• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc nuovo per gaming non estremo (fascia di prezzo, 700 euro)

Pubblicità

max_smp_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
salve a tutti!
devo comprare il pc nuovo e sono andato a farmi fare un pò di preventivi nei negozi della mia zona.
ho scelto di andare a chiedere dei preventivi per 2 motivi:
-farmi un'idea dei prezzi (da quanto presi l'ultimo pc, un portatile da gioco, 5 anni fa, mi sono poi disinteressato ai nuovi componenti)
-preferirei comprare il più dei componenti in un negozio, sia per un fatto di garanzia (più facile da contattare il negozio vicino a casa) sia di eventuali assistenze

sono andato con l'intenzione di farmi fare un pc con piattaforma AMD + ati, e questi sono i prezzi del negozio dei componenti principali:
scheda madre: asus M4A77TD 88 euro
processore: amd phenom II x4 955 BE 163 euro
ram: 2x2GB kingmax DDr-1333 94 euro
scheda video: ati 5770 1GB GDDR5 181 euro
HDD: seagate sataII 500GB 52 euro

aggiungendo case e alimentatore da 550W lc power, e masterizzatore dvd, il prezzo è di 691 euro
(non ho fatto mettere tastiera + mouse e sistema operativo, che possiedo a casa)

anche nell'altro negozio i componenti che mi hanno consigliato sono praticamente gli stessi e il prezzo è praticamente identico, unica cosa che come scheda madre hanno messo una amd M4A77T...è un altro modello di scheda madre o è solo una svista la mancanza della D alla fine?

ciò che vorrei chiedervi è: come negozio, sono dei buoni prezzi?
ci sono dei prezzi che potrebbero essere migliori, non aumentando di troppo il prezzo finale?
se può essere d'aiuto, la mia idea per il computer era di mantermi su una fascia medio-alta (penso di esserci riuscito xD), poter usare questo pc per giocare per un buon periodo di tempo (non sono uno che cerca i dettagli ultra, per darvi un'idea, sul mio pc attuale, gli ultimi giochi giocati sono cod4 a 800x600 a dettagli bassi, qualcuno medio, e pes 2009, con tutti i dettagli bassi), e una possibilità di poter usare in futuro 2 schede video, tenendo conto che userò il pc su un monitor 19 pollici a 1600x900, penso che per un pò una 5770 mi possa bastare :)

aggiungo anche, perchè non ne sono molto convinto e perchè andrebbe contro la mia idea iniziale di componenti, un'offerta di un privato che mi hanno proposto:
processore: intel pentium core 2 quad q8200
scheda madre: asus p5q-em
ram: 2x2GB kingston DDR3
scheda video: nvidia geforce 9500 GT
HDD: maxtor sata 500GB

con case e alimentatore da 500w, tastiera e mouse e webcam (aggiunti solo per completezza xD ), per 400 euro

può essere un prezzo interessante?

perchè le mie perplessità nascono da alcuni fattori:
la scheda dovrei cambiarla, no? quindi anche se la prendo online, devo contare un 120 euro per la 5770 anche vendendo la 9500, che non so quanto potrei guadagnarci.
la scheda madre non ha la possibilità di mettere 2 schede in sli/crossfire, vero? quindi in futuro mi converrebe quasi cambiare di nuovo tutto.

un grazie anticipato a chi leggerà questo post chilometrico (e con sicuramente un sacco di errori da vero ignorante in materia xD) e vorrà darmi qualche consiglio :)

Allora, iniziamo....c'era una volta...:lol:
I prezzi del negozio o dei negozi sono "elevati" ed è fargli un complimento! tenendo presente che sè non sì tratta di un particolare modello (vapor-x) la 5770 sì può reperire a 129euro la CPU 955BE a 125/130euro direi che sì! siamo fuori prezzo, la scheda madre è la asus M4A77TD la D finale indica le USB3 mentre quella senza la D è probabilmente un modello meno recente....ma cmq per meno ti porti a casa l'ottima Asrock (o ASus che dir sì voglia) 870Extreme3 la miglior mobo come rapporto prezzo/qualità che ti permetterebbe di avere di piu' spedendo meno;), inoltre presta attenzione al case ma sopratutto all'alimentatore che ti verebbe proposto (marca e modello), è un elemento importate e visto il budget a tua disposizione sì anche fare di meglio!.
La configurazione dell'"usato che ti propongono per quel che mi riguarda è da lasciar perdere, la vga è un pò scarsina l'hd Maxtor (brrr....) lasciamo perdere.

LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 € 65,00
Antec Gamer Six Hundred 1 SATA Hot-Swap Bay No PS€ 73,00 ARCTIC
Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 € 18,00
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 34,50
Samsung 22x Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 18,00
tEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz € 66,50
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 133,00 ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 73,00
Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5 € 120,0

TOTALE IVA COMPRESA : 601,00 €

prendi quetsa configurazione come un esempio o una traccia, tanto per farti un esempio da un noto negozio on line per l'assemblaggio ti prendono 30euro.

grazie del consiglio, non è che potresti mandarmi via pm (o anche scrivere qui, se si puà da regolamento) il nome del negozio online, perchè dubito che nei negozi posso farmi fare un prezzo simile, quindi non mi rimangono molte possibilità xD (sempre che non provo ad andare a san marino, visto che non ci abito molto lontano, e prendo i componenti lì)

grazie del consiglio, non è che potresti mandarmi via pm (o anche scrivere qui, se si puà da regolamento) il nome del negozio online, perchè dubito che nei negozi posso farmi fare un prezzo simile, quindi non mi rimangono molte possibilità xD (sempre che non provo ad andare a san marino, visto che non ci abito molto lontano, e prendo i componenti lì)
Fidati, anche andando a SanM. sui componenti da pc non c'è molta differenza;)
In PM poichè vietato da regolamento ti mando il link al negozio con tanto di recensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro