PROBLEMA PC nuovo non fa il boot mobo ASUS P8B75-V

• Autore discussione Autore discussione CBI
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CBI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum ed ho un problema che non so come risolvere, volendo aggiornare il mio PC ho comprato una nuova scheda madre (ASUS P8B75-V) un processore (intel I5-3350P) ed un banco di memorie da 4 Gbyte (Kingston 1333 MHz) che e' sicuramente compatibile con la scheda madre in quanto il codice della RAM rientra tra quelli elencati nel manuale della scheda madre.

Dopo aver montato il tutto al boot la scheda madre emette 1 beep lungo e 2 beep corti , stando al manuale sembra che non riconosca la memoria, ma e' il terzo banco che sostituisco ed a tutti mi dà il medesimo responso, ho provato a pulire gli slot con il freon, ho cambiato lo slot della memoria posizionandola in tutti e 4 quelli disponibili ma ho sempre il medesimo risultato, qualcuno ha qualche idea da consigliarmi oltre all'ipotesi che la scheda madre sia guasta?

Anche premendo il pulsante mem-Ok non ho ottenuto alcun risultato

Ovviamente il monitor era connesso alla scheda video embedded alla scheda madre e mouse e tastiera erano connessi, mentre erano staccate tutte le altre periferiche (dischi etc,) come pure non vi erano schede aggiuntive negli slot PCI.

Prima di smontare la CPU vorrei capire se vi e’ modo di sapere se e' proprio la scheda madre guasta...

Grazie in anticipo

CBI

PS sposto qui il problema in quanto mi sembra il forum piu' adatto.

Il problema è che può dipendere anche dal processore, ti sembrerà strano ma è così. Io a questo punto mi farei sostituire tutto ;) .

Il problema è che può dipendere anche dal processore, ti sembrerà strano ma è così. Io a questo punto mi farei sostituire tutto ;) .

Il problema eà che ho comprato in un sito online e sono giaà passati i 10 gg per il diritto di recesso sono già passati e, quindi dovrei far valere la garanzia....

Grazie comunque.

"l'unica" è farsi sostituire le ram con un altro modello
hai provato a vedere se la mobo è da aggiornare il bios?magari dopo un aggiornamento potrebbero funzionare

"l'unica" è farsi sostituire le ram con un altro modello
hai provato a vedere se la mobo è da aggiornare il bios?magari dopo un aggiornamento potrebbero funzionare

Il pc, mi sembra di aver capito che è andato bene per una settimana poi ha avuto l' inconveniente. Il problema è che se prova ad aggiornare il bios e poi richiede l'assistenza in garanzia, potrebbero dirgli che il danno l' ha causato l'aggiornamento del bios e quindi non passa; quelli la scusa cercano ;) .

Il pc, mi sembra di aver capito che è andato bene per una settimana poi ha avuto l' inconveniente. Il problema è che se prova ad aggiornare il bios e poi richiede l'assistenza in garanzia, potrebbero dirgli che il danno l' ha causato l'aggiornamento del bios e quindi non passa; quelli la scusa cercano ;) .

No il PC non ha mai funzionato, pensando che fosse il banco di memoria ho chiesto il rimborso comprandone uno che fosse esattamente tra quelli certificati, per questo ho perso una settimana!

Comunque il problema si e' risorlto, io contavo di usare inizialmente la scheda video embedded nella scheda madre poi come estrema razio ho provato ad inserire una pci espress che avevo e... e' partito!

In pratica sembra che ad avere problemi sia la scheda video interma della mobo, con una esterna funziona perfettamente, addirittura funziona con 2 banchi di memoria differenti entrambe a 1333 MHz!

Eppure dal manuale un beep lungo e due corti eà la ram non riconosciuta, forse il terzo beep, indice che il problema era nella scheda video, era talmente veloce che non facevo in tempo a sentirlo (!!???)

Come faccio ad indicare che il problema e' risolto??

GRazie a tutti per la collaborazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro