PC nuovo o usato?

Pubblicità

Fabio Ostuni

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un pc desktop, lo vorrei usare soprattutto per montaggio video quindi con premiere/after effects/photoshop.
Il mio attuale è mooolto datato quindi neanche rivendibile.
Ora la situazione è questa: un amico mi venderebbe il suo per passaggio a configurazione superiore ed i componenti sono questi:
PROC: Intel i3-4330 @3.6 GHz
GPU: nVIDIA GTX660 6 GB (4 GB dedicati)
RAM: 8 GB RAM
HDD: 1 TB
Case: Zalman Z11
mentre gli altri componenti ancora non li so. Venderebbe tutto per circa 200euro. Converrebbe comprare questo e upgradarlo o partire proprio da 0 con un'altra configurazione? Purtroppo al momento il mio budget è abbastanza limitato..
 
Ciao, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un pc desktop, lo vorrei usare soprattutto per montaggio video quindi con premiere/after effects/photoshop.
Il mio attuale è mooolto datato quindi neanche rivendibile.
Ora la situazione è questa: un amico mi venderebbe il suo per passaggio a configurazione superiore ed i componenti sono questi:
PROC: Intel i3-4330 @3.6 GHz
GPU: nVIDIA GTX660 6 GB (4 GB dedicati)
RAM: 8 GB RAM
HDD: 1 TB
Case: Zalman Z11
mentre gli altri componenti ancora non li so. Venderebbe tutto per circa 200euro. Converrebbe comprare questo e upgradarlo o partire proprio da 0 con un'altra configurazione? Purtroppo al momento il mio budget è abbastanza limitato..

Giusto per curiosità, molto datato quanto? cioè quale sarebbe la tua attuale configurazione? Nel PC che ti vende il tuo amico che PSU e Mobo ci sono? Ciao :)
 
Il problema è che ho una una microatx su un processore non malaccio (un i5 2500k) ed una vecchie 9800 prestata.
Potrei recuperare giusto l'alimentatore (un corsair modulare da 650) e l'HDD (un barracuda da 500gb)
L'Ali del mio amico è un Cooler Master B500 500 Watt, mentre la MOBO è una ASUS H81M-PLUS
 
Il problema è che ho una una microatx su un processore non malaccio (un i5 2500k) ed una vecchie 9800 prestata.
Potrei recuperare giusto l'alimentatore (un corsair modulare da 650) e l'HDD (un barracuda da 500gb)
L'Ali del mio amico è un Cooler Master B500 500 Watt, mentre la MOBO è una ASUS H81M-PLUS

Quindi la configurazione completa del PC che intendi acquistare dal tuo amico ed eventualmente upgradare per editing è questa:

CASE : Zalman Z11
PSU : Cooler Master B500 500 Watt
MOBO : ASUS H81M-PLUS
CPU : Intel Core i3-4330
GPU: nVIDIA GeForce GTX660
RAM : 8 GB (1066 Mhz DDR3?)
HDD : 1 TB

Il tutto per 200€. Non so il prezzo non sembra malvagio, ma è meglio chiedere un parere ai più esperti, anche per quanto concerne l'usato @rctimelines
 
Il problema è che ho una una microatx su un processore non malaccio (un i5 2500k) ed una vecchie 9800 prestata.
Potrei recuperare giusto l'alimentatore (un corsair modulare da 650) e l'HDD (un barracuda da 500gb)
L'Ali del mio amico è un Cooler Master B500 500 Watt, mentre la MOBO è una ASUS H81M-PLUS
Scusa, 200€ per passare ad un blocco comunque vecchio con RAM ddr3 è di cui vorresti fare upgrade? Anche perché quel i3 è inferiore al tuo i5 attuale!
Io lascerei stare e farei un bel upgrade a quanto hai ora con un IvyBridge.. i5 3570k e magari un SSD e una scheda video piú recente (sempre usata.. la 660 del tuo amico sarebbe ok) e spenderesoldi meno di 200€ con un risultato molto migliore!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Scusa, 200€ per passare ad un blocco comunque vecchio con RAM ddr3 è di cui vorresti fare upgrade? Anche perché quel i3 è inferiore al tuo i5 attuale!
Io lascerei stare e farei un bel upgrade a quanto hai ora con un IvyBridge.. i5 3570k e magari un SSD e una scheda video piú recente (sempre usata.. la 660 del tuo amico sarebbe ok) e spenderesoldi meno di 200€ con un risultato molto migliore!


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Scusa ma comprando un i5 3570k con tanto di mobo nuova dovrei anche comprare le ram (sono sempre ddr3?) e una scheda video, oltre l'SSD. Credo che spenderei molto più che 200 euro, o sbaglio?
 
Scusa ma comprando un i5 3570k con tanto di mobo nuova dovrei anche comprare le ram (sono sempre ddr3?) e una scheda video, oltre l'SSD. Credo che spenderei molto più che 200 euro, o sbaglio?
Sbagli. Il 3570 lo monti sulla tua mobo e tieni la RAM. Se vuoi cambiare la scheda video, visto che la 9800 ce l'hai in prestito... Vendi il 2500k per 50€ e compri il 3570 per meno di 100.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Perché? Devi montare la CPU è una scheda video.. non ci stanno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si, dovrebbero starci senza problemi ahah
Senti, come modello di scheda video che mi consigli?
Con un 3570 puoi mettere su anche una nuova recente come una rx560 o una gtx1050, che sono equivalenti.. sui 130-150€.. dipende da quanto vuoi spendere...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Con un 3570 puoi mettere su anche una nuova recente come una rx560 o una gtx1050, che sono equivalenti.. sui 130-150€.. dipende da quanto vuoi spendere...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In realtà anche a più dei 200 potrei arrivare, ma non so quanto mi convenga visto che questo pc è "temporaneo" e quando avrò la disponibilità economica lo cambierò totalmente, ecco
 
Con un 3570 puoi mettere su anche una nuova recente come una rx560 o una gtx1050, che sono equivalenti.. sui 130-150€.. dipende da quanto vuoi spendere...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
In realtà anche a più dei 200 potrei arrivare, ma non so quanto mi convenga visto che questo pc è "temporaneo" e quando avrò la disponibilità economica lo cambierò totalmente, ecco
Vabbè, se prendi una 1050ti 4gb te la porti su quello nuovo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima domanda: la differenza tra un 3570 e un 3570k è solo in termini di moltiplicatore sbloccato o c'è altro? Giusto per capire se trovo l'occasione per il 3570 e devo scartarla a priori
Premetto che di overclock capisco poco o nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top