PC nuovo non mostra video

omonimus

Nuovo Utente
29
0
Buona sera.

Ho assemblato un nuovo pc e non da output video vi, scrivo che componenti che monto

i5 10400f
2x8 ram gskil 3200 ripjaws
asrock b560m hdv
rx 580 gigabyte aorus

ho provato gia un cmos, un cambiodella scheda video , ram ma niente, cambio processore, sempre un i5 10400f di mio fratello funzionante al 100 percento ma sempre lo stesso problema. ho avuto lo stesso problema con una scheda madre sempre asrock. una h470m. Sembra quasi che la scheda madre voglia usare la grafica integrata del processore per il video ma essendo una cpu senza Grafica integrata non si vede niente.
Il pc comunque sembra funzionare perché si accendono anche i led della scheda di rete e prima del cmos ho notato che è entrato in windows perche ho sentito il rumore di quando si attacca un nuovo dispositivo, dato ho messo un ssd gia con win dentro.
Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buona sera.

Ho assemblato un nuovo pc e non da output video vi, scrivo che componenti che monto

i5 10400f
2x8 ram gskil 3200 ripjaws
asrock b560m hdv
rx 580 gigabyte aorus

ho provato gia un cmos, un cambiodella scheda video , ram ma niente, cambio processore, sempre un i5 10400f di mio fratello funzionante al 100 percento ma sempre lo stesso problema. ho avuto lo stesso problema con una scheda madre sempre asrock. una h470m. Sembra quasi che la scheda madre voglia usare la grafica integrata del processore per il video ma essendo una cpu senza Grafica integrata non si vede niente.
Il pc comunque sembra funzionare perché si accendono anche i led della scheda di rete e prima del cmos ho notato che è entrato in windows perche ho sentito il rumore di quando si attacca un nuovo dispositivo, dato ho messo un ssd gia con win dentro.
Grazie per l'aiuto.

Salve a te.

Hai collegato il cavo che proviene dal monitor ad una delle uscite video della RX 580?

L' i5 10400F ha invece la gpu visto che è un ex i5 10400. Però essa è stata disattivata oppure bruciata.

Indica la marca ed il modello dell' alimentatore.
In quali slot hai montato le ram?
Hai collegato un mini-speaker?
 

omonimus

Nuovo Utente
29
0
si ho collegato il cavo displayport dal monitor alla gpu. Ho provato anche con hdmi ma stesso risultato.
come alimentatore ho un evga 500b, per quanto riguarda il minispeaker la motherboard non credo abbia l interfaccia fisica per mettercelo ma comunque ne avevo uno ma si è rotto e le ram siccome la mobo ha solo due slot le ho messe li.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili