PROBLEMA Pc nuovo non si accende

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao, ho assemblato un pc nuovo con una cpu Amd x4 880 k - scheda madre Asrock A88X extreme 4+ - ram ddr3 1600 8 gb.
Accendo il pc le ventole girano e il led di accensione pure, non sento i dischi avviarsi, nessuna immagine neanche bios, tolgo la ram nessun suono, provato ad assemblarlo fuori case ma niente, sento il dissipatore caldo dopo 5 minuti, l alimentatore funziona già testato, nella scheda madre non vedo nessuna spia o led che indichi accensione...qualcuno può aiutarmi?

Ciao, ho assemblato un pc nuovo con una cpu Amd x4 880 k - scheda madre Asrock A88X extreme 4+ - ram ddr3 1600 8 gb.
Accendo il pc le ventole girano e il led di accensione pure, non sento i dischi avviarsi, nessuna immagine neanche bios, tolgo la ram nessun suono, provato ad assemblarlo fuori case ma niente, sento il dissipatore caldo dopo 5 minuti, l alimentatore funziona già testato, nella scheda madre non vedo nessuna spia o led che indichi accensione...qualcuno può aiutarmi?

Dissipatore caldo dopo 5 minuti....hai messo correttamente la pasta termica?
Puoi dirci la potenza e la marca del tuo alimentatore?

Dissipatore caldo dopo 5 minuti....hai messo correttamente la pasta termica?
Puoi dirci la potenza e la marca del tuo alimentatore?

È un Maxima power Lc 8460 btx da 435 w.
La pasta termica è quella messa in origine da Amd, ho provato anche prima con un altro dissipatore e la mia pasta ma niente

È un Maxima power Lc 8460 btx da 435 w.
La pasta termica è quella messa in origine da Amd, ho provato anche prima con un altro dissipatore e la mia pasta ma niente

Ok. L'ali non è il massimo, ma pare che faccia il suo dovere, anche se mi rimangono parecchi dubbi in proposito.
Pare che tutto il sistema sia sottoalimentato, e quindi faccia fatica a caricare bios e os.

A questo punto, aspettando l'intervento di chi ne sa di più, ti chiedo se come vga stai usando l'integrità di AMD oppure una dedicata, ed in questo caso, se hai collegato correttamente il cavo di alimentazione.

Ok. L'ali non è il massimo, ma pare che faccia il suo dovere, anche se mi rimangono parecchi dubbi in proposito.
Pare che tutto il sistema sia sottoalimentato, e quindi faccia fatica a caricare bios e os.

A questo punto, aspettando l'intervento di chi ne sa di più, ti chiedo se come vga stai usando l'integrità di AMD oppure una dedicata, ed in questo caso, se hai collegato correttamente il cavo di alimentazione.

Ho provato sia con la mia scheda grafica che soprattutto con quella integrata della scheda

No nessuno

- - - Updated - - -

se qualcuno vuole dire la sua per consigliarmi e risolvere il problema ben venga

hai controllato se i cavi di alimentazione sono ben collegati ad ogni componente? magari alcuni pin non si sono ineriti bene nell'alloggiamento... hai un alimentatore di riserva con cui provare a far partire il PC? magari anche leggermente più potente... a volte sono le cose più stupide. secondo me il problema è proprio l'alimentatore comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro