PC NUOVO MOLTO LENTO

Pubblicità

Eric_99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve ho comprato da poco un notebook asus vivobook, con una configurazione media: un amd a9, 8 gb di ram, 1tb HD e scheda video di ,2 gb. Una configurazione ok che dove si può anche giocare a grafica media bassa. Accendo il pc e mi rendo conto che e lentissimo, non riesco a fare niente,, malapena Windows funziona, ho disattivato i servizi all avvio, ho tolto la prestazioni grafiche, ma il problema e migliorato di poco, stasera ho scaricato un programma che mi dice il hard disk e al 70% di salute, in negozio il venditore non me lha sostituito perche diceva che andava veloce.. boh se per lui quello significa veloce. Voi che mi consigliadi fare?

Salve ho comprato da poco un notebook asus vivobook, con una configurazione media: un amd a9, 8 gb di ram, 1tb HD e scheda video di ,2 gb. Una configurazione ok che dove si può anche giocare a grafica media bassa. Accendo il pc e mi rendo conto che e lentissimo, non riesco a fare niente,, malapena Windows funziona, ho disattivato i servizi all avvio, ho tolto la prestazioni grafiche, ma il problema e migliorato di poco, stasera ho scaricato un programma che mi dice il hard disk e al 70% di salute, in negozio il venditore non me lha sostituito perche diceva che andava veloce.. boh se per lui quello significa veloce. Voi che mi consigliadi fare?
1) Pessimo PC se pagato più di 300 euro, processore vecchio e poco performante idem scheda grafica che immagino sia una radeon.
2) il problema della lentezza potrebbe essere al fatto che il pc sta facendo gli aggiornamenti, sicuro che li abbia finiti ?
3) Per l'hard disk che programma hai usato ? Prova con crystaldiskinfo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ho visto che non era un gran che ma neanche non mi aspettavo cosi... comunque l'aggiornamento non parte, all'inizio mi e venuta pure una schermata blu all avvio del Windows, ho allegato la foto, dopodiché continui crash di Windows lentezza, gli aggiornamenti non partono. Dopo ho fatto il controllo con Crystal disk e mi diceva che l'hard disk era in buone condizioni , quindi mi so cercato un altro programma che mi diceva anche la percentuale di salute che era al 70%schermo-blu.webp

ho visto che non era un gran che ma neanche non mi aspettavo cosi... comunque l'aggiornamento non parte, all'inizio mi e venuta pure una schermata blu all avvio del Windows, ho allegato la foto, dopodiché continui crash di Windows lentezza, gli aggiornamenti non partono. Dopo ho fatto il controllo con Crystal disk e mi diceva che l'hard disk era in buone condizioni , quindi mi so cercato un altro programma che mi diceva anche la percentuale di salute che era al 70%Visualizza allegato 270160
Che altro programma è ?!
Comunque a questo punto intanto rimetti Windows da ISO pulita

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

fattelo cambiare oppure controlla se hai degli antivirus o altri programmi messi dentro dalla asus, sul mio c'era mcafee che mi incasinava veramente tutto, me ne sono sbarazzato assieme all'asus giftbox e ad altra robaccia e ora va che è una meraviglia.
Ci sarebbe voluto un banco di ram aggiuntivo solo per supportare mcafee che lavorava in background :sisi:
quando riscontri lentezza prova a fare ctrl + alt + canc apri il task manager e posta qui lo screen di quello che vedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro