Ciao a tutti ragazzi...quello che sto per chiedervi è forse un'impresa impossibile...ma andiamo con calma...
Come da titolo avrete capito che l'argomento è sulla necessità di un nuovo pc.
Dunque io vengo da un Pentium IV 1,7 ghz,32 mb,scheda madre che non so e non so neanche da dove si vede,scheda video Nvidia tnt2 model 64,ram 512, scheda audio...bhè...in,out, e mic.L'hd interno è da 40 gb.
In tutta sincerità per una macchina del 2001, devo dire che non va tanto male...funziona regolarmente...ha soltanto qualche difetto:
-non riesco a caricarci qualche programma,
- ho difficoltà nel vedere i video in streaming sulla rete;
-è lento...ma lento...lento ....lento...lento...lento...lento...a volte per aprire Nero faccio prima a spegnerlo e a riavviarlo....
E' arrivato dunque il momento di mandarlo in pensione.
A me la macchina servirebbe per questo:
- navigazione su rete,
- uso regolare del S.O.
- fotoritocchi amatoriali con PS,
- creazione di qualche filmino delle vacanze.
Difficilmente ho giocato sul Pc se non a Mame 32.
Il monitor è un vecchio Acer a tubo, ma se non è necessario non penso di sostituirlo a meno che non supporterà la nuova scheda video.
Mouse e tastiera usb sono ok e hd esterno da 640 gb.
Anche gli altoparlanti 2.1 sono ok.
Dunque....
Che configurazione mi consigliate????:D
P.S.:dimenticavo..posseggo anche un notebook acer extensa 5230 con CPU Intel Celeron 575, ram 2gb, video mobile intel serie 4 express, la madre non so...l'audio intagrata...e comunque devo dire che non è un granchè...cioè va decisamente meglio del Pc...ma sinceramente vorrei salire ancora...
Come da titolo avrete capito che l'argomento è sulla necessità di un nuovo pc.
Dunque io vengo da un Pentium IV 1,7 ghz,32 mb,scheda madre che non so e non so neanche da dove si vede,scheda video Nvidia tnt2 model 64,ram 512, scheda audio...bhè...in,out, e mic.L'hd interno è da 40 gb.
In tutta sincerità per una macchina del 2001, devo dire che non va tanto male...funziona regolarmente...ha soltanto qualche difetto:
-non riesco a caricarci qualche programma,
- ho difficoltà nel vedere i video in streaming sulla rete;
-è lento...ma lento...lento ....lento...lento...lento...lento...a volte per aprire Nero faccio prima a spegnerlo e a riavviarlo....
E' arrivato dunque il momento di mandarlo in pensione.
A me la macchina servirebbe per questo:
- navigazione su rete,
- uso regolare del S.O.
- fotoritocchi amatoriali con PS,
- creazione di qualche filmino delle vacanze.
Difficilmente ho giocato sul Pc se non a Mame 32.
Il monitor è un vecchio Acer a tubo, ma se non è necessario non penso di sostituirlo a meno che non supporterà la nuova scheda video.
Mouse e tastiera usb sono ok e hd esterno da 640 gb.
Anche gli altoparlanti 2.1 sono ok.
Dunque....
Che configurazione mi consigliate????:D
P.S.:dimenticavo..posseggo anche un notebook acer extensa 5230 con CPU Intel Celeron 575, ram 2gb, video mobile intel serie 4 express, la madre non so...l'audio intagrata...e comunque devo dire che non è un granchè...cioè va decisamente meglio del Pc...ma sinceramente vorrei salire ancora...