PC nuovo per giocare alla grande!

Pubblicità

fast&crash

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...
sono nuovo nel forum e vi chiedo un consiglio molto pratico:
quale configurazione mi consigliereste per giocare alla grande con giochi di gare automobilistiche tipo Colin Dirt, Colin Dirt2, Grid, Need for Speed etc...
Intendo poter giocare al massimo della risoluzione con i dettagli al massimo e con una fluidità dignitosa...
Secondo voi con circa 900-1000 eurini riesco ad ottenere tutto ciò?

Grazie a chiunque voglia darmi qualche buon consiglio!

budget massimo 1000 cocuzze?
ti servono anche monitor, mouse, tastiera, sistema operativo, modem, chiavetta wifi, stampante?
se hai il monitor a che risoluzione massima arriva e quanti pollici è?
hai preferenze particolari?
ci dovrai solo giocare?
quanto tempo vuoi che ti duri prima di fare il primo upgrade?

Sì, il budget a disposizione è più o meno attorno ai 1000...
Per adesso terrei il monitor che uso regolarmente che è un vecchio tubo catodico ma con risoluzione discreta e refresh abbastanza veloce: con calma penserò anche al monitor...per adesso mi concentrerei sulla macchina!

Chiavette wi-fi, lettore DVD, masterizzatore, tastiera, mouse, sist operativo non mi servono: ho già tutto!
Ho solo (SOLO!) bisogno del case, alimentatore, scheda madre, scheda video, ram, hard disk...

Sì, tendenzialmente mi servirebbe solo ed unicamente per giocare!
Al massimo potrebbe servirmi anche per editing fotografico (ma comunque non necessariamente). Per altre funzioni di lavoro ho un portatile che è più che sufficiente!

Per quanto riguarda l'upgrade, vorrei poter giocare tranquillo senza veder scendere vertiginosamente il frame rate o il dettaglio almeno per i prossimi 2 tre anni? Secondo voi è possibile?

.....CON AMD.....

Gigabyte GA-890GPA-UD3H AM3 105,50EUR
AMD Phenom II X4 955 4x512KB rev. C3 (3.2 GHz) 125W Black Box 126,00EUR
CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1600Mhz KIT CL8 Classic CMX4GX3M2A1600C8 118,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS 59,00EUR
XFX 5870 XXX 1GB DDR5 DisplayPort 352,00EUR
Cooler Master Real Power Pro 520W Modular 73,50EUR
Cooler Master CENTURION 590 61,90EUR
IIyama LCD 22" PL E2209HDS-B1 2ms 20.000:1 Full-HD HDMI 153,80EUR
Totale parziale: 1.049,70EUR

......INTEL.......

CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1600Mhz KIT CL8 Classic CMX4GX3M2A1600C8 118,00EUR
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS 59,00EUR
XFX 5870 XXX 1GB DDR5 DisplayPort 352,00EUR
Cooler Master Real Power Pro 520W Modular 73,50EUR
Cooler Master CENTURION 590 61,90EUR
IIyama LCD 22" PL E2209HDS-B1 2ms 20.000:1 Full-HD HDMI 153,80EUR
INTEL CORE i5 LGA1156 750 2.66Ghz 8MB BOX 155,90EUR
Gigabyte GA-P55-USB3 105,00EUR
Totale parziale: 1.079,10EUR

Prima di tutto vi ringrazio per la rapidità e la completezza delle risposte...

AMD o INTEL? Questo è il problema!

La mia prima vecchia macchina a 32bit è stata un AMD Athlon da 1GHz...poverino...quanto gli ho tirato il collo! Ma ha sempre lavorato con grande dignità!

Secondo voi c'è qualche differenza sostanziale tra le due case o è solo una questione di "affezionamenti"?

Per quanto riguarda la configurazione INTEL è sufficiente un CORE i5? Un i7 potrebbe dare qualche performance in più?

Sulla scheda video anch'io mi sarei orientato verso la 5870...ci sono grandi differenze rispetto alla 5970?

Grazie ancora!

La mia prima vecchia macchina a 32bit è stata un AMD Athlon da 1GHz...poverino...quanto gli ho tirato il collo! Ma ha sempre lavorato con grande dignità!

Secondo voi c'è qualche differenza sostanziale tra le due case o è solo una questione di "affezionamenti"?

Per quanto riguarda la configurazione INTEL è sufficiente un CORE i5? Un i7 potrebbe dare qualche performance in più?

Sulla scheda video anch'io mi sarei orientato verso la 5870...ci sono grandi differenze rispetto alla 5970?

Grazie ancora!

...la differenza tra intel o amd la fanno le destinazioni d' uso, la capacità di spesa, le specifiche tecniche.
entrambe le case fanno ottimi processori.
spesso vengono alimentate sterili discussioni di parte, a volte per interesse, altre per miopia.
tra le due gpu personalmente non spenderei più della 5870....al limite meno.

Allora io consiglio:

Processore AMD Phenom II x2 (quello che vuoi)
Ram 4GB DDR2 800MHz (quella che vuoi)
GPU nVidia GeForce 7600
Hard Disk 320GB SATAII (quello che vuoi)

direi che c'è tutto...

Grazie ancora!

vedi se ti interessa la GTX 480 in particolare questa
http://www.tomshw.it/cont/news/zotac-gtx-480-amp-edition-frequenze-bollenti/25154/1.html

Amd o Intel? solitamente Amd è preferibile perchè ha costi piu bassi, ma un i5 750 è perfetto per giocare e alla stessa freq gli i5 / i7 vanno di piu della controparte Amd. Per la scheda grafica è consigliata una 5870 se vuoi nvidia vai di 470 .. ma consiglio la 5870.

Allora io consiglio:

Processore AMD Phenom II x2 (quello che vuoi)
Ram 4GB DDR2 800MHz (quella che vuoi)
GPU nVidia GeForce 7600
Hard Disk 320GB SATAII (quello che vuoi)

direi che c'è tutto...
In preda ad una crisi esistenziale...??:lol::asd::lol::asd:

Rispondendo al post iniziale...
Vai sicuramente di i5 750 o AMD 965 be + OVVIAMENTE 5870...:ok:

EneA

scusa xkè nn un Phenom II X6 1055T? va quasi come un i7 920 (e su alcune cose lo batte), costa di meno e scalda anche decisamente di meno (oltre a salire da dio in oc.. :sisi:

scusa xkè nn un Phenom II X6 1055T? va quasi come un i7 920 (e su alcune cose lo batte), costa di meno e scalda anche decisamente di meno (oltre a salire da dio in oc.. :sisi:

Si ma c'è da puntializzare che il 920 è a 2.66 ghz e l' X6 è a 3.2 ghz quindi diciamo che a parità di frequenza il 920 è di gran lunga superiore e visto che si occa senza problemi fino a 4 ghz è piu consigliato :sisi: costa di meno il 920 :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro