DOMANDA PC Nuovo o Cambio Scheda video

Pubblicità

DaniEsse2014

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
ciao a tutti
ho il mio PC fisso da ca 10 anni con:
CPU i7 4770K
RAM 32 GB
GPU GTX 780 (ancora oggi per la grafica 3D ha un livello di texture mapping che la maggior parte delle schede non ha, devi prendere una RTX 3070 almeno)

mi chiedevo se vale la pena mettere una RTX 4070/4080 a questo pc oppure farne uno nuovo visto che i 10 anni si sentono, il pc scalda etc... ma mi spiace "buttare" via qualcosa che funziona

Grazie a tutti per il supporto

mi chiedevo se vale la pena mettere una RTX 4070/4080 a questo pc
ci sarebbe un bottleneck disastroso
devi cambiarlo se ci vuoi mettere una scheda video moderna, questo se funziona ancora bene puoi riutilizzarlo per altri compiti, mica devi buttarlo

GPU GTX 780 (ancora oggi per la grafica 3D ha un livello di texture mapping che la maggior parte delle schede non ha, devi prendere una RTX 3070 almeno)
è stata una delle ultime schede di nvidia ad avere tutti i cuda cores a non essere stata castrata, dalla serie 1000 in poi sono stati dimezzati
ma mi spiace "buttare" via qualcosa che funziona
puoi convertirlo in un NAS o media center

è stata una delle ultime schede di nvidia ad avere tutti i cuda cores a non essere stata castrata, dalla serie 1000 in poi sono stati dimezzati

puoi convertirlo in un NAS o media center
si la 780 l'avevo voluta tanto e pagata tanto 10 anni fa, e la trovi usata ancora con un mercato pazzesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro