Salve a tutti. Come già suggerisce il titolo ho comprato da poco questo pc che ha la velocità e l'efficienza di quello vecchio quando dava problemi.Mi spiego meglio. Prima avevo un desktop Acer con Windows Vista che da un annetto dava segni di instabilità. All'inizio erano problemi legati dalla ventola e si spegneva da solo. Dopo averlo portato a riparare e dopo aver fatto l'upgrade a Windows 7 tutto sembrava tornato alla normalità,ma con l'andare del tempo è andato incontro a un rallentamento sempre più significativo fino a che un mese fa una serie di schermate blu e avvii lentissimi (ci metteva quasi 30 minuti) ne hanno decretato la morte definitiva. Dal momento che con il pc ci lavoro moltissimo sono dovuto correre immediatamente ai ripari comprando questo nuovo pc con Windows 8.1 a 270 euro che alla prima accensione è risultato essere lento e poco efficiente.Certo non ci mette 30 minuti per accendersi,ma è piuttosto snervante. I problemi a cui mi riferisco sono:
-Chrome e altri browser consumano tantissima CPU (non ho estensioni attive se non la protezione di Avast) e se tutto va bene a volte riesco ad aprire due pagine contemporaneamente,se passo a tre si impalla tutto.
- Flash player rallenta notevolmente il tutto
- Non posso tenere aperti più di un 2/3 programmi isieme
-l'audio di qualsiasi file,che sia audio o video gracchia
- i video vanno sempre a scatti
Un mio carissimo amico mi ha spiegato che con le specifiche tecniche di questo pc Windows 8.1 non è proprio il massimo e che con un downgrade a Win 7 le cose dovrebbero migliorare,il problema è che 1) non ho il product key per fare il downgrade dal pannello di controllo 2) mi ha prestato il suo dischetto di WIn 7 per installarlo ma al momento di selezionare la partizione mi dice che è impossibile eseguire a causa della protezione gpt dell'hard disk e non riesco a fare il diskapart poichè non ho modo di accedere al prompt comandi.
Ragazzi la domanda è semplice: ho buttato i miei soldi? Qui sotto riporto le specifiche tecniche del pc.
Packard Bell Imedia S2185
CPU: AMD E1-2500 processor
RAM: 4GB DDR3 MEMORY
HDD 500GB hard drive
VIdeo: AMD RADEON HD 8240 graphics
NETWORKING: integrated LAn 10/100/1000
Bios P11-A4
Grazie ^^
-Chrome e altri browser consumano tantissima CPU (non ho estensioni attive se non la protezione di Avast) e se tutto va bene a volte riesco ad aprire due pagine contemporaneamente,se passo a tre si impalla tutto.
- Flash player rallenta notevolmente il tutto
- Non posso tenere aperti più di un 2/3 programmi isieme
-l'audio di qualsiasi file,che sia audio o video gracchia
- i video vanno sempre a scatti
Un mio carissimo amico mi ha spiegato che con le specifiche tecniche di questo pc Windows 8.1 non è proprio il massimo e che con un downgrade a Win 7 le cose dovrebbero migliorare,il problema è che 1) non ho il product key per fare il downgrade dal pannello di controllo 2) mi ha prestato il suo dischetto di WIn 7 per installarlo ma al momento di selezionare la partizione mi dice che è impossibile eseguire a causa della protezione gpt dell'hard disk e non riesco a fare il diskapart poichè non ho modo di accedere al prompt comandi.
Ragazzi la domanda è semplice: ho buttato i miei soldi? Qui sotto riporto le specifiche tecniche del pc.
Packard Bell Imedia S2185
CPU: AMD E1-2500 processor
RAM: 4GB DDR3 MEMORY
HDD 500GB hard drive
VIdeo: AMD RADEON HD 8240 graphics
NETWORKING: integrated LAn 10/100/1000
Bios P11-A4
Grazie ^^