• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc nuovo, non parte

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 101800
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 101800

Ospite
Salve, oggi mi presento con un problema con il mio pc appena assemblato. Il tutto sta nel fatto che appena lo accendo quest'ultimo si spegne e si riaccende da solo in un loop infinto. I componenti sono:

• Scheda madre - Asus P8P67 Deluxe (la quale prima di spegnersi, viene fuori scritto "F2" nel Q-code)
  • Scheda video - Sapphire HD 7870 GHz Edition
  • Ram - 8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
  • Alimentatore - Corsair HX650w Modulare
  • Cpu - Intel core i7-3770k LGA1155
Come hard disk, utilizzo quello del mio vecchi pc, con sistema operativo incluso.
Ps: ho gia letto "Nuovo pc appena assemblato, subito problemi. Come risolvere".

Salve, oggi mi presento con un problema con il mio pc appena assemblato. Il tutto sta nel fatto che appena lo accendo quest'ultimo si spegne e si riaccende da solo in un loop infinto. I componenti sono:

• Scheda madre - Asus P8P67 Deluxe (la quale prima di spegnersi, viene fuori scritto "F2" nel Q-code)
  • Scheda video - Sapphire HD 7870 GHz Edition
  • Ram - 8Gb DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
  • Alimentatore - Corsair HX650w Modulare
  • Cpu - Intel core i7-3770k LGA1155
Come hard disk, utilizzo quello del mio vecchi pc, con sistema operativo incluso.
Ps: ho gia letto "Nuovo pc appena assemblato, subito problemi. Come risolvere".
Fai un reset del cmos, e controlla la piena compatibilità dei banchi ram con la tua scheda madre.

Forse è il sistema operativo incluso. Quel sistema operativo che è nell'hard disk lo hai già usato con altri pc?

Ecco, dovresti reinstallare windows nell'hard disk, magari il pc nuovo si impalla con in driver che sono installati in quel windows, pero' non ne sono sicuro :oogle:

Fai un reset del cmos, e controlla la piena compatibilità dei banchi ram con la tua scheda madre.

Non so come di resetti il cmos ma la ram credo che l'abbia messa giusta.

- - - Updated - - -

Ecco, dovresti reinstallare windows nell'hard disk, magari il pc nuovo si impalla con in driver che sono installati in quel windows, pero' non ne sono sicuro :oogle:
Da lo stesso errore anche senza hard disk

la butto li non so se sia giusta la cosa, ma possibile che la scheda madre monti bios vecchio e che non è ancora aggiornato per i processori ivy? riesci ad arrivare al bios?

la butto li non so se sia giusta la cosa, ma possibile che la scheda madre monti bios vecchio e che non è ancora aggiornato per i processori ivy? riesci ad arrivare al bios?
Ho provato a collegarlo ad un monitor ma non parte nemmeno il bios

prova a accendere con singoli banchi di ram...prima uno poi l'altro se già non hai provato...ma nessuno mi toglie il dubbio del BIOS :boh:

come ha detto thai 90, hai gia provato ad aggiornare il bios? normalmente, soprattutto con amd, quando non è compatibile la cpu, non parte neanche il bios, e si riavvia in modo infinito... dovresti provare a mettere un sandy...

ASUS - Schede Madri- ASUS P8P67 DELUXE scarica il bios che serve per il 3770k, sembra abbastanza nuovo, e potrebbe non averlo la scheda madre... considerando che è uscito 2 mesi fà l'aggiornamento..

Ultima modifica:
come ha detto thai 90, hai gia provato ad aggiornare il bios? normalmente, soprattutto con amd, quando non è compatibile la cpu, non parte neanche il bios, e si riavvia in modo infinito... dovresti provare a mettere un sandy...

ASUS - Schede Madri- ASUS P8P67 DELUXE scarica il bios che serve per il 3770k, sembra abbastanza nuovo, e potrebbe non averlo la scheda madre... considerando che è uscito 2 mesi fà l'aggiornamento..
Ora vedo come aggiornarlo e ti faccio sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro