PC nuovo o mi basta cambiare alcuni pezzi?

• Autore discussione Autore discussione YuRo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

YuRo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho letto alcuni topic sull'acquisto di computer e più o meno mi son fatto un'idea a quale pc son interessato, volevo però capire cosa del mio attuale pc posso tenere.

Questo è quello che ho al momento

AMD Athlon 64x2 Dual Core Processor 6400+
Asus M2N32-SLI Deluxe nForce+Raid+Wifi
Kingston DDR2/800 Full Brand 4x1Gb
GE Force 8800GTx 768mb DDR3 PCI-E
Tecnoware PROSILENT 600w
Thermaltake Armor VA8000
HP W2408H

Il mio principale utilizzo è per i videogiochi, ma utilizzo sovente programmi grafici(Photoshop, Illustrator...).
Le componenti che vorrei sicuramente cambiare sono processore e scheda video, per il primo pensavo a
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX, buon prezzo e ottime caratteristiche;
mentre la scheda video:
VGA Palit GeForce GTX 460 Sonic Core 700MHz Memory GDDR5 3600MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI

Quello che non so è la compatibilità con la Motherboard e se basta per supportare a pieno processore e video.

Per la RAM son un po' incerto, come per l'alimentatore.
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 questa è nettamente migliore della mia e davvero economica, nel dubbio la prenderei.

Le cose che sicuramente non cambierò sono monitor e case.
Chiedo a voi più esperti un consiglio. Grazie mille e buona serata.

Ok, quindi meglio un'altra motherboard
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX
questa mi pare buona e supporta tutto quello che vorrei metterci mi pare.

Può convenirmi pensare di mettere 8gb di ram? e quindi prendere le Corsair della stessa serie di quelle elencate prima ma 2x4gb?

Utilizzando Windows 7 come sistema operativo quale mi consigliereste tra il 32 ed il 64?

Grazie ancora

Ok, quindi meglio un'altra motherboard
ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX
Potrebbe andare molto bene anche una ASROCK 870 Extreme 3

Può convenirmi pensare di mettere 8gb di ram? e quindi prendere le Corsair della stessa serie di quelle elencate prima ma 2x4gb?
Hmh .. se vuoi stare al sicuro per 3-4 anni e/o fai grafica pesante.

Utilizzando Windows 7 come sistema operativo quale mi consigliereste tra il 32 ed il 64?
64bit se hai più di 3GB di RAM. Riesce a gestire meglio i cores (e usare la memoria oltre i 3GB).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro