RISOLTO Pc nuovo non dà segnale monitor da integrata Z790 N7 Nzxt

Pubblicità

Razorvalo

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
55
Buonasera ragazzi, son passato da una mobo nzxt ddr4 a ddr5, nello specifico Z790 N7.
prima montavo la gemella z690 N7 ma ddr4
Cpu 14700k
Ram tridentZ f5-6400j3239g16x2-tz5rs
Ho due nvme
non ho scheda video per ora, infatti prima utilizzavo senza problemi l’integrata.

tutto collegato, il pc si avvia, ma a monitor non mi dà segnale hdmi (integrata) e mi resta illuminato il led rosso del boot.

Quali test posso eseguire? vorrei entrare nel bios per settare gli nvme e il boot in modo corretto, ma senza segnale a monitor è impossibile, tutti i cavi sono collegati, cpu montata correttamente, pin socket ok.
Ho un aio ma anche quello mi sembra collegato correttamente.

Eh non vedevo il monitor.

Comunque cercando online il problema erano le Ram non inserite bene, bisogna fare davvero molta forza, all’inizio avevo sentito il click e pensavo fosse ok, mentre bisogna sentirlo ambo i lati.
ho provato a pigiarli dentro un po’ di più, finché han fatto un click anche dall’altra parte

Dopo di che ho Riavviato, le ventole dopo un po’ si sono assestate ma ancora nulla a monitor, però sembrava che il pc fosse acceso correttamente, i led rossi erano diventati VGA e quello accanto a destra che non ha sigle
aspettato 4/5 minuti, spento il pc

Riavviato mi è apparso a monitor che Data e ora CMOS non erano impostate.
Son entrato nel bios, le ho impostate, salvato riavviato ed ora va tranquillamente come prima con l’integrata.

Spero possa essere di aiuto a qualcuno, ho letto online diversi post su reddit dove parlano di questo problema dovuto alla RAM che non è inserita bene, perché appunto serve forzarla in modo quasi anomalo

molte volte sono le ram il motivo che non va a monitor.. Comunque ok
Grazie, non credevo davvero di averle inserite così male, però veramente a premere di più mi sembrava di rompere la mobo, e invece 😅
Spero venga buono a qualcuno! si può chiedere la discussione credo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro