adesso cmq il mio dilemma maggiore è sulla scheda madre... cosa mi consigliate per un AMD 3700+ o 3800+ single core, una 7600gt e hd sata (meglio evitare maxtor, vero?)?[/quote]

Perchè dovresti evitare i Maxtor? Per me sono ottimi io ho quello in firma con 8 MB di buffer e ti posso assicurare che va alla grande :sisi:

SkL000 ha detto:
Tu dici che è meglio prendere una ram da 1 gb o 2 da 512 per sfruttare il dual channel? Perchè se in futuro dovrò aggiungere 1 gb di ram mi conviene prendere quello singolo, no?

Adesso cmq il mio dilemma maggiore è sulla scheda madre... cosa mi consigliate per un AMD 3700+ o 3800+ single core, una 7600gt e hd sata (meglio evitare maxtor, vero?)?

bhè, con il dual channel hai il doppio di bandwidth REALE con amd64, la differenza la noti abbastanza... prova a fare lo sforzo adesso, anche perchè per il dualchannel sarebbe molto meglio prendere due banchi IDENTICI...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro