PC nuovo per fotoritocco/video/film

Pubblicità

mimmog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti, dovrei comprare un pc desktop che mi consenta di fare fotoritocco, vedere video, film, etc. Avevo pensato ad uno con queste caratteristiche :
- Processore i5 3350
- RAM 4 Gb
- Scheda video da 2GB (geforce o nvidia)
- Hardisk da 1 TB
- Porta HDMI per collegamento a Monitor / TV

Che dite come configurazione può andar bene ? Scusate l'ignoranza ma i processori i5 a che sigla sono arrivati ? (cioè qual'è l'ultimo uscito e commercializzato ?) Grazie

Ciao a tutti, dovrei comprare un pc desktop che mi consenta di fare fotoritocco, vedere video, film, etc. Avevo pensato ad uno con queste caratteristiche :
- Processore i5 3350
- RAM 4 Gb
- Hardisk da 1 TB
- Porta HDMI per collegamento a Monitor / TV

Che dite come configurazione può andar bene ? Scusate l'ignoranza ma i processori i5 a che sigla sono arrivati ? (cioè qual'è l'ultimo uscito e commercializzato ?) Grazie
Guarda, forse è meglio se ci dici che budget hai ed a quali usi è destinato il tuo PC, ivi compreso quali programmi utilizzerai per fotoritocco, editing, etc. :ok:

Già che ci sei, servirebbe anche sapere se te lo puoi/vuoi montare da solo, se hai pezzi da riciclare, se il SO ce l'hai e/o ti arrangi nonché qualsiasi altra informazione utile ;)

- - - Updated - - -

P.S.:
Non esistono GeForce che non siano nVidia :lol: e la vRAM c'entra con la potenza della scheda video tanto quanto la capacità del serbatoio c'entra con la potenza del motore ;)

Guarda, forse è meglio se ci dici che budget hai ed a quali usi è destinato il tuo PC, ivi compreso quali programmi utilizzerai per fotoritocco, editing, etc. :ok:
Non vorrei spendere più di 500e monitor escluso, gli usi li ho detti : vedere video/film, giocarci, fare foto e video editing con pinnacle e photoshop

Già che ci sei, servirebbe anche sapere se te lo puoi/vuoi montare da solo, se hai pezzi da riciclare, se il SO ce l'hai e/o ti arrangi nonché qualsiasi altra informazione utile ;)
Non lo voglio montare da solo, lo sò fare ma mi sono appena trasferito quindi ho 2000 altre cose da fare...

- - - Updated - - -

P.S.:

Non esistono GeForce che non siano nVidia :lol: e la vRAM c'entra con la potenza della scheda video tanto quanto la capacità del serbatoio c'entra con la potenza del motore ;)
Bene allora dimmi tu una scheda video adatta a quello che ti ho detto che devo fare ;)

Aggiungo : Datemi un consiglio anche su questo http://www.tomshw.it/forum/monitor/324354-monitor-tv-buono.html :inchino:

Ultima modifica:
Con il tuo budget un i5 è fuori discussione... non ci si starebbe a meno di rapinare qualche negozio :lol:
Detto questo, si può cmq fare qualcosa di buono, ad esempio:

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 36,80
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 41,80
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 67,50
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,50
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 55,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 14,30
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,90
VGA Asus HD7770-DCT-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 DirectCU TOP Core 1120MHz Memory GDDR5 4600Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP € 102,60
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 525,30 €

Purtroppo con l'assemblaggio si sfora di 25 euro ma ne vale la pena... Purtroppo, come dicevo sopra, un i5 non ci sta con il tuo budget e, in definitiva, per quello che devi fare tu l'esacore FX-6300 va benissimo.
Ti ho messo una VGA discreta che è in grado di accelerare il lavoro di Photoshop... Pinnacle, purtroppo, non ha un tale supporto che io sappia, quindi non ne trarrà vantaggio. In compenso, powerdirector ce l'ha e pare usarlo molto bene caso mai ti venisse voglia di provarlo ;)

Con il tuo budget un i5 è fuori discussione... non ci si starebbe a meno di rapinare qualche negozio :lol:
Detto questo, si può cmq fare qualcosa di buono, ad esempio:

Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero € 36,80
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 41,80
Scheda Madre Asrock 970 Extreme4 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 67,50
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 109,50
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP € 55,60
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 14,30
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 55,90
VGA Asus HD7770-DCT-1GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 DirectCU TOP Core 1120MHz Memory GDDR5 4600Mhz 1GB VGA DVI HDMI DP € 102,60
Assemblaggio e Test PC € 35,00

TOTALE IVA COMPRESA : 525,30 €

Purtroppo con l'assemblaggio si sfora di 25 euro ma ne vale la pena... Purtroppo, come dicevo sopra, un i5 non ci sta con il tuo budget e, in definitiva, per quello che devi fare tu l'esacore FX-6300 va benissimo.
Ti ho messo una VGA discreta che è in grado di accelerare il lavoro di Photoshop... Pinnacle, purtroppo, non ha un tale supporto che io sappia, quindi non ne trarrà vantaggio. In compenso, powerdirector ce l'ha e pare usarlo molto bene caso mai ti venisse voglia di provarlo ;)
Grande Lord !! mi piace come configurazione :)
Senti invece questa XXXXXXXXX come la vedi ?

Ultima modifica:
Grande Lord !! mi piace come configurazione :)
Senti invece questa HP Pavilion p6-2416el come la vedi ?
Pessima, come tutti i preassemblati... (togli il link perché non è consentito dal regolamento ;) )
MoBo vecchia, processore non male, RAM che non funziona in Dual Channel e una VGA che, come dice @Falco75, va bene solo per il tiro a volo o al piattello, possibilmente con pallottole molto grandi :sisi:, per non parlare del case che sarà pessimamente aereato, dell'alimentatore che non è sicuramente a livello del XFX, etc.

Aggiungo: alla configurazione di cui sopra manca solo un buon dissipatore da 25/30 euro per fare overclock... il che è cosa buona e giusta :sisi:

Ultima modifica:
Ok però dovrei comprare i pezzi ed assemblarmelo...:grat:
A dire il vero, la configurazione te l'ho fatta su un solo shop ed è comprensiva di assemblaggio. Manca solo la spedizione e, quando lo ricevi, l'installazione del SO :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro