Pc nuovo problema

Pubblicità

Iriaele

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho un piccolo problema con il pc che ho acquistato da pochi giorni, e' una cosa che non mi e' mai capitata e non saprei come poter capire che problema e' vi chiedo di darmi una mano.

Vi elenco l'HW:

MB : Asus P5K PRO
Case: CoolerMaster Centurion 5 full Black
Alimentatore: CoolerMaster 700W Silent Pro
RAM : Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC6400 800Mhz-444 XMS2-DHX
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 (3,16Ghz) 6MB L2 boxed Skt775
Lettore : Pioneer DVR215D-BK black SATA
SVideo : Radeon HD4870 512MB GDDR5 Sapphire
HD : Seagate 500GB SATA-II 7200rpm 32MB
Monitor : Samsung Syncmaster 22" 226BW DVI 2ms

Dopo aver montato tutti i pezzi l'ho acceso e il monitor mi dava il segnale di cavo non collegato, essendo collegato correttamente ho pensato potesse essere la scheda video non collegata correttamente, ho quindi tolto e rimesso la svideo e l'ho riavviato ed e' partito, pensavo di avere il cd di xp sotto mano invece non lo avevo quindi l'ho rispento e lo sono andato a recuperare.
Nel riaccenderlo continua a darmi cavo scollegato.
Il dubbio che mi viene e' che il pc non fa nessun tipo di bip, neppure quello che segnala che e' partito il bios, quindi mi viene il dubbio su cosa possa essere.
Ho staccato la MB dal case pensando che potesse essere un contatto e che la mb andasse subito in blocco senza avviare il bios, pero anche appoggiandola su un cartone non c'e' nessuna differenza.
Ho provato a spostare i banchi di RAM ma niente, la ram di solito quando ha problemi fa una serie di bip abbastanza caratteristici.
Il processore ho provato a rimontarlo ma oggettivamente non puo andare in modi diversi da quello corretto quindi non ha niente che non va.
Quando lo accendo parte tutto, tutte le ventole girano le luci sulla mb vanno, le luci sulla svideo vanno, l'hd gira, il cdrom si apre.
Pero non mi parte il bios e non da nessun bip di nessun tipo.

Dite che e' la MB partita o posso fare altre verifiche ?

grazie

:love:

:inchino:

Scusate ho letto AIUTO per pc invece che audio per pc e ho postato qui...
che niubbo ... qualcuno me lo potrebbe spostare nella sezione adatta ?

scusatemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro